Vai al contenuto

Quanto ti piace la Fiat 124 Spider 2016?  

291 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Fiat 124 Spider 2016?

    • Molto
      218
    • Abbastanza
      99
    • Poco
      22
    • Per niente
      2
  2. 2. Preferisci la Fiat 124 o la Mazda MX-5?

    • Fiat 124
      81
    • MX-5
      27


Messaggi Raccomandati:

Pensa a tutti quelli che si prendono una Golf con 4 anelli sul naso e spendono di più.... :lol:

si e concordo, ne sono tanti, ma lo fanno perche c'e' la questione "marchio"... lo sappiamo che Audi nell'immaginario collettivo è visto come lusso e quindi la gente pensa sia migliore di VW quando poi sono praticamente la stessa cosa,

ma per Fiat questa cosa non vale, la forza del marchio non c'e', quindi giustificare quegli eventuali soldi in piu di listino diventa difficile... meglio che la mettano allo stesso prezzo della Mazda...

anche perche, nello specifico modello, quella che gode di "fama" tra gli appassionati è proprio la piu nota Mazda "Miata" Mx-5 di ormai storica memoria, sul mercato da 30 anni e con la sua clientela fidelizzata

non certo una Fiat 124 il cui modello precedente risale a quanto, 50 anni fa ? senza alcun modello nel mezzo...

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Ma fallo, nessuno te lo vieta. Però poi non ti lamentare se la gente ti percula quando ti lamenti della verve del motore Mazda.

2-3k euro in più per un auto che non è aspirata ma turbo ci stanno tutti, se poi dobbiamo fare i soliti esterofili facciamolo pure.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Ergo da domani giriamo tutti in Seat pare di capire.

LOL la verve del motore Mazda? ma perche secondo voi queste sono macchine sportive???

queste sono macchine da passeggio estivo o al limite macchina per la moglie che va a fare la spesa o il figlio giovane al limite...

la Fiat avra' 140cv e la Mazda 130cv, sai che gran differenza... credi che al cliente medio gliene freghi qualcosa del motore su una macchina del genere? nemmeno lo sanno a momenti...

un motore un po' piu brioso dell'altro non fa la differenza per il 90% dei clienti, giusto quel 5-10% di fissati, forse, che popolano i blog...

Modificato da select

Prenditi cura degli amici, ma ancor piu dei tuoi nemici...

------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

ma per Fiat questa cosa non vale, la forza del marchio non c'e', quindi giustificare quegli eventuali soldi in piu di listino diventa difficile... meglio che la mettano allo stesso prezzo della Mazda...

Ma che è, la sagra della minchiata? Sulla 124 c'è una motivazione TECNICA a giustificare l'eventuale differenza di prezzo, giustificazione molto più solida di quella di immagine... Che comunque c'è, almeno in alcuni mercati.

Poi meglio per chi? Per te che non la compri? Oppure perché tu hai hackerato i server FCA è hai fatto una migliore analisi del mercato, dei costi, di come raggiungere il BEP?

LOL la verve del motore Mazda? ma perche secondo voi queste sono macchine sportive???

queste sono macchine da passeggio estivo o al limite macchina per la moglie che va a fare la spesa o il figlio giovane al limite...

Ahahahahahahhahahahahahahahahahahahahhaahahhahahahahahahahahahahahahahhahahahahahahahhahaah! Muoro!

Boh, lasciamo perdere tanto l'intenzione di certi post mi sembra chiara... Parliamo d'altro che è meglio...

Mi sono riletto la scheda tecnica e varie review del mazdino 2.0... Il nuovo 2.0 ha il limitatore a 7000 (il vecchio a 8000) da quello che ho capito, allunga fino a 6500 poi prosegue per inerzia fino al limitatore.

Se il Multiair è come me lo ricordo io, cioè un motore sostanzialmente morto intorno ai 5500 rpm alla fine non è che ci sarà poi tutta questa differenza di allungo con la mx5 più potente...

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

si e concordo, ne sono tanti, ma lo fanno perche c'e' la questione "marchio"... lo sappiamo che Audi nell'immaginario collettivo è visto come lusso e quindi la gente pensa sia migliore di VW quando poi sono praticamente la stessa cosa,

ma per Fiat questa cosa non vale, la forza del marchio non c'e', quindi giustificare quegli eventuali soldi in piu di listino diventa difficile... meglio che la mettano allo stesso prezzo della Mazda...

anche perche, nello specifico modello, quella che gode di "fama" tra gli appassionati è proprio la piu nota Mazda "Miata" Mx-5 di ormai storica memoria, sul mercato da 30 anni e con la sua clientela fidelizzata

non certo una Fiat 124 il cui modello precedente risale a quanto, 50 anni fa ? senza alcun modello nel mezzo...

