Vai al contenuto
  • 0

Auto usata... consiglio sul da farsi...


USBunny

Domanda

Ciao a tutti sono USBunny, ho 28 anni e sono come si dice una "Kawaii Potato" e presto capirete anche il perchè... x3

Qualche mese fa abbiamo preso usata da un amico una Panda 1.1 actual base senza nulla a circa 2300 euro, tralasciando tutti i vari motivi per cui l'abbiamo presa allora e da quell'amico (nulla di che, è solo che è lungo da raccontare ed è inutile ai fini della domanda)

All'inizio ma in generale ho sempre pensato di tenerla visto che comunque il prezzo sembrava basso e comunque è stata l'occasione per intestarmi un assicurazione, tant'è che ci abbiamo fatto montare l'autoradio, e per autoradio intendo che abbiamo dovuto anche costruire il tecnico che la montasse dato che non erano presenti neanche i fili, infatti è stato quasi un bagno di sangue (i soliti 300 euro che ho visto leggendo in giro cercando info) per un autoradio di un valore di 50-70 euro ora non ricordo, due gomme da cambiare, un tappo per il buco dell'antenna (quello originale mancava);

I problemi arrivano dopo: in realtà la macchina va bene di per se, apparte dell'olio che perde e che comunque vabè non è una cosa tale da comprometterne il funzionamento, quest'estate è stata un inferno (proprio come estate metereologica), e quindi senza clima l'ho patita ancora di più tanto che in alcuni momenti mi sono quasi sentito male.. vetri elettrici servo e chiusura centralizzata potevano in qualche modo essere trascurabili (ho sempre gudato auto senza servo quindi l'abitudine ce l'ho), però sul clima cavolo lì proprio non ci si può fare assolutamente nulla, e che vabè con 2300 euro cosa si può pretendere

Diciamo che in generale è stata colpa anche mia poichè per timidezza o insicurezza non ho detto subito chiaramente che un auto senza clima non l'avrei presa a prescindere, poi considerando il prezzo ho fatto passare la cosa

ho però poi notato leggendo in tempi relativamente recenti su vari siti di auto usate che con circa 500 euro in più (il prezzo che abbiamo pagato ho notato che non è uno straaffare però è relativamente in media con altre vetture di pari allestimento, tralasciando le van che per ovvi motivi costano meno) avremmo potuto prendere una panda con un allestimento decente, con clima, vetri elettrici e servo e comunque la predisposizione radio, che nel 2015 sono ormai quasi il minimo sindacale;

infatti di mio non avrei mai preso un auto senza clima, solo che appunto è capitata, però l'idea di dover passare altri 5 anni a dover impazzire per mettere l'auto all'ombra, parasole e cazzi vari che tanto sono assolutamente inutili ecc sapendo che con 500 euro in più avremmo preso unallestimento completamente diversa sinceramente non mi va molto giù..

La domanda è, considerando che ce l'abbiamo da pochi mesi, il prezzo di acquisto che tanto presumo non recupererò mai, i lavori fatti: impianto radio, gomme, motorino d'avviamento che nel frattempo è morto quindi ora è nuovo, il chilometraggio (essendo del 2005 ha circa 130-140k km ora non ricordo bene, che non sono comunque tantissimi per l'età), secondo voi può avere un senso provare a cercare di darla dentro (ho un conoscente che comunque forse potrebbe piazzarla) e mettere poi la differenza per prendere una di quelle a circa 2800 3000 euro con un allestimento decente senza morire in un bagno di sangue?

Tutto questo non adesso ma in un prossimo futuro, qualche mese insomma (e la domanda comprende anche questo, se la risposta fosse affermativa quando conviene farlo?)

Grazie per le eventuali risposte =)

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

certo che Il pandino senza clima....puoi venderlo ad un 80enne (che tutti pensano che l'a.c. FA male!) o al limits a qualche cacciatore/agricoltore per uso campagna! Scusami non Ti voglio offendere. È invendibile.

come auto in sostituzione, Ti consiglil caldamente la yaris prima serie, molto affidabile e anche carina. Altrimenti altri modelli sempre orientali.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Di gente, anche giovane, che non sente il bisogno del clima in auto ce n'è più di quanto si possa pensare, io personalmente ne conosco parecchia.

La sua può trovare mercato presso chi ha bisogno di una seconda/terza macchina senza pretese da portare a fine vita e per non più di 10-15 mila km annui.

Modificato da Uno Turbo D
  • Mi Piace 1

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
11 minuti fa, Uno Turbo D dice:

Di gente, anche giovane, che non sente il bisogno del clima in auto ce n'è più di quanto si possa pensare, io personalmente ne conosco parecchia.

La sua può trovare mercato presso chi ha bisogno di una seconda/terza macchina senza pretese da portare a fine vita e per non più di 10-15 mila km annui.

 

esatto

 

ho avuto una utilitaria senza clima fino a pochi mesi fa, ci facevo 5-6000 km l'anno e l'avevo ereditata da una cognata in ottime condizioni a un prezzo ridicolo.

 

il concessionario a cui ho comprato la sostituta l'avrebbe presa in permuta, ma quando gli ho detto che non aveva l'AC mi ha guardato come se avessi chiesto la mano di sua figlia... :-D 

 

pubblicato l'annuncio su un paio di siti. venduta dopo 24h.

Modificato da v13
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Grazie a tutti!

 

No Rudi non mi offendi tranquillo, lo so già di mio che sono/siamo stato/i picio/i io già di mio non ero particolarmente convinto di prendere un auto senza clima, poi credendo che il prezzo fosse decente ho detto vabbè ma come avevo detto ero completamente fuori dai giri per quanto riguarda ste cose, e poi mi sarei dovuto impuntare di più, è stata quella la mia colpa =(

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.