Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

PROPOSTA DI LEGGE VELOCITÀ LIMITATA MECCANICAMENTE A 90KM/H

Featured Replies

Inviato

Hai sbagliato paragone.

È come se a un forum di appassionati di cibo tu proponessi 50 grammi di pasta al giorno obbligatori per combattere l'obesità. Che si combatte con una buona dieta e non con il proibizionismo.

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

  • Risposte 127
  • Visite 30.9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

  • I limiti massimi sono generalmente adeguati. Anche perché solo in autostrada se viaggi a 200 e ti esce il bus a 100.....diventa un bel casino. Perché sulle strade non ci vanno solo le auto. Non c

  • Quoto quanto detto da altri: non è il limite massimo di 90 km/h che cambierebbe le cose. Deve cambiare la mentalità: scuole guida che ti insegnano a guidare, esami veri ed esaminatori seri.

  • E' opportuno rimarcarlo ancora meglio. Sono ormai quasi 10 anni che percorro mediamente 30k km annui, e credo che il mancato uso della corsia di destra da parte delle auto più lente sia la princi

Inviato

Diciamo che è come entrare in un forum di fumatori e proporre di smettere di fumare per risolvere la fame nel mondo. Forse, più che scarsa volontà negli ascoltatori, c'è un piccolo deficit nel nesso logico causa-effetto proposto dall'oratore...

Rigiriamo la questione e vediamo se capisci dove sta l'inghippo: secondo le tue conoscenze, a quanti km/h un incidente diventa mortale?

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Inviato
Va be' ho sbagliato io a proporre questo argomento, è come se ad un forum di fumatori gli proponessi di smettere di fumare! Me ne scuso, per me tale discussione può essere tranquillamente chiusa!

Non è neanche quest il punto.

Smettere di fumare e rispettare il C.D.S. sono due situazioni molto diverse.

Come ripete TonyH le vittime le abbiamo in urbano ed extraurbano, bisogna capire per quali motivi e agire su di essi. Bloccare tutte le auto a 90km/h non risolve il problema, posso comunque sfrecciare a velocità folli per calli e campielli e vedrai che le 3000 morti saltano fuori.

Anche a 5 all'ora se prendi una persona a piedi! Il tuo paragone ha un grande deficit

Appunto che la velocità non è l'unica a causare morti, anzi! Sarei proprio curioso di sapere se esistono delle tabelle dove vengono indicate le maggiori cause di incidenti.

Inviato
  • Autore

Non mi avete ancora detto di questi 3000 morti in urbano o extraurbano quanti andavano sopra i 90 km orari! Tanto lo sappiamo tutti che gli italiani non rispettano i limiti! Un esempio lampante sono i fari che lampeggiano gli automobilisti ai guidatori che incrociano, se hanno passato una pattuglia della polizi! Se tutti rispettano i limiti che senso avrebbe?

Inviato
  • Autore

Resta sottinteso che in città dovrebbero andare a 50 orari e se fossero 30 sarebbero meglio! Ma questo è un altro discorso

Inviato

Per questo tipo di problemi hanno gia" inventato la soluzione:

mezzi di trasporto pubblico

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Inviato

No alla droga!

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

No alla droga!

Inviato
Va be' ho sbagliato io a proporre questo argomento, è come se ad un forum di fumatori gli proponessi di smettere di fumare! Me ne scuso, per me tale discussione può essere tranquillamente chiusa!

diciamo che i casi sono 2 :

1) stai trollando beatamente,allora ci stanno perfettamente tutti i tuoi post :D

2) sei serio,allora la cosa è grave:lol:

basta leggere la risposta che ti ha dato Ricky1750,al limite si può integrarla ulteriormente asserendo sulla ASSOLUTA NON CAPACITA' della maggioranza degli italiani alla guida e che pertanto l'ultimo dei problemi sono i limite di velocità.

"Non ti ho tradito, dico sul serio. Ero rimasto senza benzina, avevo una gomma a terra, non avevo i soldi per prendere il taxi, la tintoria non mi aveva portato il tait, c'era il funerale di mia madre, era crollata la casa, c'è stato un terremoto, una tremenda inondazione, le cavalette, non è stata colpa mia, lo giuro su Dio!!"

Inviato
  • Autore

Ho già chiuso il post! Sono serio e credo ciecamente che le auto devono avere il limitatore di velocità! Purtroppo se dai fastidio ad un nido di vespe, le vespe ti pizzicano a destra e manca.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.