Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulietta Facelift (Spy)


Simone147

Messaggi Raccomandati:

Da fruitore di alimentazione GPL mi accodo a chi auspica il "salto di qualità", non solo nella potenza del motore, ma anche nella concezione del prodotto.

Ad es, sarebbe opportuno che la versione GPL non fosse quella col semplice impianto aftermarket e serbatoio toroidale "di fortuna" (= con scarsa capienza e conseguente ridotta autonomia), ma che avesse piuttosto un serbatoio dedicato, di normali dimensioni, e che il piccolo serbatoio "di riserva" fosse per il carburante tradizionale.

Nella mia 147 ho un serbatoio di (circa) 60lt x benzina e 32lt x GPL, e per fare 850km di autostrada con solo GPL ho bisogno di tre soste. Insensato.

Scusate il parziale OT

  • Mi Piace 4

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

On 26 gennaio 2016 at 09:40, SevenOfNine dice:

Raga, il Restyling lo hanno fatto nel 2014. Il ciclo è 2010-2014-2018.

 

Ora cambiano solo la Griglia per adattare al nuovo logo... ma è chiaro che non vogliono più spenderci soldi..

 

Sono concentrati sul nuovo corso per far rinascere l'Alfa dalla ceneri...

 

La Giulietta è l'ultima di una stirpe... come la 75, solo che a sto giro si torna dalla parte giusta.

Quoto a titolo di esempio questo post, che a sua volta rispondeva al mio in cui il mese scorso dicevo che forse il restyling potrebbe essere più sostanzioso di quanto appare dalle foto spia, confermando il mio pensiero alla luce di questo "teaser" dei "baffi"; già, perché mi sembra evidente che quella roba dei "baffi" ha lo scudetto centrale del trilobo "sospeso" rispetto alla zona inferiore, mentre i prototipi camuffati montavano l'attuale paraurti con lo scudetto "poggiato" sul labbro inferiore. Delle due, una: o i capi Alfa ci stanno "trollando" tutti, oppure il paraurti potrebbe subire delle (pur lievi) modifiche. A questo punto non possono neanche escludersi (lievi) modifiche anche all'interno delle ottiche dei fari, pur con sagome invariate. Insomma un "vero" restyling, seppur minimo, ma  non  un banale cambio di logo e di trama delle prese d'aria.

IMHO

Modificato da savio.79

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Il fatto è che il mercato questi motori a gpl più potenti non li vuole, li comprerebbero in pochissimi, già le versioni diesel più potenti le comprano in pochi nonostante il diesel sia decisamente più considerato in Italia/Europa, figuriamoci le gpl che ha una quota di mercato infinitesimale rispetto al diesel, quota del gpl che è pure in calo nell'ultimo periodo...sinceramente è già tanto che c'è una versione a gpl, con un bel motore e una buona integrazione tra l'altro.

Modificato da RiRino
  • Mi Piace 2

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

14 ore fa, alfaromeopassion dice:

Guarda precisiamo che stai parlando con un malato di Alfa. Non "critico" perchè voglio denigrare ed elogiare il prodotto tedesco, ma anzi è proprio perche ce l'ho a cuore che pretendo il meglio.

 

Rispondendoti, perchè devo prendere un diesel se voglio un benzina TCT ? 

 

 

Ti prendi il 1.4 allora.

Link al commento
Condividi su altri Social

non dimentichiamo che il 120 Cv 1.4 è il fire "tradizionale" , mentre il 1.4 150 / 175 Cv è il multiair, che a quanto mi ricordo non ha una trasformazione ufficiale a GPL.

 

E non dimentichiamo che il GPL è una mania tutta italiana, fuori dai sacri confini vende poco o niente.

Detto questo, ok per il restyling . Avrei fatto qualcosa di più su infotainment ed elettronica di consumo, ma questa magari darà introdotta più avanti a seconda di come evolveranno i programmi.

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

non dimentichiamo che il 120 Cv 1.4 è il fire "tradizionale" , mentre il 1.4 150 / 175 Cv è il multiair, che a quanto mi ricordo non ha una trasformazione ufficiale a GPL.

 

E non dimentichiamo che il GPL è una mania tutta italiana, fuori dai sacri confini vende poco o niente.

Detto questo, ok per il model year[\b]. Avrei fatto qualcosa di più su infotainment ed elettronica di consumo, ma questa magari darà introdotta più avanti a seconda di come evolveranno i programmi.

 

FIXED

I restyling sono ben altre cose!

Visto che qua dentro si fa distinzione tra anteprima e presentazione ufficiale, allora le cose chiamiamole con il nome giusto...

No... Non c'è niente da fare... Firma o non firma, tapatalk non c'è la fa... :disp:

Link al commento
Condividi su altri Social

Unica cosa potevano metterci l'uConnect ultimo. Per il resto direi che va bene.

 

Ecco, forse avrei anche voluto qualche allestimento simil-veloce-ex-quadrifoglio per il 170Cv.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzi la gamma motori è ottima, anzi più che ottima per un auto che ha 6 sul groppone: ben 3 motori a benzina dai 150cv in su, un ottimo GPL turbo 120cv (il mercato NON vuole un gpl da 150/170cv) e, soprattutto, finalmente un cambio automatico sul motore più venduto.... Per chi vuole esagerare c'è il TCT 175cv Diesel......di cosa vi lamentate??? 

 

Piuttosto dovevano restilizzare dentro e fuori la vettura... Visto che, a quanto pare, deve durare ancora 3 anni almeno.... (E visto che ci sono soluzioni antiquate all interno....vedi bracciolo o strumentazione....)

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

trovo fuoriluogo la regolazione lombare conducente opzionale sul Super; avrei anche messo tutti gli uConnect già col DAB, fra qualche anno come si farà se si passerà tutto su DAB? (questa è una domanda che mi interessa per la mia Bravetta :mrgreen:)

"post fata resurgam." (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.