Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Consigli per una MPV da prendere prossimamente

Featured Replies

Inviato
Ne abbiamo vista una al concessionario una settimana fa, ma a me sembra davvero enormeeeee!!! mi spaventa un po'.. considera che passerei dal guidare una punto, ad un suv. A me piace tantissimo il qashqai :mrgreen:, solo che poi come costi di assicurazione, bollo e manutenzione, questi suv non costano uno sproposito?? Per quello mi ero orientata su delle monovolume..

Hanno motore e scocche tali e quali a quelli di una macchina normale, assicurazione, bollo e manutenzione sono identici, anzi, il nome corretto delle auto tipo Qashqai e Duster sarebbe crossover, l'unica differenza relativamente importante sta nella dinamica di guida, matematicamente peggiore data la massa e l'altezza da terra, ma mica ci devi fare le corse.

Duster non è affatto ingombrante e scelto in un allestimento e colore giusti è pure gradevole, continuo a ripetere che è l'ideale nelle strade sarde, anche più di altri suvvettini modaioli, capisco che sia spartano e un pò datato come progetto, però è un mezzo che vuole essere soprattutto pratico ed economico: da me è discretamente diffuso e ne parlano piuttosto bene.

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

• Risposte 31
  • Visite 2.9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Questione Gpl:

- se è un aspirato la guida è identica al modello benzina liscio; se è turbo (come il Gpltech di Opel o i t-jet Fiat) ancora meglio: li guidi come un diesel;

- parcheggio sotterraneo: per legge gli impianti gpl, sicuramente quelli di prima omologazione (cioè quelli "usciti" dalla casa madre) e di ultima generazione (da metà anni 2000 in poi) possono accedere al livello -1, non oltre;

- Manutenzione: per gli impianti di cui sopra c'è la cadenza dei normali tagliandi del motore a benzina con la sola sostituzione del filtro Gpl (30€ in media il costo); non ci sono costi aggiuntivi se non a chilometraggi elevati quando potrebbe accadere di dover sostituire i.bicchierini delle valvole (di per se una cazzata, ma c'è molta manodopera e quindi spendi un po').

Kia Ceed: bellissima a mio avviso. Molto spaziosa dentro (ben di più della mia Focus, specie dietro), buon bagagliaio, ma non da 400l. Se vuoi una capacità di questo livello devi.per forza andare di Mpv.

La Verso -S non è male, è poco diffusa però, spero tu riesca a trovarne un esemplare usato, magari un km0 potrebbe uscire bene come prezzo.

Non escluderei, ma occorre vedere se ti piacciono, l'attuale Meriva ristilizzata o la C3Picasso.

Honda Jazz: mai piaciuta, ma ne parlano tuttiun gran bene, ma dentro non mi pare abbia interni fighetti...

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Inviato

La Sandero stepway e la Duster sono ok, ma valuterei la Renault Captur, che ha anche la panca posteriore scorrevole. Se andate nel nuorese forse eviterei il gpl, non sono presenti tanti distributori.

Inviato
  • Autore
Hanno motore e scocche tali e quali a quelli di una macchina normale, assicurazione, bollo e manutenzione sono identici, anzi, il nome corretto delle auto tipo Qashqai e Duster sarebbe crossover, l'unica differenza relativamente importante sta nella dinamica di guida, matematicamente peggiore data la massa e l'altezza da terra, ma mica ci devi fare le corse.

Duster non è affatto ingombrante e scelto in un allestimento e colore giusti è pure gradevole, continuo a ripetere che è l'ideale nelle strade sarde, anche più di altri suvvettini modaioli, capisco che sia spartano e un pò datato come progetto, però è un mezzo che vuole essere soprattutto pratico ed economico: da me è discretamente diffuso e ne parlano piuttosto bene.

Inviato
buono a sapersi. In effetti non mi dispiace, e sicuramente usato non è male. Quindi tu vivi in Sardegna?

Sugnu calabrisi...:D

Ma nonostante la diversità dei paesaggi qui in Calabria abbiamo strade piuttosto simili a quelle sarde...

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Inviato

Credo che la verso sia ancora in produzione ma non la conosco molto e non so se monta il 1.5 did o il 1.6....

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Inviato
  • Autore
Sugnu calabrisi...:D

Ma nonostante la diversità dei paesaggi qui in Calabria abbiamo strade piuttosto simili a quelle sarde...

ah siiiiii, conosco!!! mio padre è calabrese.;)

Credo che la verso sia ancora in produzione ma non la conosco molto e non so se monta il 1.5 did o il 1.6....

La Verso sì, la producono ancora. La Verso-S no, purtroppo. ØØØ sicuramente mi muoverò in questa direzione :mrgreen:. Per adesso abbiamo deciso di aspettare, visto il prossimo trasferimento e le future spese. Però non vedo l'ora di poterla comprare :(b

Inviato

Altre 2 auto che potreste valutare sono le Skoda Yeti e Roomster, rientrano nel budget da usate, come spazi vanno bene per una piccola famiglia.

Modificato da Brunga

Inviato
buono a sapersi. In effetti non mi dispiace, e sicuramente usato non è male. Quindi tu vivi in Sardegna?

Concordo su tutto quello che hai scritto. Infatti della Jazz la cosa che mi blocca più di tutte, sono gli interni, mi piacciono di più quelli della Jazz del 2007 che quelli recenti. La plancia fa proprio vomitare :disag:.

La Meriva preferisco quella 1^ serie, magari versione Cosmo, che mi sembra di capire sia la più accessoriata. Ce l'hanno i miei ex suoceri ed è molto spaziosa e comoda per lunghi viaggi, infatti era la mia prima scelta all'inizio, ma ho leggiucchiato dei problemi di Opel con le centraline etc., infatti ricordo che ØØØ i miei ex suoceri lasciavano spesso l'auto in officina. Forse per delle cavolate, ma sono passati anni e non ricordo. Magari voi sapete darmi qualche info in più in merito? Perchè potrei valutarla, ma a quel punto devo capire se nelle strade di Nuoro e dintorni potrebbe andar bene o no.

La Verso-S a km 0 credo sia impossibile. Non hanno mica smesso di produrla da un po'?

Il Gpl sicuramente no. A questo punto per forza diesel perchè lavoreremmo fuori Nuoro.

La Captur mi piace molto, ma a mio marito no.

Parlate della nuova jazz? Io li ho visti solo in foto e video ma i nuovi interni sono spaziali a mio avviso.

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

Inviato
  • Autore
Parlate della nuova jazz? Io li ho visti solo in foto e video ma i nuovi interni sono spaziali a mio avviso.

i nuovi si!! ma quelli della serie precedente sono urendiiii!! ØØØ per i km che dovrei fare in Sardegna, a questo punto devo eliminare l'opzione benzina. Per ora vedremo di sistemare la nostra punto scassata.. i suoceri hanno due macchine, e finchè non ci saremo sistemati dubito che riusciremo a prendere l'auto nuova. A questo punto abbiamo deciso piuttosto di sposarci prima, e poi valutare l'acquisto dell'auto nuova successivamente. Ho la testa che mi fuma :roll: