Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulietta Facelift (Spy)


Simone147

Messaggi Raccomandati:

si, ero convinto di essere nell' altro topic :eek::)  ...  comunque alla fine il discorso non cambia molto : giulietta e mito potresti farci tutto quello che vuoi ma di sicuro non cambieresti di molto le vendite e coi pochi anni che hanno davanti sicuramente non rientreresti con l' investimento

Link al commento
Condividi su altri Social

Per Giulietta dovrei ripetere quanto già scritto all'epoca del MY14: servono aggiornamenti alle dotazioni di assistenza alla guida ed una strumentazione più moderna ( nel senso del display del cdb che ormai è superato anche su una segmento A ) .

Mi aspetterei almeno di avere la telecamera posteriore, la frenata automatica, l'avviso di cambio corsia; si "rischia" altrimenti che la prossima Tipo hatchback sia più dotata.

Si sa qualcosa dell'introduzione del cambio TCT sul diesel 1.6, come ventilato da 4r tempo fa ?

 

Mito sono sorpreso vogliano ancora spenderci qualcosa, forse è una mossa solo "politica" per tenere attiva la linea a Mirafiori ed evitare altre casse integrazioni.

 

 

 

  • Mi Piace 1

"Bene non va, comunque non mi fermo".

( Tazio Nuvolari )

Link al commento
Condividi su altri Social

42 minuti fa, OverBoost dice:

Per Giulietta dovrei ripetere quanto già scritto all'epoca del MY14: servono aggiornamenti alle dotazioni di assistenza alla guida ed una strumentazione più moderna ( nel senso del display del cdb che ormai è superato anche su una segmento A ) .

Mi aspetterei almeno di avere la telecamera posteriore, la frenata automatica, l'avviso di cambio corsia; si "rischia" altrimenti che la prossima Tipo hatchback sia più dotata.

Si sa qualcosa dell'introduzione del cambio TCT sul diesel 1.6, come ventilato da 4r tempo fa ?

 

Mito sono sorpreso vogliano ancora spenderci qualcosa, forse è una mossa solo "politica" per tenere attiva la linea a Mirafiori ed evitare altre casse integrazioni.

 

 

 

 

Le giulietta 1.6 tct girano già da un po'. Mi avevano parlato di fine gennaio come debutto, vedremo...

  • Mi Piace 3
  • Merdeces E220 CDI Coupé Executive (2011) VENDUTA
  • BMW 118d F20 LCI Urban (2015) VENDUTA
  • Mercedes E220 CDI Coupé Avantgarde AMG (2012) VENDUTA
  • Porsche Cayenne Diesel Platinum Edition (2014) VENDUTA
  • BMW 420d F33 Cabrio Sport Bianca (2014) VENDUTA
  • BMW 420d F33 Cabrio Sport Nera (2014) VENDUTA
  • BMW 320d F31 Touring Modern (2014) VENDUTA
  • MERCEDES E 220 CDI Cabrio Sport (2015) VENDUTA
  • MERCEDES ML 250 Bluetec Sport (2015) VENDUTA
  • MERCEDES E 250d Cabrio Premium (2016) VENDUTA
  • LANCIA Musa 1.4 Platino (2011) VENDUTA
  • RANGE ROVER SPORT HSE Dynamic 3.0 TDV6 (2017) VENDUTA
  • BMW X5 xDrive25d Business (2017) VENDUTA
  • BMW Z4 sDrive18i (2016) VENDUTA
  • BMW 116i F21 MSport (2018) VENDUTA
  • BMW 420d GranCoupé xDrive MSport (2018) VENDUTA
  • Porsche Macan (2019) VENDUTA
  • Mercedes SLC 180 AMG Line (2019) VENDUTA
  • Porsche Boxster T (2019)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

9 ore fa, OverBoost dice:

Per Giulietta dovrei ripetere quanto già scritto all'epoca del MY14: servono aggiornamenti alle dotazioni di assistenza alla guida ed una strumentazione più moderna ( nel senso del display del cdb che ormai è superato anche su una segmento A ) .

Mi aspetterei almeno di avere la telecamera posteriore, la frenata automatica, l'avviso di cambio corsia; si "rischia" altrimenti che la prossima Tipo hatchback sia più dotata.

Si sa qualcosa dell'introduzione del cambio TCT sul diesel 1.6, come ventilato da 4r tempo fa ?

 

Mito sono sorpreso vogliano ancora spenderci qualcosa, forse è una mossa solo "politica" per tenere attiva la linea a Mirafiori ed evitare altre casse integrazioni.

