Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Salve a tutti ho intenzione di cambiare a malincuore la mia fiat 500 mod. (2007), con un auto semi-nuova, premetto che il motivo per cui la cambio è che e solo 3 porte ed e scomoda poichè attualmente ho bisogno di un'auto a 5 porte e di bagagliaio piu ampio, ho 21 anni quindi vorrei un auto dal aspetto estetico sportiveggiante, con bassi consumi (preferibilmente GPL) e costi gestione. Per questa ragione mi sono basato su questi modelli diversi tra loro;

alfa romeo giulietta: 1.4 120cv gpl punti a favore sono Segmento C ottima qualità generale costi di carburante minimi bellissima esteticamente e si trova sui 13 ai 15 mila euro, quello che mi ferma dall'acquisto e che la reputo un modello troppo vecchio e ormai in procinto di essere rimodernizzato

Renault Captur: bella crossover piccolo maneggevole linea sportiva molto tecnologica (mi piace il tech) solo non disponibile con gpl quindi vedrò se si puo fare un impianto after e invece il 1.5 diesel consuma molto di più rispetto alla mia 590 gpl?

prendendo in considerazione queste auto quale mi consigliate e perchè l'altra no?

Modifica

Auto e trasporti - Altro

• Risposte 51
  • Visite 8.3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
Salve a tutti ho intenzione di cambiare a malincuore la mia fiat 500 mod. (2007), con un auto semi-nuova, premetto che il motivo per cui la cambio è che e solo 3 porte ed e scomoda poichè attualmente ho bisogno di un'auto a 5 porte e di bagagliaio piu ampio, ho 21 anni quindi vorrei un auto dal aspetto estetico sportiveggiante, con bassi consumi (preferibilmente GPL) e costi gestione. Per questa ragione mi sono basato su questi modelli diversi tra loro;

alfa romeo giulietta: 1.4 120cv gpl punti a favore sono Segmento C ottima qualità generale costi di carburante minimi bellissima esteticamente e si trova sui 13 ai 15 mila euro, quello che mi ferma dall'acquisto e che la reputo un modello troppo vecchio e ormai in procinto di essere rimodernizzato

Renault Captur: bella crossover piccolo maneggevole linea sportiva molto tecnologica (mi piace il tech) solo non disponibile con gpl quindi vedrò se si puo fare un impianto after e invece il 1.5 diesel consuma molto di più rispetto alla mia 590 gpl?

prendendo in considerazione queste auto quale mi consigliate e perchè l'altra no?

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Inviato

Ciao.

In effetti sei indeciso tra l'antipasto e il dolce.

Giulietta non è proprio fresca di progetto però imho sa dire ancora la sua ed è adatta a un ragazzo di 21 anni.

Io non la scarterei affatto, poi il turbo gpl è ottimo. Cercherei un usato fresco in allestimento distinctive almeno.

Captur dci consuma pochissimo, fa 19kml reali quindi non starei a prendere il tce per gasarlo assumendomi un rischio in più.

Ovviamente con captur scordati la maneggevolezza e la sensazione di essere incollato alla strada come su giulietta (sia chiaro, non ti ribalti, ma ha pur sempre il baricentro alto). E le prestazioni del dci per forza di cose sono inferiori rispetto al turbo gpl alfa..

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Inviato
  • Autore
Ciao.

In effetti sei indeciso tra l'antipasto e il dolce.

Giulietta non è proprio fresca di progetto però imho sa dire ancora la sua ed è adatta a un ragazzo di 21 anni.

Io non la scarterei affatto, poi il turbo gpl è ottimo. Cercherei un usato fresco in allestimento distinctive almeno.

Captur dci consuma pochissimo, fa 19kml reali quindi non starei a prendere il tce per gasarlo assumendomi un rischio in più.

Ovviamente con captur scordati la maneggevolezza e la sensazione di essere incollato alla strada come su giulietta (sia chiaro, non ti ribalti, ma ha pur sempre il baricentro alto). E le prestazioni del dci per forza di cose sono inferiori rispetto al turbo gpl alfa..

Inviato

Tra le due, sicuramente Giulietta

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Inviato

Bazzicando dalle parti di un bar estremamente modaiolo, non credo di aver mai visto nessuno girarsi per una Captur. :) Per ottenere l'effetto che vuoi su Giulietta mi sa che dovresti spendere parecchi dindini (IMHO almeno rossa con il QV Line). Per questo scopo meglio rivolgersi a Renegade o 500X oppure puntare su Classe A.

Comunque il resty di Giulietta per gli esterni sarà praticamente limitato al paraurti e ai fregi, per cui potresti prenderne una attuale e se la trovi "vecchia" puoi sempre sostituire il paraurti e i fregi. :)

Inviato
la scelta è dura sono un ragazzo modaiolo , voglio un'auto che faccia l'effetto "wuau bella macchina"
Inviato
la scelta è dura sono un ragazzo modaiolo , voglio un'auto che faccia l'effetto "wuau bella macchina" la userei prevalentemente in città con brevi tratti autostradali , inoltre quello che mi preoccupa della giulietta e che si stia parlando di un restaling o cambieranno proprio tutto ?

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Inviato
  • Autore
Bazzicando dalle parti di un bar estremamente modaiolo, non credo di aver mai visto nessuno girarsi per una Captur. :) Per ottenere l'effetto che vuoi su Giulietta mi sa che dovresti spendere parecchi dindini (IMHO almeno rossa con il QV Line). Per questo scopo meglio rivolgersi a Renegade o 500X oppure puntare su Classe A.

Comunque il resty di Giulietta per gli esterni sarà praticamente limitato al paraurti e ai fregi, per cui potresti prenderne una attuale e se la trovi "vecchia" puoi sempre sostituire il paraurti e i fregi. :)

Inviato
E allora giulietta 1.4 turbo gpl allestimento distinctive o, meglio, exclusive.

Rimane un ottimo rapporto qualità prezzo.

Certo la stessa giulietta in allestimento progression fa cag.are.

È un semplice restyling, non passano certo alla nuova generazione quindi stai tranquillo

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv