Vai al contenuto
  • 0

Lancia Ypsilon 1.2 Fire Ecochic 69 GPL


noyzkinglb

Domanda

Ho intenzione di comprare quest'auto, che sarà la mia prima auto, dato che ho 18 anni. Volevo sapere da voi, sicuramente più esperti di me (ne capisco davvero molto poco di macchine, in generale), cosa ne pensate di quest'auto.. Impressioni di guida, prestazioni, consumi, difetti e tante altre cose. Il budget è di 9.500 max 10.000 euro circa, se avete qualche altra auto da consigliarmi dite pure. Quindi ripeto, ditemi tutto quello che potete su quest'auto. A me serve un auto ora, cioè diciamo che per novembre dovrei averla.. L'auto può essere anche usata max 40.000 km e anno dal 2013. Auto tipo la i20, la Fiesta, Rio e tante altre esteticamente non mi convincono.. A me delle prestazioni interessa poco, mi interessa che arrivi fino a 150 km/h senza troppi problemi, e già va più che bene, e che non sia troppo scarsa in ripresa, quindi basta che riesco a fare un sorpasso in modo quasi normale a me va bene, non uso la macchina per fare corse, sorpassi avventati e quant'altro. Mi interessa sicuramente molto di più il risparmio, perché devo usarla per molti km (circa 20.000 km annui, forse anche di più, principalmente superstrada e poca urbana). Quindi mi serve che consumi molto poco. Ringrazio tutti per la disponibilità, questo è l'unico forum automobilistico dove anche una persona che ne capisce pochissimo può essere aiutato, in altri sono stati davvero molto scortesi. GRAZIE MILLE :-D

Ps. Sono indeciso tra questa e la Renault Clio IV 1.2 16v GPL, che essendo una Segmento B è più "macchina" della Ypsilon, sia per la carrozzeria sia per gli interni mi piace di più (lo stereo touch etc). Però la Ypsilon GPL la pago circa 9.000 euro mentre la Clio 9.900 euro, in più so che per la Clio ci sono dei costi di manutenzione maggiori per il motore GPL, per un problema riguardante le valvole, che richiedono una spesa di 250€ ogni 30.000 km, se ho capito bene. Ma ripeto, esteticamente mi piace molto di più la Clio.

Link al commento
Condividi su altri Social

6 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0
aahahahah lo soo, il fatto è che ho parecchie indecisioni.. E penso che con la prima macchina sia normale... No? en:

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Non è una questione di indecisione, quella è normale ed il forum può aiutarti nella selezione. Il problema è che stai aprendo una infinità di topic, le risposte si disperdono e non si riesce a tenere un ragionamento. Con il risultato che otterrai meno risposte utili e qualche richiamo.

"Perche l'ing. é sempre tardi quando nella mia fantasia il prodotto perfetto é giá pronto?" T!

:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.