Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulietta Facelift (Spy)


Simone147

Messaggi Raccomandati:

In fondo, diamo a retta a chi le auto NON le compra, giusto? :)

Sentirmi dare del "la tua opinione è sbagliata" con perculamenti vari, dopo che fino a prova contraria l'auto me la sono accattata.... se permettete, è alquanto irrispettoso.

Si però non estrapolare solo una parte del mio discorso...

Perché se leggi bene, non ho detto che non ci debba essere una versione iso attuale Q.V., anzi! Ho detto che sarebbe meglio ci fossero entrambe!!! E non sulla Giulietta attuale, ma sulla prossima generazione.

Comunque se hai trovato quello che ho scritto poco rispettoso, mi scuso!

Link al commento
Condividi su altri Social

In fondo, diamo a retta a chi le auto NON le compra, giusto? :)

Sentirmi dare del "la tua opinione è sbagliata" con perculamenti vari, dopo che fino a prova contraria l'auto me la sono accattata.... se permettete, è alquanto irrispettoso.

Link al commento
Condividi su altri Social

la prossima Giulietta a Tp DEVE avere un top di gamma da oltre 300cv

anzi, qualora la filosofia di Giulia venga travasata nella sorella minore (cosa molto probabile) non mi stupirei di un colpo di teatro sopra quota 350 se non 400

Link al commento
Condividi su altri Social

comunque qui ci possono stare entrambe i discorsi

con il FL io non penso che abbia senso su di una TA salire tanto di cavalleria e quindi anche di prezzo, la cosa non porterebbe lontani, secondo me, perchè alla fine la macchina nasce con un'immagine non di auto di prestigio, ma di media tuttofare che può essere anche cattiva nella versione giusta.

sulla "eventuale" nuova giulietta TP con varie ed eventuali opzioni di TI una versione più potente potrebbe aver senso, come lo ha per la serie1 bmw, perchè si parte da un'auto già più elitaria.

Se poi mi dite che si debba "rompere il culo" a tutta la concorrenza, vabbeh vediamo, prima la facessero sta gamma, poi ne discutiamo, perchè se la nuova giulietta nasce alla fine del 2018 tutta o quasi la gamma sarà già sul mercato e speriamo che queste intenzioni possano essere rispettate.

Però permettetemi non è che giudicare le auto solo dai cavalli sia una cosa molto utile...

Link al commento
Condividi su altri Social

Non ho mai provato auto tipo Giulietta QV, Leon Cupra, Golf GTI, Mini CooperS ecc anche se mi piacerebbe molto, anche solo per il rombo del motore.

Però guidando nel traffico e sulle strade di tutti i giorni, magari anche quelle piene di curve delle Colline toscane o dei passi dolomitici, mi rendo conto che il potenziale di questi modelli con oltre 200cv rimarrebbe inutilizzato a meno di guidare a velocità "fuori legge".

E in più considerando gli assetti sportivi e lo stato delle strade dovrei fare uno zig-zag continuo per evitare buche.

Per questi stessi motivi ho sostituito una moto da 110cv con uno scooter da 34cv (e anche questo comunque ha potenza in abbondanza per trasferirmenti veloci) :mrgreen:

Auto ancora più estreme come la Civic Type R credo che sarebbero troppo rigide per essere efficaci su strade rovinate; a me sinceramente sentire l'auto che saltella su buche e giunti non piace per niente.

Forse più che puntare su motori super-potenti o su assetti rigidi e cerchi da 20" con gomme ribassate cercherei di ridurre il peso.

Per chi invece ha la fortuna di utilizzare l'auto su belle strade con poco traffico il discorso è diverso :mrgreen:

Il giorno che mi vedrete a bordo di una mercedes, sarà il giorno del mio funerale

Link al commento
Condividi su altri Social

Cazzo mi sa che qualcosa di più potente su Giulietta ci sarà! Tra poco vedrete!

