Vai al contenuto

Taurus continua a "giocare"...


luxan

Messaggi Raccomandati:

Guest fabvio

ma forse c'è un equivoco...... guarda che le bmw e merc non hanno mica il cambio al retrotreno.

amnzi .... le tanto criticate merc hanno notoriamente una pessima tenuta di strada proprio per avere la trazione al posteriore con un posteriore praticamente vuoto.

certo che l'eventuale trasmissione di alkfa con il cambio al posteriore sarebbe stata da sogno..... infatti io sono forse uno dei + delusi.

mentre il cambio in blocco col motore non mi avrebbe entusiasmato molto.... se non nelle traz. integrali laddove credo sia quali una necessità perchè altrimenti occorrerebbe un albero di trasmissione multiplo e un doppio albero.

fatto stà che questo scema .... che ripeto sarebbe stato eccezionale.... jnon ci sarà.... e io adeso voglio capire se la nuova vettura veramente superiore alla concorrenza

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 120
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Guest fabvio

[io credo che il discorso fosse riferito al fatto che la traz anteriore sia stata una conquista tecnica non da poco a partire dagli anni 30 con la citroen poi perfezionato dalla lancia tanto da farne una propria bandiera.

quello che tu duci è tutto giusto.... e io aggiungerei che la traz post consente anche design molto + filante per via dei minori sbalzi necessari all'avantreno.

detto questo io non sò se la trasmizssione a traz post sia + costosa in assoluto...... lo è sicuramente per la fiat..... che non la adotta + da 20 anni....... ma non sarebbe altrettanto per la merc..... che non ha alcuna esperienza nella traz ant.

credo che la traz. ant sia stata adottata da tutti i costruttori generalisti perchè consentiva di montare cambi pressocchè uguali per vetture di verie categorie..... oltre al fatto che almeno fino a qualche tempo fà la ta consentiva una guida + tranquilla e + adatta alla maggioranza degli utenti ..... a cui i marchi generalisti si rivolgono per ovvi motivi.

io non credo che in assoluto la ta sia migliore su auto del segmento d....... su quelle superiori sicuramente....... ma di certo lo sarebbe stato per l'alfa.

pazienza...... vedremo quello che sarà.

tra l'altro.... cosa ti hanno spiegato i tecnici di balocco..... puoi dirci qualche nuova????

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Velox
ma forse c'è un equivoco...... guarda che le bmw e merc non hanno mica il cambio al retrotreno.

amnzi .... le tanto criticate merc hanno notoriamente una pessima tenuta di strada proprio per avere la trazione al posteriore con un posteriore praticamente vuoto.

Infatti non avevo detto questo. Lo so benissimo che le Bmw e le Mercedes hanno il cambio all'anteriore e non al posteriore. La soluzione che adottava Alfa e che in tanti rimpiangono era molto raffinata e ora appannaggio di pochissime vetture, ed era appunto il cambio al retrotreno che molti di noi si attendevano con molta ansia e fiducia.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Velox
detto questo io non sò se la trasmizssione a traz post sia + costosa in assoluto...... lo è sicuramente per la fiat..... che non la adotta + da 20 anni....... ma non sarebbe altrettanto per la merc..... che non ha alcuna esperienza nella traz ant.

Questo non è vero, la classe A utilizza la trazione anteriore.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest fabvio
Se tale disposizione fosse così antiquata sia Bmw che Mercedes avrebbero chiuso da tempo. E neanche la 456 sarebbe mai esistita.

bà....... io ho semplicemente risposto a questo che tu hai detto...... probabilmente ci sarà stato un equivoco....

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Velox
Se tale disposizione fosse così antiquata sia Bmw che Mercedes avrebbero chiuso da tempo. E neanche la 456 sarebbe mai esistita.

bà....... io ho semplicemente risposto a questo che tu hai detto...... probabilmente ci sarà stato un equivoco....

Va bene, le ho messe assieme ma non intendevo accomunarle da un unico schema. Lo schema della trasmissione è completamente differente, ma non la disposizione del motore. Pardon per la frase poco felice

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest fabvio
detto questo io non sò se la trasmizssione a traz post sia + costosa in assoluto...... lo è sicuramente per la fiat..... che non la adotta + da 20 anni....... ma non sarebbe altrettanto per la merc..... che non ha alcuna esperienza nella traz ant.

Questo non è vero, la classe A utilizza la trazione anteriore.

infatti.... hai ragione..... ma di certo non si può dire che sia un capolavoro..... per tenerla in strada si è dovuti ricorrere persantenmente all'elettronica..... ma quando piove è meglio starsene a casa.

direi che questa auto..... che io ritengo indecente..... conferma quello che io dicevo

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest fabvio
Se tale disposizione fosse così antiquata sia Bmw che Mercedes avrebbero chiuso da tempo. E neanche la 456 sarebbe mai esistita.

bà....... io ho semplicemente risposto a questo che tu hai detto...... probabilmente ci sarà stato un equivoco....

Va bene, le ho messe assieme ma non intendevo accomunarle da un unico schema. Lo schema della trasmissione è completamente differente, ma non la disposizione del motore. Pardon per la frase poco felice

no problem .... ci siamo capiti

Link al commento
Condividi su altri Social

scusate se dico la mia un'po' in ritardo.Personalmente posso capire la vosrta delusione,ma mi sembra un tantino esagerata!Da quello che sembra di capire avremo la maggior parte delle alfa che saranno per lo piu' ta e ti ma anche,seppure in misura minore, ci saranno delle tp.Poi la gamma che taurus prospetta di motori e di modelli e' davvero di tutto rispetto,dobbiamo pregare che sia davvero cosi' ricca!!!l'alfa sarebbe davvero l'unica industria automobilistica in grado di contrapporsi veramente alle solite , fonora obiettivamente irraggiungibili tedesche!!!per non parlare del design! da quello che sembra le future alfa saranno bellissime e italianissime!!!!!riguardo a taurus io personalmente lo ringrazio perche' ho sempre sperato di trovare una persona che "sapesse qualcosa" disposta ad informare appassionati che come e' ovvio che sia, sono avidissimi di informazioni!Taurus si e' finora dimostrato disponibilissimo, competente e ritengo a parte rari episodi attendibile. poi posso capire che su 4r potesse anche depistare, ma non riuscirei proprio a capire perche' dovrebbe farlo su questo sito con noi appassionati che siamo pochi e ininfluenti!saluti a tutti!

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest fabvio

onestamente questo sfugge anchge a me..... ma siccome io sono qui per capire e conoscere cose che non sò..... alla fine dei contiu dico...: MA CHE CE FREGA????

spiegatemi solamente..... e siate in tanti..... quali sono i punti forti di queste nuove alfa.

ad esempio non si parla mai della 168.... che avrà di particolare rispetto a merc e e bmw 5..... l'audi come di solito non la considero proprio

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.