Vai al contenuto

Quanto ti piace la Fiat 124 Spider 2016?  

291 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Fiat 124 Spider 2016?

    • Molto
      218
    • Abbastanza
      99
    • Poco
      22
    • Per niente
      2
  2. 2. Preferisci la Fiat 124 o la Mazda MX-5?

    • Fiat 124
      81
    • MX-5
      27


Messaggi Raccomandati:

quello che secondo me ti sta dicendo Poliziottesco non è che tu non possa giudicare secondo il tuo gusto

ma che essendo il settore molto di nicchia, bisognerebbe essere proprietari per capire cosa serve e non, perché dire in modo asettico "questo mi piace e questo no" può andare bene per la maggior parte delle categorie ma in questa no, perchè poi quando vai a comprarla davvero magari ti accorgi di quanto sia "nicchiosa sta nicchia" ed io ci sto passando... non te la prendere ma Poliziottesco ti sta dicendo una cosa frutto di vita vissuta

Link al commento
Condividi su altri Social

no no aspetta io ti posso parlare solo dei mille dubbi che ti vengono riguardo l'acquisto

Poliziottesco ed altri ti possono parlare di cosa serva nell'uso di tutti i giorni

Io ti posso dire che nei conti che uno fa anche 20litri di bagagliaio in più possono avere un ruolo decisivo, perchè tra un trolley ed un trolley ed una borsa ci passa il fatto di trombare o no nel finesettimana ahahahahha mio punto di vista :)

dai ridiamocela

Link al commento
Condividi su altri Social

Detto in maniera sintetica: questa nicchia è richiesta da gente a cui piace la guida "attiva" e molto coinvolgente, più che la prestazione pura; di conseguenza il manuale non è un ripiego ma proprio una richiesta esplicita. Il cliente di un'auto del genere vuole smanettare con la leva, è parte del divertimento, se ne frega se ci perde tre decimi sulla cambiata.

L'automatico a convertitore alla fine sta lì per chi proprio vuole solo andarci a passeggio, e a quel punto tanto vale, è anche il più adatto tra gli automatici per andare a passeggio.

Il doppia frizione alla fine è un cambio più raffinato ma più votato alla prestazione, ma si inizia ad andare verso una filosofia di auto abbastanza diversa.

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Ok, ormai è da quando ero bambino che valuto auto ovviamente dal mio punto di vista, negli anni sono centinaia, forse migliaia considerato che mi sono sempre interessato anche alle auto d'epoca (ora meno)

alla fine l'unica è aspettare di vederla in strada, aprirla, mettersi al volante, oggi poi meccanicamente quasi tutto funziona abbastanza bene se non bene

ad esempio è avvenuto ultimamente per la bmw i8, bella, curata e con una maggiore attenzione allo styling di quello che sembrava in foto, eppure.. mi sembra più che un'auto un giocattolo, sembra uno di quei modelli rc che vendono nei supermercati

insomma quando si vedrà in strada sarà tutto più evidente

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Detto in maniera sintetica: questa nicchia è richiesta da gente a cui piace la guida "attiva" e molto coinvolgente, più che la prestazione pura; di conseguenza il manuale non è un ripiego ma proprio una richiesta esplicita. Il cliente di un'auto del genere vuole smanettare con la leva, è parte del divertimento, se ne frega se ci perde tre decimi sulla cambiata.

L'automatico a convertitore alla fine sta lì per chi proprio vuole solo andarci a passeggio, e a quel punto tanto vale, è anche il più adatto tra gli automatici per andare a passeggio.

Il doppia frizione alla fine è un cambio più raffinato ma più votato alla prestazione, ma si inizia ad andare verso una filosofia di auto abbastanza diversa.

Si in effetti anche su jalopnik si sentono spesso gli smanettoni da cambio manuale, ma la mia è solo una preferenza personale, per me il doppia frizione con paddles è il cambio perfetto, ma appunto, per me

Link al commento
Condividi su altri Social

direi che questa è una regola che vale sempre, solo che sti bastardi prima di mettere sul mercato una macchina ci mettono 9mesi dalla presentazione e quindi parlare prima di vederla dal vivo... per esempio a me in foto la AMG GT non mi pareva bellissima, poi l'ho vista in autostrada in belgio, mi ha passato, rimuovendo la vernice del lato sinistro e mi è iniziata a piacere, ora la comprerei subito

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Si in effetti anche su jalopnik si sentono spesso gli smanettoni da cambio manuale, ma la mia è solo una preferenza personale, per me il doppia frizione con paddles è il cambio perfetto, ma appunto, per me

ma infatti oltre ad essere un tuo gusto è anche una verità

il fatto è che l'utente di queste auto è uno che cerca l'imperfezione per scelta, un dinosauro, magari non di 22 anni che ha problemi alla schiena eppure monta su una macchina strabassa, insomma se parlassimo di ricerca della perfezione metterebbero le chiappe su altro :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma infatti tanto finiremo tutti su un'auto che si guida da sola, le grosse company americane stanno facendo investimenti tali che non intendono certo tornare indietro

è probabile che dal 2020 l'interesse per le auto come "mezzi meccanici" fatti per essere guidati (il famoso piacere di guida di cui le pubblicità parlano quasi sempre a sproposito) sia esaurito, a quel punto la gente si metterà in auto da passeggero

Ogni volta che sento un'affermazione del genere mi consolo pensando che esistono loro

2libuww.jpg

E se c'è spazio per chi va a cavallo per divertimento ce ne sarà anche per chi guida l'auto no? Non ci estingueranno mai!:mrgreen:

:manif:

Alfista vecchio stile :mrgreen:

75 Turbo America

90 2.0 V6 Super

Link al commento
Condividi su altri Social

e sì, perché infatti è pieno di gente che va a cavallo per la strada :asp:

detto ciò è ovvio che le auto a conduzione umana (e con cambio meccanico :mrgreen: ) non scompariranno da un giorno all'altro, ma almeno nelle zone più abitate del pianeta è un destino inesorabile.

Link al commento
Condividi su altri Social

E' OT, ma:

E' indubbio che nei prossimi 50 anni il traffico automobilistico privato cambierà moltissimo , probabilmente assumendo proporzioni e tipologie che oggi non possiamo neppure immaginare.

Ma questa 124 è in vendita ora, come tutte le sue concorrenti. :)

Ciò che srà in vendita tra 5 10 15 anni , e ciò che sarà preferito possiamo solo ipotizzarlo :)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io spero che nelle aree più densamente abitate le auto spariscano del tutto... sostituite dal TPL. Lo so, sono talebano da questo punto di vista, ma penso che nel caso ne guadagneremmo tutti (tranne gli autosmartphonari, ma in fondo chissene...).

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.