Vai al contenuto

Quanto ti piace la Fiat 124 Spider 2016?  

291 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Fiat 124 Spider 2016?

    • Molto
      218
    • Abbastanza
      99
    • Poco
      22
    • Per niente
      2
  2. 2. Preferisci la Fiat 124 o la Mazda MX-5?

    • Fiat 124
      81
    • MX-5
      27


Messaggi Raccomandati:

A proposito del vituperato sbalzo anteriore, a me non sembra granchè più pronunciato di quello di ND

box_meccanica.png

5.jpg

i 10cm di differenza imho sono più che altro dovuti a quello posteriore, per colpa di quel paraurti bombato(eccessivamente imho).

La ND all'anteriore dissimula meglio lo sbalzo per via del muso più basso e che và a salire.

140l di bagagliaglio, la ND ne ha 130 giusto? Pensavo un pò meglio.

Comunque più la vedo e più mi piace, le parti che mi piacciono meno sono il paraurti posteriore, l'accenno di spoiler sulla coda e i cerchi un pò troppo sempliciotti(meglio ancora se con un offset negativo maggiore,anche se mi pare siano così anche su ND).

Credo che il C350 per il cambio manuale messo nella scheda tecnica, sia un nome buttati lì, il cambio è quello della ND a vedere le foto, anche perchè il C350 Fiat è un cambio trasversale per FF, roba completamente differente.

Concordo che una versione con qualche piccola cromatura in più(mascherina, maniglie) senza eccedere, non sarebbe male.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

ok non c'entra un piffero con la valutazione di una macchina del genere però...

mi sembra che il porta-bicchiere alloggiato di lato rispetto ai due messi tra i sedili (mx5) sia una scelta più felice, inoltre si mantiene il cassetto verticale tra i sedili apribile

concordo con chi ha detto che l'azzurro le doni, più la guardo, più mi aggrada in azzurro italia

Avevo notato pure io la posizone del portabicchieri e così ho guardato cosa prevede la Mazda.

In realta il portabicchieri in quella posizione c'è anche su MX-5 ma secondo me è compreso in un pacchetto accessori perchè in altre foto della MX-5 non compare.

Mazda-MX-5-2016-800-b9.jpg

In questa foto per esempio con c'è ed al suo posto c'è un vano/buco.

Mazda-MX-5-2016-800-aa.jpg

Andando OT, curiosità: guardando le ultime proposte di casa per tali vani, ho notato che (in casa VW) hanno un sistema di "tenuta" di bicchieri/bottiglie che si può far fuoriuscire tramite pulsantino (all'interno del vano portabottiglie) e che"afferra" la bottiglia stessa, skoda per esempio ha le ventose (su Superb), qui invece una specie di linguetta di tenuta ... ok era solo una curiosità sui vari sistemi.

Modificato da MotorPassion

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

Quel qualcosa di americano nella parte posteriore, e' parte del dna di 124 Spider, la 124 Sport Spider originale e' stata disegnata dall'americano Tom Tjaarda per Pininfarina, ma non e' la nazionalità dello stilista, la parte anteriore di 124 Spider si ispira a Ferrari 275 GTS di 1964, il posteriore alla Chevrolet Corvette Rondine Pininfarina.

Chevrolet Corvette Rondine Pininfarina

1963_Pininfarina_Rondine_rear.jpg

Ferrari 275 GTS

1965_ferrari_275_gts_spyder_16.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

sul sito Fiat è attivo un miniconfiguratore da cui si desume che le foto diffuse sono della versione "lusso".

la base si differenzia esternamente per cornice parabrezza in tinta carrozzeria, cerchi da 16", fari alogeni, assenza di fendinebbia, rollar neri e scarichi neri.

nota sulla gamma colori: peccato sia così limitata, ci starebbero bene almeno un verde inglese e un paio di tinte pastello "retrò", come quelle proposte per la 500, così come secondo me sarebbe molto elegante anche in blu avio.

Link al commento
Condividi su altri Social

sul sito Fiat è attivo un miniconfiguratore da cui si desume che le foto diffuse sono della versione "lusso".

la base si differenzia esternamente per cornice parabrezza in tinta carrozzeria, cerchi da 16", fari alogeni, assenza di fendinebbia, rollar neri e scarichi neri.

nota sulla gamma colori: peccato sia così limitata, ci starebbero bene almeno un verde inglese e un paio di tinte pastello "retrò", come quelle proposte per la 500, così come secondo me sarebbe molto elegante anche in blu avio.

Ci vedrei bene un Giallo, un Azzurro pastetto.

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

Si ma su NC uno dei due non deve avere le gambe su ND/124 probabilmente entrambi!

si ma i trombatori di mogli altrui mica trombano in auto

a parte quel film con Aldo Maccione e Renato Pozzetto, mi pare si chiamasse il fico d'india in cui maccione ha una mustang e tromba le mogli di tutti in auto, regalando poi una cernia con una rosa... ecco con 140litri con questa porti poche cernie ahahhahaah

Link al commento
Condividi su altri Social

si ma i trombatori di mogli altrui mica trombano in auto

a parte quel film con Aldo Maccione e Renato Pozzetto, mi pare si chiamasse il fico d'india in cui maccione ha una mustang e tromba le mogli di tutti in auto, regalando poi una cernia con una rosa... ecco con 140litri con questa porti poche cernie ahahhahaah

All'epoca Gloria Guida se si fosse concessa avrei trovato il modo di sifonarla anche in una Isetta.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

All'epoca Gloria Guida se si fosse concessa avrei trovato il modo di sifonarla anche in una Isetta.

che dire parole sante, che poi tanto nel duemilaquindici la gente è interessata solo al mangiare, solo foto di primi e secondi

magari con una mx5/124 uno si sente uno spirito libero e va in giro a colpire OT chiuso

tornando in tema, mi pare che anche nell'allestimento lusso lo schermo tablet non ci sia ed il navi sia un optional, peccato perchè la mx5 lo ha già in evolve

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.