Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Peró scusate oggi paradossalmente chi possiede una VW da ritirare viene trattato meglio di chi ha una Fiat o Renault. I Bonus Fiat e non solo lo stanno a dimostrare e a breve mi attendo un corposo Bonus da parte della stessa Volkswagen a mio avviso.

Fino a ieri sì, ( in Italia, dove VAG gode di stima quasi sproporzionata ). Oggi non so. Ci sono già voci di concessionari che non ritirano più l'usato VAG.

In Germania credo che poco cambierà in quanto subentrerà il sistema Paese . Ci sarà una punizione esemplare ( almeno di facciata ) ma le quote di mercato ed il valore delle auto quello resterà. più o meno

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Imho, l'errore del dieselgate è nato proprio perchè hanno messo il prodotto davanti a tutto (anche alle regole): secondo me devono mettere il mercato (con tutti gli annessi e connessi) davanti a tutto.

E, soprattutto, spremere un po' di più le meningi: negli altri brand innovano di più, a mio parere, trovando soluzioni fantasiose sia nell'estetica che nella vivibilità, introducono accessori nuovi, inventano sistemi per migliorare la vita di bordo etc...

Ovvio che tutte queste innovazioni possono non piacere o risultare inutili, ma almeno gli altri tentano e sperimentano: in VW si adagiano su linee nate 40 anni fa e le raffinano. Punto. Se anche la tecnologia non è più un loro punto di forza, che altro gli rimane? I pianali modulari? Beh, quelli li hanno fatti per risparmiare (l'hanno detto loro), ma questo risparmio loro non l'hanno visto, e i clienti men che meno (ma questo era scontato).

Dal 2005 al 2007 si é lavorato a stretto contatto con Mercedes per avere i diesel di Stoccarda sulle Auto del popolo, Winterkorn appena arrivato ha mandato all´aria il tutto .

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusate, sono imbazzato io oppure i siti italiani di VW e Audi ancora non danno l'opzione per verificare se la propria auto è taroccata?

Edit: sono imbazzato io. Da oggi c'è.

riedit: solo per VW, Audi ancora no.

ririedit: oggi non ne azzecco una, fate finta che non ho scritto nulla

Modificato da loric

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

In compenso in Seat tutto tace, solo sul sito Seat tedesco c'è un riferimento al diselgate, sul sito Italiano niente.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

Non vedo la notizia nel thread la riporto e chiedo scusa nel caso se ne fosse giá parlato:

Mueller:richiamo auto da gennaio 2016 - Rai News

Mueller:richiamo auto da gennaio 2016 CondividiTweet0 07 ottobre 20150.30 La Volkswagen comincerà a richiamare le auto per togliere il software che manipola i gas di scarico a partire da gennaio. L'operazione si concluderà entro il 2016. Lo afferma il nuovo Ad,Mueller in una intervista alla 'Frankfuerter Allgemeine'. Per Mueller solo pochi dipendenti della Volkswagen risultano implicati nella manipolazione. I responsabili "sono a Wolfsburg, non negli Stati Uniti e la Volkswagen - dice fiducioso - tornerà a brillare nel giro di 2-3 anni". - See more at: Mueller:richiamo auto da gennaio 2016 - Rai News

Link al commento
Condividi su altri Social

(parzialmente OT)

ieri sera, guardando un po' di tv, ho notato un paio di cose "curiose", credo abbastanza collegate allo scandalo VW:

- è passata diverse volte la pubblicità Opel, ma quella vecchia: non c'è più traccia della Schiffer che "preferisce una tedesca"

- Toyota ha rispolverato (con chiusura finale aggiornata) il vecchio spot con le auto dei primi del '900 fumose e puzzolente, che non si vedeva da almeno un paio d'anni

Link al commento
Condividi su altri Social

Intanto ieri Hanno dichiarato che per alcune Auto basterá un´aggiornamento del Software direttamente in officina mentre per altre ci potrebbe essere la necessitá di sostituire ignettori e catalizzatore.

Bis Ende 2016 sollen dann alle Autos in Ordnung sein", sagte Müller der "Frankfurter Allgemeinen Zeitung". Für die meisten Motoren genüge ein Update der Software in der lokalen Werkstatt. Manche Fahrzeuge aber könnten neue Injektoren und Katalysatoren brauchen.
Link al commento
Condividi su altri Social

Imho, l'errore del dieselgate è nato proprio perchè hanno messo il prodotto davanti a tutto (anche alle regole): secondo me devono mettere il mercato (con tutti gli annessi e connessi) davanti a tutto.

E' esattamente l'opposto, hanno messo tutto prima del prodotto.

Un altro commento a tutti quelli che dicono che la tecnologia l'avevano: ricerca=budget. Dire che tu hai la tecnologia per produrre qualcosa ad un prezzo che non puoi sostenere vuol dire che NON HAI la tecnologia!

Altrimenti gia' saremmo su Marte, avremmo centrali a fusione etc...

Link al commento
Condividi su altri Social

Elimina la parola errore :lol:

Questa è truffa. Se avanzi soldi da una parte ne puoi investire su altre o marginalizzare.

Se è vero che le modifiche erano risibili mi chiedo perchè non abbiano velocemente aggiustato la cosa. Non prendiamoci in giro, ci hanno marciato abbondantemente sopra sperando che non si controllasse.

Non hai capito: l'errore è che si sono fatti beccare. :)

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.