Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Ok, sono abbonata ai problemi di avviamento dell'auto.

Stavolta il motorino non c'entra niente: gira e funziona alla perfezione, nel senso che il motore si mette in moto regolarmente.

E' che poi, una volta avviato, lo stesso motore "non tiene". Nel senso che borbotta e muore. Se provo a tenerlo su dando qualche colpo di gas, sembra recepirlo solo in parte o proprio per nulla, e finisce sempre con borbottio e spegnimento.

Ci vogliono due o tre tentativi prima che il motore si metta in moto e ci resti.

Il problema si presenta solo a freddo.

In aggiunta posso dire che ho notato un leggero miglioramento della situazione con la sostituzione della batteria (effettivamente la vecchia era discretamente a terra). Tuttavia il problema persiste.

Per il fatto che il cambio batteria ha portato un lieve giovamento, pensavo a qualcosa di elettrico (bobine o candele).

Di fatto c'è anche l'impianto a GPL sotto, ma dubito sia un problema di perdita di gas dagli iniettori (solitamente, che io sappia, questo problema produce un avviamento lungo. Non questo tipo di quadro).

Proprio per questo temo che portandola da un meccanico vada subito a sparare sull'impianto a gas, anziché valutare altre possibili opzioni. Per questo volevo un parere preliminare. Magari, se riesco, posto pure un video.

Inviato
Ok, sono abbonata ai problemi di avviamento dell'auto.

Stavolta il motorino non c'entra niente: gira e funziona alla perfezione, nel senso che il motore si mette in moto regolarmente.

E' che poi, una volta avviato, lo stesso motore "non tiene". Nel senso che borbotta e muore. Se provo a tenerlo su dando qualche colpo di gas, sembra recepirlo solo in parte o proprio per nulla, e finisce sempre con borbottio e spegnimento.

Ci vogliono due o tre tentativi prima che il motore si metta in moto e ci resti.

Il problema si presenta solo a freddo.

In aggiunta posso dire che ho notato un leggero miglioramento della situazione con la sostituzione della batteria (effettivamente la vecchia era discretamente a terra). Tuttavia il problema persiste.

Per il fatto che il cambio batteria ha portato un lieve giovamento, pensavo a qualcosa di elettrico (bobine o candele).

Di fatto c'è anche l'impianto a GPL sotto, ma dubito sia un problema di perdita di gas dagli iniettori (solitamente, che io sappia, questo problema produce un avviamento lungo. Non questo tipo di quadro).

Proprio per questo temo che portandola da un meccanico vada subito a sparare sull'impianto a gas, anziché valutare altre possibili opzioni. Per questo volevo un parere preliminare. Magari, se riesco, posto pure un video.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Inviato
  • Autore

Mito 1.4 Turbo-Benzina 155CV 2009

108.600 km (tagliandi regolari)

Impianto GPL Vialle a iniezione liquida montato a 27000 km

Inviato
  • Autore

Vediamo se così è più chiaro.

N.B.: al primo tentativo io non tocco l'acceleratore. Fa tutto la macchina. Al secondo tentativo sono io a giocare leggermente con l'acceleratore. A un certo punto si vede l'indicatore del GPL che mostra come la macchina sia impostata sul funzionamento a benzina (l'ultima volta era stata spenta dopo aver fatto qualche km a benzina, per l'appunto)

Ah, il rumore battente che sentite è la pioggia ^^'