Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Felice rientro alle attività a tutti.

Mio amico italocanadese (Lorenzo è nato e vive a Toronto da genitori abruzzesi) ha appena ottenuto il Passaporto italiano ed ha -a suo dire- quindi modo di acquistare finalmente una Bisciona da spedirsi a casa.

Vorrebbe già lasciarmi i $ necessari e l'onere/ore di scegliergli una 156 o 166 con interni in pelle e motori V6 (no Turbo & GTA).

Sostiene che, oltre ai 2000€ per la spedizione, l'unico vincolo alla Dogana è che l'auto in questione abbia compiuto 15anni dall'immatricolazione.

Io avrei temuto più per le benzine, regole antinquinamento, parametri fari&paraurti locali

...ma scommetto che i "CinturaNera in AlfaRomeo" di AP sapranno chiarire e suggerirmi le corrette modalità d'azione.

[nel caso si accontentasse poi di un 2litre, è consigliabile più il TwinSpark 155 o 166hp?]

Grazie a tutti

Inviato

Non so in Canada, ma negli USA hanno la benzina a 87, 89, 91 e 93 ottani. Non so se vada bene lo stesso o se dia problemi.

Spero abbia tenuto conto anche del fatto che dovrà farsi spedire eventuali ricambi dall'Europa. E anche per la semplice manutenzione dovrà rivolgersi ad un'officina specializzata, ammesso che riesca a trovarne una vicino a dove vive...

Inviato
  • Autore
Non so in Canada, ma negli USA hanno la benzina a 87, 89, 91 e 93 ottani. Non so se vada bene lo stesso o se dia problemi.

Spero abbia tenuto conto anche del fatto che dovrà farsi spedire eventuali ricambi dall'Europa. E anche per la semplice manutenzione dovrà rivolgersi ad un'officina specializzata, ammesso che riesca a trovarne una vicino a dove vive...

Gli ottani che gli consiglierò saran sempre il più possibile, vero?

Per manutenzione dice di non aver problemi, nonostante girino in loco solo Duetti & GTV ventennali o più

...per i pezzi di ricambio posso sempre aiutarlo io da qui.

A proposito, si han notizie di guai coi V6, 2500cc (190hp) & 3000cc (224hp)? ...il cambio automatico eventuale, risulta affidabile?

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Grazie Sylar, ma c'è bella roba anche sotto i 3000€

Avrei adocchiato questo esemplare http://ww3.autoscout24.it/classified/230841430?asrc=st|as :ammic:

Modificato da MaxKTMp3

Inviato
  • Autore

...Son stato a visionare l'esemplare (2500ccV6) sopra citato:

interni impeccabili, a parte il solito orecchio sul copri-airbag passeggero e pomello cambio in legno secco da sole (i fari anteriori sono ancora poco ingialliti e i marchi ancor colorati) ...e autoradio inguardabile -su consolle in radica;

all'esterno, oltre a qualche sportellatina di circostanza (a Roma è d'obbligo), ha il tetto crepato (mai vista una cosa del genere) da 2 anni sotto il sole -dice il venditore- ...a me sarebbe più sembrato un vaso caduto dall'alto, ma in effetti da vicino sembra spaccatura da calore; dice che il tetto (non le fiancate) lo farà rifare da carrozziere, e che il prezzo è solo lievemente trattabile (2500€).

Disponibile per prova (oggi non potevo io)

Pareri.....?

Inviato
...Son stato a visionare l'esemplare (2500ccV6) sopra citato:

interni impeccabili, a parte il solito orecchio sul copri-airbag passeggero e pomello cambio in legno secco da sole (i fari anteriori sono ancora poco ingialliti e i marchi ancor colorati) ...e autoradio inguardabile -su consolle in radica;

all'esterno, oltre a qualche sportellatina di circostanza (a Roma è d'obbligo), ha il tetto crepato (mai vista una cosa del genere) da 2 anni sotto il sole -dice il venditore- ...a me sarebbe più sembrato un vaso caduto dall'alto, ma in effetti da vicino sembra spaccatura da calore; dice che il tetto (non le fiancate) lo farà rifare da carrozziere, e che il prezzo è solo lievemente trattabile (2500€).

Disponibile per prova (oggi non potevo io)

Pareri.....?

Tetto crepato? In che senso, scusa?

Detto ciò, ha degli interni bellissimi, la prenderei solo per quello :)

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Lancia Ypsilon LX BEV (2024)

Inviato

Io quando vedo una 156 con volante in legno e interni in pelle beige non capisco più nulla...se poi sotto al cofano gira il V6 mi piego sulle ginocchia.

A quella cifra credo sia una delle cose a 4 ruote più emozionanti che si possa trovare.

"Perche l'ing. é sempre tardi quando nella mia fantasia il prodotto perfetto é giá pronto?" T!

:mrgreen:

Inviato

Se è ferma da due anni meglio fare una profonda prova su strada.

Le 156 2.5 un piccolo mercato ce l'hanno, se quella non è stata ancora scelta potrebbe nascondere qualche costosa magagna.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
  • Autore

...in effetti preoccupa anche me il fermo auto (specie per gomme&cinghie ferme nella calura estiva), il venditore dice che ha fatto cinghia distribuzione a 70.000 Km

Chiaro che frizione cambio e motore saran ascoltati con accuratezza, ma cos'altro dovrei rilevare nell'accurata prova su strada...?

@ Pandino: crepato come strade spaccate da sisma