Vai al contenuto
  • 0

Nuova auto per conosorte


mur74

Domanda

Salute a tutti!

Mia moglie deve mandare in pensione la sua Peugeot 206 del 2005 che comincia a dare problemi.

Quello che le serve è una vettura agile nel traffico (segmento di Punto e Fiesta, per intenderci), 5 porte (x sistemare i bambini sul seggiolo) e baule discreto (passeggino). Niente vetture alte tipo 500L.

Motore diesel: lei percorre quasi 70 Km al giorno (a volte anche di più) su extraurbane e tangenziali, poco urbano.

Per ora ci stiamo concentrando su Fiesta e Punto. La Polo è abbastanza cara e non conosco il motore. La Y piace, ma non so come sia il baule. La preferita di mia moglie è la 500 ma il baule è sfruttabile? La corsa è bella a 3 porta ma a 5 è proprio bruttina. Non conosco Yaris e Clio anche se di quest’ultima sto sentendo parlare bene.

Avete suggerimenti? Grazie.

Ah, mi chiede un motore brioso, più di quello attuale.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 37
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Salute a tutti!

Mia moglie deve mandare in pensione la sua Peugeot 206 del 2005 che comincia a dare problemi.

Quello che le serve è una vettura agile nel traffico (segmento di Punto e Fiesta, per intenderci), 5 porte (x sistemare i bambini sul seggiolo) e baule discreto (passeggino). Niente vetture alte tipo 500L.

Motore diesel: lei percorre quasi 70 Km al giorno (a volte anche di più) su extraurbane e tangenziali, poco urbano.

Per ora ci stiamo concentrando su Fiesta e Punto. La Polo è abbastanza cara e non conosco il motore. La Y piace, ma non so come sia il baule. La preferita di mia moglie è la 500 ma il baule è sfruttabile? La corsa è bella a 3 porta ma a 5 è proprio bruttina. Non conosco Yaris e Clio anche se di quest’ultima sto sentendo parlare bene.

Avete suggerimenti? Grazie.

Ah, mi chiede un motore brioso, più di quello attuale.

sì un diesel piccolo sarebbe l'ideale, ma anche una bifuel gpl o metano.

candidate:

clio (no gpl motore poco adatto)

i20 promozione per novembre di gasolio al prezzo del benzina e qui consiglierei il 1100 crdi (il mio motore)

corsa

punto evo (metano risparmiosissimo)

rio sempre col 1100 crdi hyundai/kia (la mia auto)

208

mazda 2

yaris

jazz (costosa ma modernissima e con uno spazio assai modulabile, pero' solo benzina purtroppo)

swift

ibiza

fabia

polo

c2

fiesta

Y da verificare la spaziosita' della nuova. La precedente era una segmento A

500 non mi piace e la trovo piccolina

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se vuole brio bisogna già scartare la punto a metano.

Restando su punto ci sarebbe il multijet 85cv ma non è brioso perché le marce sono lunghe.

Su fiesta il 1.4 gpl con i suoi 96cv è abbastanza brioso, ma se la si usa spesso fuori città imho è preferibile il diesel 95cv che è un po caretto. Comunque secondo me meglio il 96cv gpl del tdci 75cv.

Guarderei la 208 1.6 hdi 100cv oppure gpl 91cv. Costruita bene e baule ben sfruttabile. Finiture sopra la media. Anche se costerà più di punto e fiesta.

Corsa ok solo col 95cv diesel

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Rimarrei in casa Peugeot scegliendo la 208 col nuovo 1.6 diesel da 100 cv: oggetto da poco di un restyling, è moderna, comoda, ben rifinita, spaziosa e si guida bene, inoltre è agile, non avendo una lunghezza eccessiva.

Diesel è una scelta obbligata, visti i km annuali e il tipo di strade.

Alternative: Fiesta 1.6 da 95 cv, Clio 1.5 da 100, o la sempreverde Punto 1.3 da 95 cv.

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Fiesta GPL non la escluderei per nulla. Risparmia all'acquisto rispetto ai diesel ipermoderni tipo 208 100 cv, e risparmia un po' anche nell'uso quotidiano.

Il motore ha discreto brio. Meno se si affrontano salite più o meno ripide.

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Innanzi tutto grazie per le risposte.

Andando con ordine: il motore attuale è il 1.4 HDI da 68 cv. L'auto viene mantenuta in garage e come optional indispensabili direi la connessione bluetooth per il telefono. Ma vedo che molte vetture anche non nell'allestimento top sono già ben accessoriate.

Riguardo al motore rimarrei sul diesel. no metano perché dalle mie parti non ci sono distributori e no gpl per via della scarsa autonomia e perché mia moglie farebbe spesso rifornimento al di fuori dell'orario "servito".

Budget direi max 15.000€.

Il modello che per ora ci convince di più è la fiesta. La Y mi piace molto, come linea e come motore, ma è da valutare lo spazio a bordo. La 208 la trovo molto cara, al pari della polo. Ma se trovassi un'offerta allettante...

Secondo voi come motore (prestazioni e consumi) quale è quello più convincente. E quale è il modello con il miglior rapporto qualità/prezzo?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.