Vai al contenuto
  • 0

Acquisto auto usata


syna84

Domanda

Salve a tutti, vorrei acquistare un auto usata e avrei bisogno di un consiglio sulle specifiche da ricercare (km, anno, cilindrata...). Non ne capisco e quindi non vorrei comprare un auto con troppi km o troppo vecchia, rischiando di doverla buttare dopo poco. Sarà utilizzata da neopatentati, quindi qualche difetto alla carrozzeria non è importante. Cerco qualcosa di piccole dimensioni e piccola cilindrata, possibilmente diesel o gpl. Ho trovato alcuni annunci...potreste dirmi se li posso prendere in considerazione? Grazie mille.

OPEL Agila 1ª serie - 2005 cilindrata 1000a gpl Auto usata - In vendita Napoli

FIAT Punto 2ª serie - 2000 Auto usata - In vendita Napoli

TATA Indica - 2005 full optional euro 4 Auto usata - In vendita Napoli

FIAT Punto 2ª serie - 2001 1.2 8V GPL Auto usata - In vendita Napoli

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 30
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Come la vedete una Mitsubishi Colt 1.1 12V 3p. CZ3 GPL - 2006 - 90.000km??

Mitsubishi colt: ok, ma le plastiche e gli interni fanno cag@re, dovresti sorvolarci sopra.

Tata: a parte la grammatica italiana di colui che ha scritto l'annuncio, non mi sembra una buona scelta perché la reperibilità ricambi è difficile e la rete assistenza scarseggia. Poi per come è costruita fa cag@re pure questa.

Continuo a consigliare fiat punto.

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ok, la TATA l'ho definitivamente eliminata dalle ricerche, la colt non sembra male esteticamente...ma se i materiali fanno cag@re...elimino anche questa!

Seguendo (più o meno) i vostri consigli ho trovato queste auto, quali posso eliminare secondo voi? E x quali invece vale la pena contrattare i proprietari?

Grazie a tutti!

ab1981f19c41755b1c0019db3bf07fcf.jpg

2f83855f655d47ca17ea8bcddc935d8c.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Allora...sto cercando di contattare il proprietario della micra...la colt non è più disponibile e la punto ho "scoperto" che non è per neopatentati. Adesso...in attesa di news vorrei un vostro consiglio: mi conviene alzare un po' il budget per avere più scelta?

La mia idea era di spendere poco sia perché essendo neo non volevo preoccuparmi della carrozzeria sia x capire di cosa ho bisogno per una futura macchina nuova...

Secondo voi dovrei alzare il budget e scegliere qualcosa di più "definitivo"? Mi conviene cercare sempre tra i privati o meglio concessionaria?

Voi come vi muovereste? Grazie sempre per i consigli...e per la pazienza

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Allora...sto cercando di contattare il proprietario della micra...la colt non è più disponibile e la punto ho "scoperto" che non è per neopatentati. Adesso...in attesa di news vorrei un vostro consiglio: mi conviene alzare un po' il budget per avere più scelta?

La mia idea era di spendere poco sia perché essendo neo non volevo preoccuparmi della carrozzeria sia x capire di cosa ho bisogno per una futura macchina nuova...

Secondo voi dovrei alzare il budget e scegliere qualcosa di più "definitivo"? Mi conviene cercare sempre tra i privati o meglio concessionaria?

Voi come vi muovereste? Grazie sempre per i consigli...e per la pazienza

Con la concessionaria hai qualche garanzia in piu' perche' e' difficile che ti vendano macchine con delle magagne. In primis perche' di solito le sistemano, in secondo luogo perche' a loro di certo non va di avere un cliente accollato perche' l'auto appena venduta e' difettosa. Discorso simile se vengono fuori magagne che erano nascoste ed esplodono casualmente (senza sarcasmo) poco dopo l'acquisto.

Da un privato cambia tutto, devi valutare tante cose, puoi spuntare l'affere come la sòla.

La punto mi sembrava la meglio del gruppo, tra l'altro leggo 77 cavalli su wikipedia. Anche fossero 78, il limite per neo patentati e' 75 cv per tonnellata, facendo due calcoli elementari bastano 1040 kg. di peso per essere guidabile dai neo patentati. Sei sicura che la grande punto pesi meno di 1040?

Neopatentati auto 2015: limitazioni, cilindrata e auto da guidare [FOTO] | AllaGuida

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

A quanto sapevo io il 1.4 77cv è guidabile da neopatentati..

Comunque se riesci ad alzare a 4000€ troveresti più scelta e qualche esemplare messo meglio, dal concessionario hai più garanzie ma li paghi una fucilata

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Con la concessionaria hai qualche garanzia in piu' perche' e' difficile che ti vendano macchine con delle magagne. In primis perche' di solito le sistemano, in secondo luogo perche' a loro di certo non va di avere un cliente accollato perche' l'auto appena venduta e' difettosa. Discorso simile se vengono fuori magagne che erano nascoste ed esplodono casualmente (senza sarcasmo) poco dopo l'acquisto.

Da un privato cambia tutto, devi valutare tante cose, puoi spuntare l'affere come la sòla.

La punto mi sembrava la meglio del gruppo, tra l'altro leggo 77 cavalli su wikipedia. Anche fossero 78, il limite per neo patentati e' 75 cv per tonnellata, facendo due calcoli elementari bastano 1040 kg. di peso per essere guidabile dai neo patentati. Sei sicura che la grande punto pesi meno di 1040?

Neopatentati auto 2015: limitazioni, cilindrata e auto da guidare [FOTO] | AllaGuida

Non ho capito come si calcola...ma ØØØ il peso a vuoto della Fiat è 1025kg...era nell'annuncio...questo vuol dire che possono guidarla i neopatentati?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.