Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Ammetto anch'io la mia ignoranza sul punto.

Trovo tuttavia curiosa questa rincorsa alle mappature switchabili. Certo, sono carine, ti permettono di adattare la macchina al tuo stile di guida e financo al tuo umore della giornata, ma siamo sicuri che non comportino vantaggi in sede di omologazione? Tipo lo Start & Stop che al 90% dei casi, dopo un mese dall'acquisto dell'auto, tutti mettono su "off".

Però lo S&S, come anche il climatizzatore che viene tenuto spento, e sempre imho la modalità Eco, sono tutti elementi che possono contribuire a ridurre consumi di carburante e CO2, cumulativamente in modo significativo.

Ma per evitare che un motore emetta quantità di NOx da 10 a 40 volte il consentito, risultato che non è un prodotto direttamente proporzionale alla combustione, non so... credo che serva qualcosa in più di questo. Imho o una mappatura estremamente conservativa come quella innescata dal software, oppure proprio un trattamento tecnologico differente, stavolta a norma.

Comunque, su questo articolo What's This "Eco" Button In My New Car? è interessante questo passaggio:

Of course, you mileage will vary, as is the case with all measures of fuel efficiency, including the official ones done by the EPA. Which brings up another interesting point, which is that all the vehicles hauled off to the EPA's National Vehicles and Fuel Emissions Laboratory in Ann Arbor, Michigan, for testing will be revved on the dyno only in their normal operating mode. Even if a car is equipped with an button that adjusts the car's responses to increase fuel economy, the EPA never presses it to ascertain how mpg is affected.

Che se da un lato dice che le modalità Eco non sono preferite in sede di test, non esclude però che siano tenute in conto le modalità più sportive, dove esistono. Questo in USA, in UE non saprei.

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

Mah, ragazzi, stiamo parlando di un gruppo enorme con un sacco di marchi uno duplicato dell'altro. Se gli dice male vendono marchi e linee a qualche big cinese e tengono i marchi "core".

Ma dubito che si possa arrivare a tanto, non per altro, ma per il discorso che l'azienda è troppo grossa per cadere, le ripercussioni le sentiremmo tutti. Basta vedere cosa è successo in Francia con PSA che in confronto è un ordine di grandezza a VW: lo stato francese si è esposto in prima linea per prendersene carico, con subentro di capitali cinesi.

E poi c'è Marchionne :lol: :lol: :lol:

Le multe dagli USA probabilmente non gliele leva nessuno, ma a questo punto se i numeri sono quelli IMHO si aprono interessanti scenari sociopolitici a livello Europeo.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

The Associated Press

@AP

BREAKING: German prosecutors open investigation into former Volkswagen CEO Martin Winterkorn.

Mi sa che una fetta della sua ricca liquidazione andrà in avvocati. E mi sembra il minimo.

se le cose prendono questa piega (tolleranza zero della politica tedesca) per VW cambia tutto, ma per sempre.

Link al commento
Condividi su altri Social

Però se i vari tastini fossero vietati....lo avrebbero detto.

Visto che sono doppie mappature alla luce del sole, non nascoste nelle pieghe del software.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Mah, ragazzi, stiamo parlando di un gruppo enorme con un sacco di marchi uno duplicato dell'altro. Se gli dice male vendono marchi e linee a qualche big cinese e tengono i marchi "core".

Ma dubito che si possa arrivare a tanto, non per altro, ma per il discorso che l'azienda è troppo grossa per cadere, le ripercussioni le sentiremmo tutti. Basta vedere cosa è successo in Francia con PSA che in confronto è un ordine di grandezza a VW: lo stato francese si è esposto in prima linea per prendersene carico, con subentro di capitali cinesi.

E poi c'è Marchionne :lol: :lol: :lol:

Le multe dagli USA probabilmente non gliele leva nessuno, ma a questo punto se i numeri sono quelli IMHO si aprono interessanti scenari sociopolitici a livello Europeo.

Penso che Marpionne in questo momento abbia i suoi cazzi.

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.