  • Merdeces E220 CDI Coupé Executive (2011) VENDUTA
  • BMW 118d F20 LCI Urban (2015) VENDUTA
  • Mercedes E220 CDI Coupé Avantgarde AMG (2012) VENDUTA
  • Porsche Cayenne Diesel Platinum Edition (2014) VENDUTA
  • BMW 420d F33 Cabrio Sport Bianca (2014) VENDUTA
  • BMW 420d F33 Cabrio Sport Nera (2014) VENDUTA
  • BMW 320d F31 Touring Modern (2014) VENDUTA
  • MERCEDES E 220 CDI Cabrio Sport (2015) VENDUTA
  • MERCEDES ML 250 Bluetec Sport (2015) VENDUTA
  • MERCEDES E 250d Cabrio Premium (2016) VENDUTA
  • LANCIA Musa 1.4 Platino (2011) VENDUTA
  • RANGE ROVER SPORT HSE Dynamic 3.0 TDV6 (2017) VENDUTA
  • BMW X5 xDrive25d Business (2017) VENDUTA
  • BMW Z4 sDrive18i (2016) VENDUTA
  • BMW 116i F21 MSport (2018) VENDUTA
  • BMW 420d GranCoupé xDrive MSport (2018) VENDUTA
  • Porsche Macan (2019) VENDUTA
  • Mercedes SLC 180 AMG Line (2019) VENDUTA
  • Porsche Boxster T (2019)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

sulla "eventuale" nuova giulietta TP con varie ed eventuali opzioni di TI una versione più potente potrebbe aver senso, come lo ha per la serie1 bmw, perchè si parte da un'auto già più elitaria

ampliando questa giusta osservazione...

tutte queste "bombette" da 300cv hanno senso perché sono la massima espressione del potenziale "berlinetta sportiva" di chi le produce: renault, seat, opel, honda, non potrebbero competere sulla sportività nei segmenti superiori, perché lì il gap tecnico con i pezzi grossi è incolmabile. nel seg. c invece possono spremere cv dai loro 4 cilindri e domare la TA con assetti e elettronica, mettendo sul piatto auto economicamente abbordabili in grado di non sfigurare (prestazionalmente parlando) nei confronti dei marchi più importanti.

alfa, al momento, non è né dalla parte dei marchi "poveri" (mi si passi il termine) né da quella dei primi della classe: un giulietta ipertirata sarebbe fuori mercato rispetto ai generalisti e non competitiva (per impostazione tecnica e "blasone") con i vari bmw-mercedes-audi...

imho una QV "civile" come quella in produzione è probabilmente la giusta via di mezzo.

senza contare che comunque, come numeri, alfa non può competere con gli altri marchi e una giulietta QV da 300 e passa cv non saprebbero proprio a chi venderla.

Link al commento
Condividi su altri Social

E la paghi più di 50 cucuzze.

A quel punto, prendo una Exige e via.

Poi, de gustibus.

Solo non venitemela a dipingere come "la cosa più definitiva e figa del mondo che fa tutto bene senza nessun lato negativo". Che alle cose solo pregi e niente difetti ho smesso di credere da un pezzo ;)

io ti do ragione...però nell'immaginario collettivo...quando uscì la 147 GTA...i ragazzetti\ragazzi ne parlavano eccome...come parlano ora della 4c (poi ovvio da li a comprarla ce ne passa :D )

E se la 147 GTA al lancio era il non plus ultra della potenza (sarebbe bastato metterci il differenziale q2 per renderla ottima), ora c'è Giulietta...che ha meno cv della 147 di oltre 10 anni fa

Io parlo a livello di immagine e spippolamenti vari...che a me basterebbero 200cv buoni per essere iperfelice

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Cazzo mi sa che qualcosa di più potente su Giulietta ci sarà! Tra poco vedrete!

agevolo foto di muletto con carrozzeria di altra marca:

reattore1.jpg

Il reattore, ovviamente , esprime la potenza in kg di spinta, quindi non paga superbollo :lol:

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.