Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Convenienza benzina vs. diesel (economica e prestazionale)

Featured Replies

Inviato
metà delle caratteristiche che limitano l'inquinamento dei diesel gli utenti possono rimuoverli, e li rimuovono

Modificato da Nicola_P

• Risposte 348
  • Visite 87.7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Ricordo sempre che la mia ex-bravetta, 170cv benzina che a sentire comune avrei dovuto pagare IO perché la ritirassero.... Mi è stata ritirata a valore 4R (ESCLUSO sconto) e il concessionario l'h

• Che il diesel vinca sulla coppia l'avevamo smentito di brutto con i conti fatti da @TonyH et altri. Coppia all'albero è storia molto diversa da coppia alla ruota, che poi è quella che conta.  

• fixed  

Immagini Pubblicate

Inviato

Basterebbe vietare i diesel nelle citta come voglion fare a Londra e parigi..cosi magari cambi anche la mentalità della gente che si compra un diesel per fare 5000km all'anno in citta o senno gli fai pagare una tassa d'accesso cosi la limiti

Modificato da hot500abarth
aggiunta

Inviato
Basterebbe vietare i diesel nelle citta come voglion fare a Londra e parigi..cosi magari cambi anche la mentalità della gente che si compra un diesel per fare 5000km all'anno in citta o senno gli fai pagare una tassa d'accesso cosi la limiti

Nella mia città tra vie viuzze viette e marciapiedi girano pure degli hummer.

Quindi poi magari mi girerebbero le balotes se un €6 a gasolio dovesse pagare un surplus per entrare, magari lo fa per lavoro per prendere i bimbi a scuola ecc ecc.

E' uno storia infinita questa.

Inviato

Si ma commercianti o chi con un permesso li puoi fare anche girare...ma non é che uno è obbligato a cpmprarsi un diesel eh...già in citta da me diesel piu vecchi degli euro3 non possono circolare in città e vale pure per i mezzi commerciali e non vi sono esenzioni o permessi che tengano...

Inviato
Questo processo si è già avviato da anni basti pensare che sulle segmento A non è più proposto il diesel e dico logicamente perché sono auto che in genere chi le sceglie le usa per un chilometraggio basso. I turbo benzina sono degli ottimi sostituti dei diesel per chi fa un numero non troppo elevato di km, ma per chi fa tanta strada il diesel giustifica il sovrapprezzo e rimarrà sempre un cavallo di battaglia. Poi ripeto è appena nato il diesel moderno...è una tecnologia tutta da sfruttare ancora.

Per rispondere a fonzino1: quella capra di Ghosn spesso spara fesserie e di sue interviste fesse ne ho già lette anni fa. VW ha barato sui test e che cavolo c'entra l'alimentazione a gasolio? Potevano barare su gpl, metano ibride ecc...

I ceo delle altre case sono venuti fuori a sparare con questi discorsi da bar? NO, solo lui a dire stronzate.

Chiuso OT e mi scuso per averlo iniziato! Buon pranzo!

'15 BMW X3 xDrive20d Business Aut. - '00 Honda HR-V 1.6 16v Sport AWD 5d - '07 Nissan Micra 1.2 Jive 3d

Inviato
Come Torino che fino a qualche anno fa comprava "ecobus" a metano mentre ora compra "ecobus" a gasolio. :lol::disp2::(((

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

Ma più o meno escono le stesse schifezze, in quantità variabili. Anche i diesel emettono idrocarburi incombusti (e con €6 i quantitativi concessi sono molto simili - 0,1 g/km per i benzina, per il gasolio HC+NOx 0,17 g/km ma con un limite ulteriore a 0,08 g/km di NOx) e CO, non solo particolato e NOx.

Inviato

La soluzione per l'utilizzo dei benzina esiste già e si chiama centimetro cubico.

Oggi per esempio il Tigershark 2,4 benzina ha 184 Cv e 240 NM di coppia .

Mettici l'iniezione diretta, lo S&S per la città , taralo per la coppia e non per la potenza e puoi dire ciao ciao ai 1.6 Turbodiesel.

Se vuoi strafare, mettici l'alimentazione GPL :)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato

Le auto metano/gpl non producono particolato, il famoso PM10 o PM2,5

Tra i disturbi attribuiti al particolato fine e ultrafine (PM10 e soprattutto PM2,5) vi sono patologie acute e croniche a carico dell'apparato respiratorio (asma, bronchiti, enfisema, allergia, tumori) e cardio-circolatorio (aggravamento dei sintomi cardiaci nei soggetti predisposti)

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2