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

LOL la verve del motore Mazda? ma perche secondo voi queste sono macchine sportive???

queste sono macchine da passeggio estivo o al limite macchina per la moglie che va a fare la spesa o il figlio giovane al limite...

la Fiat avra' 140cv e la Mazda 130cv, sai che gran differenza... credi che al cliente medio gliene freghi qualcosa del motore su una macchina del genere? nemmeno lo sanno a momenti...

un motore un po' piu brioso dell'altro non fa la differenza per il 90% dei clienti, giusto quel 5-10% di fissati, forse, che popolano i blog...

che Audi sia lusso è quello che vuole farci credere Quattroruote :P

concordo che Fiat generalmente non possa permettersi di vendere auto a prezzi "elevati", però 500 insegna che comunque se fai un buon prodotto lo puoi vendere a prezzo più alto

c'è gente che ha comprato la Micra CC, non credo che in FCA si aspettino chissà quali numeri, venderanno anche la 124 Spider ;)

non guardare solo alla differenza di cv, il 1.4 turbo di Fiat ha 240nm di coppia contro 150nm del 1.5 Mazda

che poi non siano auto da correre... pazienza

Quale parte di NO non hai capito?

Fiat 500 1.2 Lounge 2016 Grigio Carrara

Link al commento
Condividi su altri Social

beh, senza che fai lo spiritoso, se devi comprare una Mazda Mx-5 rimarchiata a 2-3k euro in piu, beh, permetti compro l'originale, tu che dici?

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

come gia detto, se devi spendere 2-3k euro in piu per una mazda mx-5 ricarrozzata, allora fai prima a comprare l'originale a prezzo inferiore

Se è una barzelletta sto ancora ridendo... Vada che siamo su autopareri ed ognuno dice il proprio parere, ma ci sono dati oggettivi che già di loro ne giustificano un prezzo maggiore. I miatisti che si turbavano l'originale ora non avranno più quel cruccio...

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Se il Multiair è come me lo ricordo io, cioè un motore sostanzialmente morto intorno ai 5500 rpm alla fine non è che ci sarà poi tutta questa differenza di allungo con la mx5 più potente...

il 170cv fino a 6000 arriva bene.

attachment.php?attachmentid=25930&d=1326100029

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sinceramente conosco bene il 1.4, avuto per anni in versione 120 CV e da tempo anche in versione multiair 170 CV su un'auto aziendale.

Penso di masticare qualcosina di mx5 dato che sono alla seconda.

Sinceramente fra L'unità FCA e le varie che hanno equipaggiato le varie giapponesi non c'e'paragone.

Il 1.4 ha molta più coppia, molta più elasticità......muore prima? Ok ma da anche tutto molto prima.

Scannare agli alti una mx sarà sempre divertente, così come qualsiasi altro high-rev.....però non parliamo di prestazione pura please

Non ultime due voci che mi preme sottolineare:

-consumi, sarà una voce secondaria su auto "ludiche", ma col 1.4 su 1250 kg di auto facevo tranquillo i 14.5/15. Mai andati oltre gli 11/11.5 sulle Mazda, e a starci attento...

-affidabilità, a 200.000 il 1.4 era di fatto intonso (peraltro era bifuel ), l' MZR non è' brillato certo per affidabilità dato che ogni 10 gg va tenuto d'occhio manco fosse un Defender degli anni 80

uoxc.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

io passati tranquillamente i 150k con un 1.4 da 170cv. Mai avuto un cazzo ad esclusione di una pulizia d'emergenza causa benzina sporca. Credo di essere stato l'unico in italia :lol:

prima di venderla era sui 14 litro da cdb. Senza mai pensare ai consumi. Con il naftone adesso faccio i 16...

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

io passati tranquillamente i 150k con un 1.4 da 170cv. Mai avuto un cazzo ad esclusione di una pulizia d'emergenza causa benzina sporca. Credo di essere stato l'unico in italia :lol:

prima di venderla era sui 14 litro da cdb. Senza mai pensare ai consumi. Con il naftone adesso faccio i 16...

Idem per la mia ex Mito con il 1.4 155cv....pur con minor percorrenza ma meccanicamente è stata sempre un gioiellino.

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

mi correggo: ho detto una cazzata: c'è stata la rottura della guarnizione della pompa olio, quando frenavo puzzava in maniera allucinante. Sostituita fuori garanzia, mi pare mi siano partiti 200 euri... porccaputtena

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.