Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
Mica tanto costo basso, io stesso ero interessato ad una 500 Twin 105 e ne feci un preventivo, viene via a 16000. Con 17300 prendi un'Abarth 500 nemmeno tanto base. Poi con le formule promozionali e il basso tasso.. hanno 30 cv di differenza, ma l'abisso credo sia palese, sia prestazionale che d'immagine..

Anche la rivendibilità, Abarth ha una sua fetta definita e non molta perdita di valore , 500 TA 105 credo sia difficile da piazzare...

Si però i consumi, bollo, assicurazione e prezzo sono superiori.

Il Twin-Air 105 cv assicura uno 0-100 di 10 sec con bassi costi di gestione, e se uno non ha particolari richieste di prestazione ma semplicemente di una macchina bella scattante è l'acquisto perfetto.

Tra l'altro il Twin-Air accontenta anche chi sta intorno ai 20.000 km l'anno o superiori...

Inviato
il 105cv è l'ideale per la Cabrio, dove la Abarth è "troppa" per il telaio.

Pensa che ho sentito gente dirmi che secondo loro la scoperta và meglio della coperta. Responso dato dopo averle guidate tutte in tutte le condizioni.. :dubbio:

Inviato

Il twinair 105cv ha costi di gestione contenuti ma non si può certo definire economico dato che al momento dell'acquisto costa parecchio più del 1.2 e gli sconti non sono molto generosi su sto motore.

Se hai il piede pesante vai a fare anche 11km/l ma sinceramente mi sembra uno spreco. Per godere della coppia e della spinta del twinair basta cambiare a 2000 giri e non affondare tutte le marce (per poi magari inchiodare 4 metri dopo......)

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Inviato
Il twinair 105cv ha costi di gestione contenuti ma non si può certo definire economico dato che al momento dell'acquisto costa parecchio più del 1.2 e gli sconti non sono molto generosi su sto motore.

Se hai il piede pesante vai a fare anche 11km/l ma sinceramente mi sembra uno spreco. Per godere della coppia e della spinta del twinair basta cambiare a 2000 giri e non affondare tutte le marce (per poi magari inchiodare 4 metri dopo......)

Beh la 500 Twinair non è una vettura fatta per risparmiare, il 1.2 costa molto meno all'acquisto però consuma un po di più ma la differenza delle prestazioni è notevole.

I consumi del Twinair sono leggermente superiori al 1.3 mutijet ma è più divertente da guidare e non ha le complicazioni del diesel.

E' un ottimo compromesso per chi non può permettersi l'Abarth oppure fa 20.000 km l'anno ma non vuole la versione diesel...

Sostanzialmente quello che volevo dire è che la 500 Twinair offre parecchio divertimento a un costo discreto.