Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Consiglio acquisto prima auto [belin ma c'hai 30 anni]

Featured Replies

Inviato
8 minuti fa, poliziottesco dice:

Allora, capitolo affidabilita': in relazione a clio, 208, fiesta e corda diesel non sono a conoscenza di particolari rogne ne' sul motore ne' su altre componenti. Dei motori benzina turbo 2-3 cilindri di ultima generazione non so molto dal punto di vista dell' affidabilita'; per quello che mi e' capitato di leggere tra questi benza metterei quello della clio all' ultimo post, consumi sostenuti e prestazioni deludenti. Molto meglio il ford che invece metteri al primo posto. Con 20k km/anno  sei nel classico limbo. se l' auto la tieni tanto dopo qualche anno potrai ammortizzare il costo maggiore, tuttavia ricorda che se le tratte cittadine sono in traffico intenso potresti avere problemi con il filtro antiparticolato, escludendo da questo problema il motore Pegueot perche' monta un sistema che mi pare non essere soggetto a questo tipo di patemi. Insomma, che io sappia nessuna si sbriciola ed alla fine la scelta la fai in base al prezzo di acquisto, al tipo di percorso, al costo di mantenimento (tagliandi, bollo, assicurazione). ..ed alla disponibilita' di vetture in pronta consegna o usate (le diesel di solito sono piu' diffuse)

Circa usato fresco vs km0/aziendale dipende ovviamente da quanto vuoi spendere. Considera che devi anche colcolare quale e' la garanzia residua. Io al posto tu, budget permettendo, andrei di km0/aziendale scegliendo tra clio e 208 diesel quella con cui ti trovi meglio (provale) e che ti conviene di piu'.

Concordo. I motori Peugeot e Citroën hanno il FAP con cerina che abbassa di parecchio,  rispetto al classico Dfp, la temperatura necessaria per l'inizio della rigenerazione e quindi solo l'uso esclusivo urbano potrebbe mandarlo forse in crisi.

Io andrei di diesel.

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

• Risposte 30
  • Visite 3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Se non hai particolari esigenze di spazio una segmento B andrebbe bene. Senza prole la.segmento C la si può lasciar dov'è . 208 è un bel prodotto. Col tuo budget penso che la 1.6 Hdi 100cv Active

• Ciao e benvenuto. Secondo me devi giocoforza assoggettarti a qualche compromesso. La vettura ideale per te magari non esiste, se non altro dovendo rientrare in un determinato budget. La scelta di cerc

• Allora, capitolo affidabilita': in relazione a clio, 208, fiesta e corda diesel non sono a conoscenza di particolari rogne ne' sul motore ne' su altre componenti. Dei motori benzina turbo 2-3 cilindri

Inviato

dovresti provarle tutte e tre. Come prezzi quella messa meglio è fiesta perchè tra 1 anno verrà sostituita..

Il 1.3 90cv della tua corsa è quel multijet moscio sotto i 2500 giri, il 1.3 95cv va molto meglio. Clio ha interni non bellissimi specie sulle versioni non di punta, 208 è di ottima fattura anche sull'active.

Il 1.6 hdi 100cv del 208 h più coppia del dci 90cv della clio. Con 15000€ mi pare dovresti portare via una clio dci 90cv in allestimento accessoriato. Per il 1.6 hdi allure di 208 100cv servono imho 16000€.

Potresti andare a vedere a Milano a Torino se trovi usati aziendali freschi (tipo Peugeot Milano). Facile che trovi anche in budget delle 1.6 hdi 115cv usate poco

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Inviato
  • Autore
On 22 December 2015 at 18:53, poliziottesco dice:

