Vai al contenuto
  • 0

Nuova auto per conosorte


mur74

Domanda

Salute a tutti!

Mia moglie deve mandare in pensione la sua Peugeot 206 del 2005 che comincia a dare problemi.

Quello che le serve è una vettura agile nel traffico (segmento di Punto e Fiesta, per intenderci), 5 porte (x sistemare i bambini sul seggiolo) e baule discreto (passeggino). Niente vetture alte tipo 500L.

Motore diesel: lei percorre quasi 70 Km al giorno (a volte anche di più) su extraurbane e tangenziali, poco urbano.

Per ora ci stiamo concentrando su Fiesta e Punto. La Polo è abbastanza cara e non conosco il motore. La Y piace, ma non so come sia il baule. La preferita di mia moglie è la 500 ma il baule è sfruttabile? La corsa è bella a 3 porta ma a 5 è proprio bruttina. Non conosco Yaris e Clio anche se di quest’ultima sto sentendo parlare bene.

Avete suggerimenti? Grazie.

Ah, mi chiede un motore brioso, più di quello attuale.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 37
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Anche io sono nei tuoi stessi problemi, solo che la mia consorte gradisce le auto a guida alta. Infatti appena può mi frega la freemont!

Tornando in Topic, io direi yaris, Clio, Rio, i20, e se cerchi una km0 208.

Tutte rigorosamente diesel dati i km e il tipo di percorrenza.

Peccato non le piacciano i suv o crossover, ci sarebbe parecchio di interessante da valutare

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Strano perche' tra le piccole 208 e' una delle piu' spaziose , visto il passo. In pratica la battono solo le minimonovolume. Semmai e' l'accessibilita' ai posti posteriori ad essere un po' dificoltosa.

io consiglio una 208 1.6 hdi 75 cv. Per i prezzi, fatevi fare un preventivo, perche' peugeot fa ottimi sconti.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Strano perche' tra le piccole 208 e' una delle piu' spaziose , visto il passo. In pratica la battono solo le minimonovolume. Semmai e' l'accessibilita' ai posti posteriori ad essere un po' dificoltosa.

io consiglio una 208 1.6 hdi 75 cv. Per i prezzi, fatevi fare un preventivo, perche' peugeot fa ottimi sconti.

Me lo ha detto un mio collega che è passato dalla 207 alla 208 e dice che è meno spaziosa, però la tiene perchè gli piace di più.

Io la 208 non l'ho guidata ma ho provato un paio di volte la 207 che ho trovato migliore della Clio3 di mio zio.

Poi comunque dipende, non tutti abbiamo lo stesso concetto di comfort...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Si, infatti. Perché 208 è tutto tranne che piccola (imho decisamente tra le migliori scelte di segmento) e in quanto a comfort interno è notevole.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Me lo ha detto un mio collega che è passato dalla 207 alla 208 e dice che è meno spaziosa, però la tiene perchè gli piace di più.

Io la 208 non l'ho guidata ma ho provato un paio di volte la 207 che ho trovato migliore della Clio3 di mio zio.

Poi comunque dipende, non tutti abbiamo lo stesso concetto di comfort...

Io la 208 l'ho in casa (mio papa') e la trovo invece molto spaziosa. Solo le posteriormente , vista la linea, trovo difficoltoso l'accessibilita', ma una volta dentro e' grande.

l'asdorbimento delle sospensioni e' ottimo, ed anche la rumorosita', sia pur presente al minimo , e' contenuto anche in velocita'. Consumi dacdb mai azzerato : 20 km/litro. pessimo il cambio (modello 1.4hdi 68 cv) , prestazioni tranquille.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Io la 208 l'ho in casa (mio papa') e la trovo invece molto spaziosa. Solo le posteriormente , vista la linea, trovo difficoltoso l'accessibilita', ma una volta dentro e' grande.

l'asdorbimento delle sospensioni e' ottimo, ed anche la rumorosita', sia pur presente al minimo , e' contenuto anche in velocita'. Consumi dacdb mai azzerato : 20 km/litro. pessimo il cambio (modello 1.4hdi 68 cv) , prestazioni tranquille.

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Esternamente la 207 è sicuramente più imponente, ma poi a peugeto hanno deciso di passare da cassone e compattissima. A livello di interni anche a me sembrava un po' più spaziosa la 207, ma quella è un auto che ho vissuto (l'ha un mio amico) mentre la 208 l'ho vista dal concessionario e basta. Come spazio interno ad essere sincero tutte le B le ho trovate allineate, solo la swift mi è sembrata piccolina quasi come una A mentre la rio l'ho trovata un pelo più spaziosa delle altre.

Nella nuova mazda 2 a quanto pare i diesel non ci sono, pensavo che avrebbero importato quelli della mazda 2 precedente..strano

Prima che scada la promozione ti consiglio di fare un preventivo per la i20 crdi.

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.