Vai al contenuto
  • 0

Consiglio motorizzazione Fiat 500


Rosario1

Domanda

Ciao ragazzi, mia sorella dovrebbe acquistare una fiat 500 e non sappiamo che motorizzazione prendere.. Lei girà in città (a Roma) tra tirocinio e università a Tor Vergata quindi un po di chilometri li mastica. Potete consigliarmi la migliore versione? La prenderebbe usata, la versione dal 2007 in poi, non quella del 2015.

Vi ringrazio in anticipo :)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 30
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Ciao ragazzi, mia sorella dovrebbe acquistare una fiat 500 e non sappiamo che motorizzazione prendere.. Lei girà in città (a Roma) tra tirocinio e università a Tor Vergata quindi un po di chilometri li mastica. Potete consigliarmi la migliore versione? La prenderebbe usata, la versione dal 2007 in poi, non quella del 2015.

Vi ringrazio in anticipo :)

Eviterei il Diesel euro4 propendendo per il fire che va poco ma va.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Per l'utilizzo che dovrebbe fare tua sorella la miglior scelta credo sia il 1.2 e lo trovi anche a prezzi più bassi.

Ni.

Nel senso che il 1.2 col fatto che è guidabile da neopatentati tiene il valore in maniera assurda ;)

Invece perchè mi sconsigliate il Diesel?

Perchè il 1.3 da 75cv ha dato un sacco di rogne in utilizzo urbano per via del DPF

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ni.

Nel senso che il 1.2 col fatto che è guidabile da neopatentati tiene il valore in maniera assurda ;)

Perchè il 1.3 da 75cv ha dato un sacco di rogne in utilizzo urbano per via del DPF

Però c'è molta più scelta e la può prendere con qualche annetto in più stando attento ai km :)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Il 1.2 in città va benissimo ma fuori città e sui falsopiani lo senti che ha il fiato corto.

Ho avuto 500 1.2 a noleggio a Maiorca 1 settimana e le mie impressioni sono queste. Poi superati i 120km/h di tachimetro inizia a bere tanto.

Consumi 15km/l.

Io metterei in preferenza il twinair per il maggiore scatto e la ripresa migliore nell'uso fuori città

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

spezzo una lancia in favore del fire 1.2 benzina che ho avuto e trovo che muova il 5ino dignitosamente, secondo me è una motorizzazione indovinata, per i consumi poi dipende dal piede, in generale se messi alla frusta tutti i motori bevono discretamente.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Boh, io con lo 500 1.2 ho fatto genova firenze genova in autostrada. Fino a 120 .130 ci arriva abbastanza tranquillamente . Consumo rilevato facndo il pieno 18 km/litro.

Hai fatto tutta pianura praticamente :P

Non è che non va in autostrada....è che semplicemente ha il fiato corto..se devi sbrigarti a finire un sorpasso oppure sui dislivelli (la A26 verso AL, la A6 verso TO, il tratto della A1 Fi-Bo), dove in caso di rallentamento devi scalare fino in 3a.

Lì in TwinAir se la cava decisamente meglio (e riesce a consumare persino un poco meno).

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Imho tra 1.2 e Twinair il discorso è molto relativo a chi guida e a come (e a cosa) è abituato a guidare. Personalmente ho avuto modo di guidare solo il 1.2, e, sarà che provengo da un altro aspirato (ma più potente e su un corpo vettura di simile agilità), devo dire che l'ho trovato molto più che sufficiente anche in salite e autostrade, aria condizionata inclusa. Ma non nascondo che qualche cv in più non lo avrei sicuramente disprezzato :). In ogni caso, sono abituato ai benzina aspirati, e li apprezzo per la fluidità e regolarità. Fossi abituato ai motori turbo, probabilmente lo avrei trovato limitato.

Quindi forse consiglierei a tua sorella di andare in concessionaria e provarli tutti e due e capire quale le va più a genio, posto che entrambi sarebbero due validissime scelte ;).

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.