Vai al contenuto

Quanto ti piace la Fiat 124 Spider 2016?  

291 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Fiat 124 Spider 2016?

    • Molto
      218
    • Abbastanza
      99
    • Poco
      22
    • Per niente
      2
  2. 2. Preferisci la Fiat 124 o la Mazda MX-5?

    • Fiat 124
      81
    • MX-5
      27


Messaggi Raccomandati:

Bel posto, solo che non condivido l'idea che il turbo non sia "sportivo", come tutti i motori dipende da come sono stati concepiti e tarati; si può avere un aspirato rotondo, tranquillo e confortevole ed un turbo indomabile.

Od una Delta S4, una Ferrari F40 (ma anche un 488 GTB) od una 911 Turbo (e adesso lo son tutte) non sono sportive perché turbo?

(Aggiungo che io una Mx-5 l'ho avuta, una NBFL 1.8 146cv del 2004 e mi ci sono divertito da morire)

Modificato da ILM4rcio
Link al commento
Condividi su altri Social

Attenzione, hai frainteso, non ho detto che il turbo non sia sportivo. Io stesso volevo una turbo prima di provare la Brz... :)

Da piccolo mi vedevo su un'Alfa cattiva, prestante e tagliente. Da grande il findus-style mi ha infranto i sogni d'infanzia.  -  Cit. 22/06/2012 (MiTo ndr)
Chiaro che tra il "dire" ed il "fare" c'è di mezzo il "sai driftare?"  -  Cit. 18/02/2016 (BRZ ndr)

Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, TonyH dice:

Ma questa 124 la paghi già meno della concorrenza.

Perchè spider TP nuove turbo a meno di 30.000€....quali sono?

Al massimo la paghi qualcosa di più di una macchina...diversa.

Ma è come dire "la vacanza in montagna deve costare di meno perché non c'è il mare"

beh.. Si stava dicendo che deve costare meno della Mazda.. Mi riferivo a quel confronto... Lo so benissimo che le altre spider hanno prezzi molto più alti... Ma pure certi punti di vista le vedo concorrenti meno dirette (più pesanti, più grandi, motori più grossi...)

Link al commento
Condividi su altri Social

On 18/12/2015 at 21:06, select dice:

secondo me siete voi che vivete in un mondo parallelo... a forza di stare sul blog avete perso contatto con la realta...

la cerchia di appassionati, come in tutte le cose, esiste, nessuno lo nega, ma sono solo una fetta del mercato, per di piu piccola..

io di persone che hanno la Mazda mx-5 ne conosco piu di una e vi assicuro che di macchine non ne capiscono assolutamente nulla... ad un conoscente alla mia domanda, che versione hai preso? la risposta è stata "volevo una cabrio 2 posti, l'ho vista in concessionario disponibile in pronta consegna, bel colore e cerchi, mi ha fatto un buon prezzo e me la sono portata a casa"

stop, ecco la maggiorparte dei clienti di queste auto, e indovina un po'?

9 volte su 10 la macchina la usa la moglie per andare a fare la spesa, lui la guida 1-2 volte al mese...

questo è un esempio, te ne porto un'altro dove il signore in questione l'ha comprata per farci un giro ogni tanto la domenica, ma in realta' la macchina è per il figlio 20enne...

inoltre, se vogliamo aggiungere, il proprietario della concessionaria ford-mazda della mia zona è un caro amico di famiglia, ogni tanto gli chiedo come vanno le cose e gli ho chiesto anche su questo tipo di macchine... mi ha confermato cio' che dico qui... tolto il solito  giro di appassionati, gli altri sono clienti che comprano senza neanche sapere cosa...

l'unica Mazda degli ultimi anni che è stata comprata al 90% da appassionati è stata la RX-8

 

Non ho mai, e sottolineo mai, visto una donna fare la spesa con una spyder 2 posti e piccola come mx-5 o futura 124.

Che qualche appassionato la compri al figlio 20enne ci sta, ma un'ampia parte dei consumatori sono appassionati di auto che hanno cercato in tutti i modi di eliminare i punti di debolezza della piccola Miata.

