Vai al contenuto

Quanto ti piace la Fiat 124 Spider 2016?  

291 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Fiat 124 Spider 2016?

    • Molto
      218
    • Abbastanza
      99
    • Poco
      22
    • Per niente
      2
  2. 2. Preferisci la Fiat 124 o la Mazda MX-5?

    • Fiat 124
      81
    • MX-5
      27


Messaggi Raccomandati:

In realtà sta cosa che la macchina o la guidi da nonnino oppure devi prenderti quella con i particlari tamarri, i cerchi, neri, le strisce, i colori di merda e pagarla duemila milioni di soldi mi fa un po' salire la furia ninja.

Uno non può volerne una normale, piacevole, discreta, che però faccia il suo sporco lavoro?

La mia MX-5 non è "la Abarth", ma è un allestimento perfettamente normale, discreto, e quasi indistinguibile da qualunque altra versione con 40cv meno.

Non vedo perchè dovrei andare in giro con una roba che la vedi arrivare da un km di distanza solo per avere qualche cavallo.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

0.9 da 105cv? Cazzo che polmone.

Ma da ultimo stanno andando di moda i polmonazzi?

(non sei il primo che sento a cui piacerebbe lo 0.9 su sta macchina, ne ho sentiti un po'. Ma per cosa? dico io, forse per farci le manovre in cortile?)

non è questione di polmonazzi. Il fatto è che la gente in maggioranza vuole la macchina che fa scena, poi se ha un motore da 60 cv non se ne accorge nessuno quindi.........

Link al commento
Condividi su altri Social

non è questione di polmonazzi. Il fatto è che la gente in maggioranza vuole la macchina che fa scena, poi se ha un motore da 60 cv non se ne accorge nessuno quindi.........

non sono tutti acquirenti di Audi e Bmw :lol:

uno step di potenza intorno ai 170cv per me sarebbe perfetto

Quale parte di NO non hai capito?

Fiat 500 1.2 Lounge 2016 Grigio Carrara

Link al commento
Condividi su altri Social

non sono tutti acquirenti di Audi e Bmw :lol:

uno step di potenza intorno ai 170cv per me sarebbe perfetto

Diciamo che 1.4 turbo da 140 e 170 e 2.0 turbo tra i 220 per la Abarth per me sarebbe in top come gamma!

Link al commento
Condividi su altri Social

In realtà sta cosa che la macchina o la guidi da nonnino oppure devi prenderti quella con i particlari tamarri, i cerchi, neri, le strisce, i colori di merda e pagarla duemila milioni di soldi mi fa un po' salire la furia ninja.

Uno non può volerne una normale, piacevole, discreta, che però faccia il suo sporco lavoro?

Si, ma appunto fa il suo sporco lavoro.. che non e' quello di essere l'auto da caccia dei tornanti e dei cordoli, ma il modello BASE che pigli chi vuole una spider sfiziosa e tranquilla.. Non la devi confrontare con il 2.0 Mx5... semmai il suo e' il posto di una 1.6. Nessuno dice che devi prenderla tamarra e razzi e mazzi, ma da che mondo e mondo su una gamma di prodotto offerta la base e' la base, la top di gamma e' la top di gamma, e poi magari c'e' una intermedia, per chi vuole gustarsela di piu' , ma non avere il razzo.

Premesso che in teoria 124 parte gia' dall'idea di essere piu' "comodosa" rispetto a MX5, che per le versioni orientate alla sportivita' Fiat ha Abarth - e non solo una differenziazione di motorizzazioni - mi pare logico pensare che l'appassionato di guida sia orientato a prendersi una MX5 o una declinazione Abarth, e non il modello base e Fiat, che e' appunto pensato a chi vuole la spider tanto per andarci a passeggio e basta..

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

sostanzialmente: il 140 CV andrebbe paragonato con NC 1.8 (la mia, 126 CV) o con ND 1.5 (131 CV) in allestimento consono

Se, come sembra, è lecito aspettarsi 2 step di potenza per la normale e 1 per la Abarth non vedo il problema. I due step di potenza normali hanno 10 CV in più rispetto ai relativi omologhi di ND. Bisogna solo vedere il delta prezzo.

Cioè, alla fine Artemis tu come non cosnideravi il 1.8, non considerare questa. Aspetta la 170 CV se ti interessa. :) Se mantengono lo stesso peso (e non vedo perché debba crescere) la 170 cv sarà davvero ottima.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

ora che ho visto il video mi son convinto... approvata in toto

rimango del parere però che i cerchi siano piccinni (penso proprio che siano da 17 quelli mostrati)

la versione col 1.4 170cv arriverà... sarebbe davvero assurdo il contrario

che sia fiat o abarth se la pagano lo stesso

 

1982162788_firmamazda.png.7f1b8f4aaeb2c9949e4f026bd10498d0.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.