 

 

 

la 1.6 TCT ci sarà... Il resto che hai elencato la vedo dura... Richiedono investimenti più corposi... Quindi ritorniamo al discorso fatto fa TONI...

Link al commento
Condividi su altri Social

Visto il nuovo corso che (finalmente e giustamente) vogliono dare ad Alfa Romeo, una volta immessa sul mercato la Giulia (appunto la prima Vera Alfa del nuovo corso) la cosa migliore sarebbe quella di cessare del tutto la produzione della MiTo, visto che nel segmento B non dovrà mai più figurare un Alfa Romeo.

 

Per quanto riguarda Giulietta invece, dato che per forza di cose dovrà sopravvivere almeno altri 2 anni fino alla prossima generazione (ricordiamolo, a trazione posteriore su pianale Giorgio), sarebbe il caso di investirci qualcosa in più: un frontale che almeno vagamente richiami la sorella maggiore Giulia con eliminazione dell'effetto-tapiro, nuova strumentazione ed infotainment, nuovi ausili alla guida, e una versione top di gamma Quadrifoglio, fondamentale per l'immagine del Brand, magari con il 1750 leggermente potenziato a 250cv. Oltre a ciò, gioverebbe molto alle vendite la disponibilità della trazione integrale (tecnicamente fattibile sull'attuale pianale Giulietta) e del cambio automatico a 9 marce della 500X.

 

Con questi presupposti, Giulietta diventerebbe estremamente appetibile per un pubblico molto più ampio anche all'estero, e arriverebbe senza problemi fino alla nuova generazione. Anche perchè il corpo vettura, escluso ovviamente il frontale, è in assoluto uno dei più belli e riusciti del segmento, dopo quello della Classe A.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

non dimentichiamo che come tutte le rivoluzioni, quella alfa avverrà un passo per volta . :)

E se giulia almeno all'inizio non avrà il basso di gamma ed avrà costi reali molto probabilmente superiori alla Triade ( che oggi a colpi di km0 , finte aziendali semestrali e NLT iperfavorevoli  ti porti via  a prezzi da generaliste o poco più )  , qualcosa per lo meno in Italia che faccia numeri ai concessionari del biscione devi pur darlo ;-)

  • Mi Piace 2

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

16 minuti fa, stev66 dice:

non dimentichiamo che come tutte le rivoluzioni, quella alfa avverrà un passo per volta . :)

E se giulia almeno all'inizio non avrà il basso di gamma ed avrà costi reali molto probabilmente superiori alla Triade ( che oggi a colpi di km0 , finte aziendali semestrali e NLT iperfavorevoli  ti porti via  a prezzi da generaliste o poco più )  , qualcosa per lo meno in Italia che faccia numeri ai concessionari del biscione devi pur darlo ;-)

 

concordo sulla prima parte, non molto sulla seconda, perché i concessionari solo alfa non sono più in vita e se dovessero campare con la sola giulietta sarebbero spacciati... vedi che se non ci fossero milioni di kmzero su fiat e altro sarebbero tutti chiusi. Avendo parlato con due tre concessionari devo dire che quelli che hanno tutta FCA, dicono grazie a jeep, quei due che hanno solo alfa stanno morendo e pure alla svelta

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ma se l'alto di gamma di Giulietta non se l'è incoolato praticamente nessuno fuori di qua.

Che qua dentro abbiamo la più alta concentrazione di QV e multiair di tutta Europa.

 

Va bene esigere certe versioni per blablabla. Ma se poi ogni volta che la consigli vieni perculato come fiattaronazionalpopolare e "con quei soldi compra una Golf per le plastiche la rivendibilità e non si stacca il pomello e l'immagine non da Ametrano"...alla fine all'ennesima richiesta di cambiamento su auto che non si vogliono comprare se non km0 scapperebbe una bestemmia persino a S.Francesco.

 

E a me girano le palle. Perché Giulietta le qualità le aveva.

Ma si preferisce sempre la beatificazione postuma all'elogio in vita.

(quando sarebbe meglio il contrario)

  • Mi Piace 3

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, TonyH dice:

E a me girano le palle. Perché Giulietta le qualità le aveva.

Ma si preferisce sempre la beatificazione postuma all'elogio in vita.

(quando sarebbe meglio il contrario)

 

per quanto possa anche darti ragione sulle qualità delle versioni pepate, qua è il mercato che comanda se non si vendono è sempre colpa di chi le produce e vende e non del mercato, sennò si finisce per fare la fine di SAAB

 

detto ciò se pensano di ottenere risultati migliori non cambiando nulla... beh son proprio fuori strada

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.