Fiat c'è riuscita, in primis col turbo, ergo è un auto che venderà sopratutto grazie alle modifiche apportate ad un ottima base. E comunque la maggiorparte di coloro che hanno comprato la mx-5 sono tutte persone che volevano una spyderina 2 posti tutta divertimento e senza svenarsi, cosa che sul mercato non esisteva. Idem dicasi per Toyota Gt86 ad esempio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma anche fosse usata/comprata da donne. Fosse usata per la spesa (magna anche chi ha lo spider)....ma che problema ci sarebbe?

Sul serio, non riesco a capire per quale motivo la Mx-5 cover variant (a.k.a. 124) debba costare a prescindere da tutto di meno.

Che se 124 è Cara perchè non la comprano gli appassionati con 4 palle di nobiltà, allora anche Mx-5 lo deve essere per lo stesso motivo :pen: e via in loop.

(a comprarsi una fantastica e "valetuttiisoldichecostaperchèèunassegnocicrolare" 114d)

  • Mi Piace 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

di fatto confermi ciò che dico, la mx5 ha la sua cerchia di appassionati che rappresenta forse forse il 10% delle vendite, e va bene,  te sei uno di quelli..  ma la realtà è un'altra... che poi a te non piaccia e fai finta di non vederla ok, ci può anche stare... 

la fiat 124 sarà piu o meno la stessa cosa, piccola cerchia di appassionati e poi il grosso delle vendite sarà per un pubblico generalista...  la prenderanno, come sempre, quelli che vogliono togliersi lo sfizio ma non vogliono spendere troppo.  tutto qui... fara numeri decenti solo se costerà meno della mx5 o se comunque la scontreranno a sufficienza, tanto del motore il 90% dei clienti di queste auto se ne frega... 

Di fatto sto dicendo esattamente il contrario di quello che dici tu. Il pubblico generalista che si vuole togliere lo sfizio non compra né mx5 né 124.

Tra l'altro: quali sono i numeri decenti? Conosci gli obiettivi commerciali? Hai fatto uno studio di profittabilità del modello? Se sì dacci i dati!!

senza offesa.. A parte che continuo a non capire questo senso di piccolezza che noi italiani abbiamo nei nostri prodotti(è valido? Allora perché devo pagarlo meno della concorrenza?).. Ma dicendo così forse non hai capito neanche le strategie che sta usando Fiat da un paio di anni a questa parte. Ovvero, con le macchine emozionali/premium non si fanno grandi sconti.. Meglio venderne una in meno ma guadagnarci che venderne tante senza avere guadagni. Per il cliente che cerca la Fiat a basso costo c'è la Tipo

Perché è più facile criticare con due numeri presi da una classifica di immatricolazioni piuttosto che fermarsi a riflettere su cosa c'è dietro. Tra l'altro su un'auto di nicchia come questa, destinata in partenza a vendere poco, il discorso è chiaramente inutile

Ma anche fosse usata/comprata da donne. Fosse usata per la spesa (magna anche chi ha lo spider)....ma che problema ci sarebbe?

Sul serio, non riesco a capire per quale motivo la Mx-5 cover variant (a.k.a. 124) debba costare a prescindere da tutto di meno.

Che se 124 è Cara perchè non la comprano gli appassionati con 4 palle di nobiltà, allora anche Mx-5 lo deve essere per lo stesso motivo en: e via in loop.

(a comprarsi una fantastica e "valetuttiisoldichecostaperchèèunassegnocicrolare" 114d)

Tra l'altro 124 ha il bagagliaio più grande di mx5 quindi per fare la spesa va meglio!!

Inviato dal mio OnePlus Two

  • Mi Piace 1

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

On 19/12/2015 at 09:12, jeby dice:

[...]

Ma infatti quello che proprio non afferro è perché, agli occhi del pubblico non specializzato, questa dovrebbe costare meno della Mazda. In quelle poche cose che hanno di differenza, qui ce ne sono semplicemente "di più" in una mera analisi quantitativa...

  • Mi Piace 2

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.