Allora, capitolo affidabilita': in relazione a clio, 208, fiesta e corda diesel non sono a conoscenza di particolari rogne ne' sul motore ne' su altre componenti. Dei motori benzina turbo 2-3 cilindri di ultima generazione non so molto dal punto di vista dell' affidabilita'; per quello che mi e' capitato di leggere tra questi benza metterei quello della clio all' ultimo post, consumi sostenuti e prestazioni deludenti. Molto meglio il ford che invece metteri al primo posto. Con 20k km/anno  sei nel classico limbo. se l' auto la tieni tanto dopo qualche anno potrai ammortizzare il costo maggiore, tuttavia ricorda che se le tratte cittadine sono in traffico intenso potresti avere problemi con il filtro antiparticolato, escludendo da questo problema il motore Pegueot perche' monta un sistema che mi pare non essere soggetto a questo tipo di patemi. Insomma, che io sappia nessuna si sbriciola ed alla fine la scelta la fai in base al prezzo di acquisto, al tipo di percorso, al costo di mantenimento (tagliandi, bollo, assicurazione). ..ed alla disponibilita' di vetture in pronta consegna o usate (le diesel di solito sono piu' diffuse)

Circa usato fresco vs km0/aziendale dipende ovviamente da quanto vuoi spendere. Considera che devi anche colcolare quale e' la garanzia residua. Io al posto tu, budget permettendo, andrei di km0/aziendale scegliendo tra clio e 208 diesel quella con cui ti trovi meglio (provale) e che ti conviene di piu'.

benissimo tutto chiaro. . .

Inviato
  • Autore

ho fatto il primo giro di preventivi, sono stato da un noto multi marca della zona ed ecco quello che ho ricavato:

ford fiesta 1.5 tdci 95cv titanium con titanium pack, key less, vernice metalizzata, ruotino di scorta e allarme a 16200 

clio dci 90cv duel con r-link ruota di scorta e antifurto a 17500

entrambe con sensori di parcheggio inclusi.

Poi però mi ha fatto vedere una Giulietta e mi sono sciolto. . .1.6 JTDm-2 105cv distinctive 38000km del 2014 a 16500 e sto titubando parecchio. . .

Inviato

Mi paiono prezzi alti quelli per clio e fiesta.. dovrebbero calare di 1000€ almeno! Prova a fare un giro da un concessionario ufficiale.. la giulietta la limerei di 700€ almeno

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Inviato
  • Autore

prima di tutto auguri di buon natale a tutti!! non ti nego che sti prezzi mi hanno scioccato, infatti per me a queste condizioni preferirei andare di giulietta, che per altro è anche "l'auto dei miei sogni" in questo range di budget. . .riguardo questa tu proveresti a limare 700 compreso passaggio? perché avendo appena accennato questa possibiilità non ho capito se il prezzo è compreso passaggio

Inviato

Una Fiesta parimenti equipaggiata, ma col motore Ecoboost 100cv a me era stata preventivata (senza rottamazione ) sui 15k €. Il 1.5 diesel dovrebbe essere almeno 750€ più caro se non addirittura 1500€. 

Però scusa, se la Giulietta è l'auto dei tuoi sogni...che aspetti? Si vive una volta sola! Concordo con Fabione che il prezzo corretto sia più basso di 5/700€, passaggio incluso ovviamente. 

Vai e tira alla morte il.prezzo e tornatene a casa con l'Alfa!

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Inviato

Alla fine si torna sempre lì, a quel che sostengo da anni.

Ovvero chiedermi il senso dell'acquisto di una seg. b vista la differensa esigua di prezzo con le C di un anno di vita.

Imho non c'è dubbio, Giulietta tutta la vita!

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

Inviato
14 minuti fa, gianmy86 dice:

Alla fine si torna sempre lì, a quel che sostengo da anni.

Ovvero chiedermi il senso dell'acquisto di una seg. b vista la differensa esigua di prezzo con le C di un anno di vita.

Imho non c'è dubbio, Giulietta tutta la vita!

Si tratta sempre di nuovo vs. Usato.

Va bene se ci si accontenta della dotazione standard che si trova sugli usati.

Se si vogliono optional particolari sull'usato non si trovano quasi mai. 

A quel punto prendi la B fatta su misura.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

il ragazzo promette bene fra 159 e giulietta.:thumbup:

p.s. ma vie rendete conto che siete peggio di scientoogy :mrgreen:

7:32 : Segni i punti coglionazzo !