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Featured Replies

Inviato

Il fatto è che bisogna andare piano finchè non si prendono al 100% le misure ad una macchina...

E te lo dice uno che a suo tempo è andato molto vicino al botto :si:

non so come si andata la cosa,

ma io ho provato dell' olio (o probabilmente gasolio di un trattore) oltre una svolta a 90 gradi di un incrocio noto

e con neo carabiniere (eravamo a fossano n.d.r) che stava arrivando a segnalare che l'auto prima di me aveva toccato il cordolo esterno.

pur con la 159 e a velocità ridottissima (vista la svolta nota e il cariba) mi sono esibito in un controsterzo che mi è apparso ayrton che mi diceva "usa la forza",

insomma se te lo trovi davanti è veramente una brutta bestia.

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

  • Risposte 133
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  • Creato
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I più attivi nella discussione

Inviato

Guarderei anche Volvo V40 o in alternativa una A Klasse...

Personalmente trovo la VollKasko un obbligo almeno per i primi 5 anni. Pensa che l´ho messa anche sulla IQ:lol: basta un colpo di sonno , una distrazione una lastra di ghiaccio e il guaio é fatto... Non comprenderla é un finto risparmio , anche se non conosco che prezzi applicano in Italia...

Inviato

In Italia sono carissime le fullkasko. Finisci facilmente sugli 8-900€ di copertura (quindi extra al resto).

Più un franchigia mediamente del 10% con minimo 500€.

Io le trovo decisamente sovraprezzate e inutilmente care per il rischio che coprono.

Meglio la minikasko, che copre i tuoi danni in caso di incidente con altra vettura.

Evento più probabile e la copertura costa mediamente la metà

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Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
In Italia sono carissime le fullkasko. Finisci facilmente sugli 8-900€ di copertura (quindi extra al resto).

Più un franchigia mediamente del 10% con minimo 500€.

Io le trovo decisamente sovraprezzate e inutilmente care per il rischio che coprono.

Meglio la minikasko, che copre i tuoi danni in caso di incidente con altra vettura.

Evento più probabile e la copertura costa mediamente la metà

Immaginavo! Per la Giulietta qui paghiamo circa 600€ all´anno con una franchigia che puó variare da 150 € a salire, eliminando la Vollkasko si scende di circa 200€ a quel punto meglio averla... Comprensibile che in italia non venga presa in considerazione:pz

Inviato
  • Autore

Grazie mille a tutti innanzitutto per le risposte, menomale non mi sono fatto niente, tranne qualche graffio. Comunque la dinamica dell'incidente è stata questa: ero in una extraurbana secondaria come ho scritto in precedenza, e vi era una macchia scura sull'asfalto (olio ovviamente), poi quest'ultimo aveva perso di attrito in seguito alla pioggia ed è sbandata la vettura, che era molto efficiente anche nella frenata, ma ho complicato la situazione, formando un testacoda pericoloso ed ho sbattuto con un muro di contenimento. Lasciamo stare che più ci penso e più mi sento male..:(

Inviato
  • Autore

Ciao Grazie ma la Volvo non mi piace haha. Secondo voi, quanto riuscirei a ricavare con l'auto distrutta?

Considerando il fatto che ho un budget già abbastanza parsimonioso.. Comunque le macchine che mi interessano sono le seguenti:

Golf - Giulietta - Mercedes Classe A (auto che avrei voluto prendere prima, ma poi scelsi la Giulietta perché non potevo permettermela) - A3 (che però non mi aggrada tanto dato che più una seg C. mi pare una SW). Poi c'è ne sarebbero altre che però non conosco a fondo.

Inviato
Grazie mille a tutti innanzitutto per le risposte, menomale non mi sono fatto niente, tranne qualche graffio. Comunque la dinamica dell'incidente è stata questa: ero in una extraurbana secondaria come ho scritto in precedenza, e vi era una macchia scura sull'asfalto (olio ovviamente), poi quest'ultimo aveva perso di attrito in seguito alla pioggia ed è sbandata la vettura, che era molto efficiente anche nella frenata, ma ho complicato la situazione, formando un testacoda pericoloso ed ho sbattuto con un muro di contenimento. Lasciamo stare che più ci penso e più mi sento male..:(

Sì vedo...in realtà quindi...se ho capito bene: hai visto una macchia d'olio, ci sei passato sopra, hai perso aderenza e hai cominciato a girarti, frenando hai peggiorato le cose

Inviato
Si..

Stavi naturalmente rispettando con prudenza tutte le norme del codice, oltre a porre ulteriore e particolare attenzione dato il fondo viscido e bagnato.

Ne sono convinto ;)

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