Vai al contenuto
  • 0

Consiglio acquisto auto usata


FranRukario

Domanda

Salve ragazzi,

Vorrei comprare una macchina usata,poichè i miei non mi possono mai lasciare la loro auto(mia madre ha una hyundai atos del 99',mio padre una zafira del 2002)

la prima la potrei guidare,la seconda no,poichè ho la patente da 6 mesi.

il budget si aggira intorno ai 2000€ o poco più,mi interessa che non consumi molto e che d'assicurazione si paghi il meno possibile.

Faccio pochi km annui,l'anno prossimo dovrei iniziare l'università,ma si parla di massimo una decina di km andata e ritorno.

Potrei valutare anche la soluzione di prendere una macchina superiore ai 55 kw/tonnellata,e farla guidare a mia madre finchè non passo il limite dei 12 mesi.

Grazie a chi mi risponde.

Abito a lecce.

 

OFF TOPIC:ma si sa nulla sulla proposta di legge di diminuire a 6 mesi il limite della potenza sulle auto?

 

Modificato da FranRukario
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

L'ideale sarebbe una Yaris 1000cc prima serie restyling , robusta e piuttosto scattante, nonché economa: se la tratti bene è pure facile da rivendere in caso tu abbia voglia di prendere qualcosa di più prestazionale dopo l'anno di patente.

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

http://m.autoscout24.it/offerta/toyota-yaris-10i-16v-cat-3-porte-expo-benzina-grigio-266431811

Come questa?


Ho uno zio di mia madre che ha una seicento che la tiene chiusa in garage e volendo me la venderebbe a 500€,tralasciando che la macchina magari non è ai livelli della yaris,conviene a quel prezzo?

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ti consiglio di evitare la Seicento, ormai vecchia e poco sicura, per cercare qualcosa di concezione più moderna e con almeno le dotazioni essenziali di sicurezza, come la già consigliata Yaris, una sempreverde Punto II/Classic, una Fiesta o una Clio.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Una soluzione potrebbe essere quella di usare la 600 come auto temporanea, nel frattempo cercando di mettere qualcosina da pare per alzare un po' il budget in futuro. Considera che poi la 600, se ben tenuta e curata, potrai rivenderla facilmente anche a 1000-1500 euro. 

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Evita la seicento anche se dovessero regalartela: è fatta di cartapesta e se dovessi fare un incidente anche a 50kmh potresti restarci secco.

Meglio optare per qualcosa che abbia almeno abs e doppio airbag, e per 2000€ si trovano auto con un minimo di sicurezza.

Come fiat punto 1.2 del 2005 che consuma poco e ha spese di gestione e manutenzione basse. Con 2000€ la trovidi 10 anni e magari con non troppi km 

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io avrei paura a circolare sulla 600...basta che un impedito ti venga addosso e sei già confezionato per la cassa da morto.

La Yaris dell'annuncio a 2600 euro mi sembra perfetta, al posto tuo andrei a vederla.

Al conformismo l'ironia fa più paura d'ogni argomentato ragionamento.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.