Vai al contenuto
  • 0

Consiglio Renault Captur: pelle si o no


Fabione90

Domanda

Ciao ragazzi,

Apro questo topic per chiedere un consiglio riguardo all allestimento dell'auto di mio padre.

Dopo aver provato dei modelli, cioè captur 2008 e QQ mio padre preferirebbe (a meno di cambiamenti dell ultimo minuto) la captur.

Il QQ lo ritiene troppo grande e la 2008 troppo rigida di sospensioni.

Ora il.problema è l'allestimento. Saremmo indecisi tra l Intens e Excite.

Excite rispetto a Intens ha i sedili in pelle riscaldabili e altra roba in più.

Il dubbio sono i sedili in pelle riscaldabili. Non abbiamo mai avuto auto con interni in pelle, è veramente appiccicosa in estate e ghiacciata in inverno?

Tra 5 7 9 anni diventa tutta usurata e raggrinzita?

O è meglio stare sull allestimento con interni in tessuto?

Saluti

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Esperienze personali:

147 con pelle blu non traforata: bellissimi ma esperienza drammatica. Se le chiappe fredde le tolleri (con il freddo della Campania però), il sedile rovente d'estate è molto limitante e fastidioso(non usavo pantaloncini per evitare il contatto pelle/pelle, d'estate evitavo di andare al mare con la mia auto, se proprio non potevo evitare di parcheggiare al sole cercavo di farlo badando ad evitare l'esposizione diretta dei sedili).

Stessi accorgimenti usati con la pelle beige traforata della Classe C, un po' meglio ma la camicia si inzuppa di sudore lo stesso.

 

Detto questo, preferisco sempre gli intern in pelle a quelli in tessuto.

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io personalmente non penso che comprerei mai un'auto con i sedili in pelle. Ho sempre la sensazione che prima o poi inizino a sfaldarsi...

Sulla comodità tanto di cappello, così come per l'estetica, ma credo che lascerò l'emozione della pelle ad altri  ;)

Comunque dì al papà,  se non gli scoccia,  di noleggiare per qualche giorno una qualsiasi auto che abbia i sedili in pelle: almeno avrà toccato con mano e saprà scegliere con meno dubbi...

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

I sedili in pelle si rovinano se si TRASCURANO.

Ma se si trascurano i sedili in tessuto anche questi mica hanno chissà quale durata.

Come la pelle degli indumenti, dell'arredamentoo e...quella umana...basta tenerla idratata con prodotti appositi

1310634285-public-catalogo-nut_hobby.jpg

 

Se invece trattati correttamente durano e si conservano.

Vedasi i sedili del duetto che hanno 27 anni.

WP_20150417_17_35_10_Pro.jpg

  • Mi Piace 2

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ragazzi vi annuncio che sabato abbiamo concluso.

Abbiamo rivisto meglio l'allestimento intens (no pelle) ed excite (pelle) e ci è piaciuta di più la excite.

Abbiamo firmato per una 1.5 dci 110cv excite rossa con tetto nero. Inclusi interni in pelle riscaldabili, cerchi diamantati neri, vetri oscurati, telecamera per retromarcia, una specie di grip control, ruota di scorta. Come servizi inclusi c'è 1 anno di rca e infortuni conducente, 3 anni furto incendio, 3 anni cristalli, 3 anni atti vandalici, garanzia 4 anni / 150000km. Tutto il pacchetto a 19500€, incluso uno sconto convenzione che potevo applicare per l'azienda in cui lavoro (trattamento tipo agenti di commercio). Dopotutto mi pare un buon affare :D

Consegna alla prima settimana di marzo, in pronta consegna c'era lo stesso esemplare ma dci 90cv che mi è parso scarsetto in allungo 

  • Mi Piace 2

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Complimenti! Il prezzo mi paredavvero buono.

Le mie opinioni sulla pelle no sono figlie della mia pigrizia circa la "manutenzione" da osservare al fine del loro perdurare nel tempo.

Sono pigro e non ho alcuna voglia di spalmare crema sui sedili

  • Mi Piace 1

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 21/12/2015 at 14:05, k.a.r.r. dice:

Complimenti! Il prezzo mi paredavvero buono.

Le mie opinioni sulla pelle no sono figlie della mia pigrizia circa la "manutenzione" da osservare al fine del loro perdurare nel tempo.

Sono pigro e non ho alcuna voglia di spalmare crema sui sedili

Se si tratta di un elettrodomestico da battaglia in verità li eviterei proprio gli interni in pelle, troppo "sprecati".

 

Comunque, auguri per l'acquisto, se puoi in seguito facci sapere come va.

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 20/12/2015 at 08:25, TonyH dice:

I sedili in pelle si rovinano se si TRASCURANO.

Ma se si trascurano i sedili in tessuto anche questi mica hanno chissà quale durata.

Come la pelle degli indumenti, dell'arredamentoo e...quella umana...basta tenerla idratata con prodotti appositi

1310634285-public-catalogo-nut_hobby.jpg

 

Se invece trattati correttamente durano e si conservano.

Vedasi i sedili del duetto che hanno 27 anni.

WP_20150417_17_35_10_Pro.jpg

Ma fammi capire tu, ad intervalli regolari, ti metti lì con il barattolino a spalmare tutti i sedili, davanti e dietro?

 

Quando ti va via, mezzo barattolo alla volta? E quanto ci vuole perchè il sedile assorba il prodotto?

 

Dulcis in fundo, ogni quanto bisognerebbe fare questa operazione?

Modificato da Waterland

Al conformismo l'ironia fa più paura d'ogni argomentato ragionamento.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Al momento utilizzo un prodotto sempre della MaFra ma con lo spruzzino.

Lo spruzzo sui sedili, lo spalmo con una spugna morbida e poi con un panno di micro fibra si leva il prodotto in eccesso.

Per fare sedili davanti e dietro alla fine ci si impiega non più di 15 minuti.

 

La frequenza dipende da quanto si usa l'auto.

Per il Duetto che viene usato poco e raramente sta parcheggiato a lungo al sole basta una volta all'anno.

 

Per Giulietta e 500 ogni 3 mesi i sedili anteriori e ogni 6 mesi quelli posteriori.

  • Mi Piace 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
7 ore fa, TonyH dice:

Al momento utilizzo un prodotto sempre della MaFra ma con lo spruzzino.

Lo spruzzo sui sedili, lo spalmo con una spugna morbida e poi con un panno di micro fibra si leva il prodotto in eccesso.

Per fare sedili davanti e dietro alla fine ci si impiega non più di 15 minuti.

 

La frequenza dipende da quanto si usa l'auto.

Per il Duetto che viene usato poco e raramente sta parcheggiato a lungo al sole basta una volta all'anno.

 

Per Giulietta e 500 ogni 3 mesi i sedili anteriori e ogni 6 mesi quelli posteriori.

Faccio bene io a non prendere la pelle....:mrgreen:

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.