Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Consiglio acquisto prima auto [belin ma c'hai 30 anni]

Featured Replies

Inviato
  • Autore
20 ore fa, k.a.r.r. dice:

Una Fiesta parimenti equipaggiata, ma col motore Ecoboost 100cv a me era stata preventivata (senza rottamazione ) sui 15k €. Il 1.5 diesel dovrebbe essere almeno 750€ più caro se non addirittura 1500€. 

Però scusa, se la Giulietta è l'auto dei tuoi sogni...che aspetti? Si vive una volta sola! Concordo con Fabione che il prezzo corretto sia più basso di 5/700€, passaggio incluso ovviamente. 

Vai e tira alla morte il.prezzo e tornatene a casa con l'Alfa!

beh in realtà sarebbe la classica scelta di "cuore" perché razionalmente è una stupidata, cioè è più complicata da mettere in garage e da parcheggiare in generale, è euro5 cosa che tra qualche anno potrebbe dare qualche problema e appunto è "usata" che seppur fresca implica comunque che potrebbero esserci problemi nascosti.

5 ore fa, TonyH dice:

Si tratta sempre di nuovo vs. Usato.

Va bene se ci si accontenta della dotazione standard che si trova sugli usati.

Se si vogliono optional particolari sull'usato non si trovano quasi mai. 

A quel punto prendi la B fatta su misura.

verissimo, ma la b su misura costa una mitragliata, cioé concordo che dipende tutto dal modello usato che trovi ma il costo finito di una b "degna" è veramente alto, almeno secondo me.

5 ore fa, owluca dice:

il ragazzo promette bene fra 159 e giulietta.:thumbup:

p.s. ma vie rendete conto che siete peggio di scientoogy :mrgreen:

emh questa di scientology non l'ho capita, puoi spiegarmi?

• Risposte 30
  • Visite 3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Se non hai particolari esigenze di spazio una segmento B andrebbe bene. Senza prole la.segmento C la si può lasciar dov'è . 208 è un bel prodotto. Col tuo budget penso che la 1.6 Hdi 100cv Active

• Ciao e benvenuto. Secondo me devi giocoforza assoggettarti a qualche compromesso. La vettura ideale per te magari non esiste, se non altro dovendo rientrare in un determinato budget. La scelta di cerc

• Allora, capitolo affidabilita': in relazione a clio, 208, fiesta e corda diesel non sono a conoscenza di particolari rogne ne' sul motore ne' su altre componenti. Dei motori benzina turbo 2-3 cilindri

Inviato

semplicemente che in questo forum a furia di mettere alfa dappertutto reclutiamo adepti alfisti 

in modo "tanto surrettizio e quanto protervo " cit.

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Inviato
  • Autore

non sono un alfista, ho solo espresso il mio parere riguardo due modelli che considero particolarmente riusciti da un punto di vista estetico,  ammettendo la mia completa ignoranza in materia e specificando che al momento non ne ho mai guidata una.

Modificato da frankdrebin

Inviato

Non mi pare un acquisto irrazionale la giulietta. Non è un barcone difficile da parcheggiare, magari ci installi i sensori di parcheggio.

Per l'inquinamento, ora che un diesel euro5 subisce i blocchi ci vorranno 10 anni almeno. 

Inoltre non è neanche poi così costosa come quando appena uscita.

Comunque per la B nuova fai preventivi in altri posti perché i prezzi da te postati sono alti

Modificato da Fabione90

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Inviato

Se la dotazione di serie è sufficiente, Giulietta senza se e senza ma.

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Inviato
  • Autore

ci sono novità. . .ho fatto un indagine sulla giulietta partendo dalla targa e ho scoperto che ha fatto diversi passaggi di proprietà, l'ultimo dei quali appena un paio di mesi fa, anche sui km ho poca fiducia a questo punto. Quindi Giulietta scartata, seppur a malincuore. 

Ho deciso di orientarmi direttamente sul nuovo, e ho ristretto la cerchia a quella che mi piace di più, ovvero la clio, e se si sbriciolano gli interni come dicono amen. . .concessionaria renault mi ha proposto la clio duel 90cv a 15500 se la prendo cash, 15000 finanziati con renault. . .mi sembra un buon prezzo soprattutto paragonato a quello della prima concessionaria che me l'aveva proposta a 17500 con "omaggio" i sensori di parcheggio, che in realtà nella duel sono compresi. . .vabè, oggi pomeriggio vado a vederla perché gliene rientra una, cosi la guardo un po', domanda: sapete il premium pack per il clima automatico quanto costa? ne vale la pena?

Inviato

Ma la Giulietta è di un rivenditore? Perché se si, l'ultimo passaggio di proprietà è di quando se l'è presa in carico.

Conta che quando compri un'auto usata in realtà figurano sempre due passaggi.

da primo cliente a rivenditore e poi da rivenditore a al secondo cliente.

Se poi era un km0 si aggiunge un passaggio ulteriore.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
  • Autore

in realtà l'ultimo proprietario mi risulta una persona fisica che l'ha presa qualche mese fa, quindi in realtà non è neanche intestata alla conce e prima ancora era di un altra conce, e prima ancora di un privato, probabilmente rappresentante, il che mi ha fatto titubare anche sui km.

Inviato

già 15500€ per la clio dci duel mi paiono decisamente più onesti.

Per la giulietta, prova a cercarne un'altra nella tua zona, non sono difficili da trovare

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Inviato
  • Autore

anche a me sembrano più onesti. domani provo a infilarci il premium pack e se ci sta firmo. La Giulietta con il senno di poi non mi sta neanche nel garage. . .