Vai al contenuto
  • 0

Rifornimento Auto con impianto gpl


GoldenboyR

Domanda

Ragazzi io ho una c3 1.4 con impianto Gpl emer ...quando faccio rifornimento non faccio mai svuotare il serbatoio ma inserisco gas su gas anche quando magari ne ho un bel po'...questo mio comportamento può causarmi qualche problema a l'auto o al mio impianto? Grazie a tutti in anticipo per le risposte :D

Link al commento
Condividi su altri Social

4 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Assolutamente no, l' errore è invece far andare l' auto con poco carburante, facendole tirar su tutti i residui rimasti nel serbatoio e danneggiando il motore ;)

Volkswagen Polo 1.0 TGI 90 CV Comfortline (06/2021) Ex: Ford Fiesta 1.0 EcoBoost 101Cv Individual 5p 03/13 - Peugeot 206 1.4 HDi 68cv 3p XT 01/05 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ragazzi io ho una c3 1.4 con impianto Gpl emer ...quando faccio rifornimento non faccio mai svuotare il serbatoio ma inserisco gas su gas anche quando magari ne ho un bel po'...questo mio comportamento può causarmi qualche problema a l'auto o al mio impianto? Grazie a tutti in anticipo per le risposte :D
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
non ne sono sicuro,ma penso che la pompa si blocchi da sola quando "avverte" che il gpl nella bombola sia ad una certa pressione.

parlava di gas.

più che danneggiare il motore,rischi di danneggiare la pompa del carburante, intasandola o bruciandola se gira a vuoto.

Quindi in teoria non causo nessun problema? O questo blocco della pompa mi può causare qualcosa? Scusa ma non sn per nnt esperto :D

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Nessun problema, non devi per forza svuotare il serbatoio prima di riempirlo di nuovo,

In tre anni e 120k km a GPL, con un'auto precedente a quella in firma, ho sempre fatto così, di fatto camminando a benzina solo alle accensioni o quasi.

Massimo risparmio alla pompa e nessun problema, ho cambiato solo i filtri.

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.