Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Salve a tutti, vorrei acquistare una panda, ma non so quale motore scegliere, sono indeciso tra benzina 1.200, benzina twinair o diesel.

L'utilizzo che ne farei è cittadino con tratti autostradali nel fine settimana che possono variare dai 10 ai 300 Km (cosa che può capitare sporaticamente..).

Prevedo che in un anno potrò fare al massimo 8.000 - 10.000 Km..

Cosa mi consigliate?

• Risposte 41
  • Visite 4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• senza dubbio 1.2 69 Cv. Bassissimi consumi e costi di manutenzione, nonché basso prezzo d'acquisto.

• Se li usi alla stessa maniera, no. Anzi, consuma meno il twinair del 1.2 Il twinair può consumare di più se ne richiedi frequentemente le prestazioni. Ma a quel punto viaggi ben più del 1.2

• Per quei km che fai assolutamente no, se in più consideri che una parte non trascurabile sono nel traffico urbano... escludilo.

Inviato

Se i tratti autostradali son fatti con regolarità, meglio la Twinair.

L'autostrada con la 1.2 la devi prendere con molta filosofia e riflessione.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
Se i tratti autostradali son fatti con regolarità, meglio la Twinair.

L'autostrada con la 1.2 la devi prendere con molta filosofia e riflessione.

Sai che invece va sorprendentemente bene? Il pandino dei miei, se sei da solo, va bello sgaio, i 130 sono tranquillissimi.. Certo magari a pieno carico il discorso cambia..

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Inviato

Finché sei in piano e senza traffico va bene.

I limiti vengono fuori in caso di dislivelli o di variazioni di velocità dovuti al traffico.

Se le combini poi ciao. Sul tratto appenninico della A1 poi devi scalare in terza per riprendere.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

Io ho fatto firenze genova con la Punto 1.2 ed onestamente non ho trovato problemi nei saliscendi sestri levante - rapallo - recco. e neppure sul Bracco.

certo che se devi fare quotidianamente la A1 tra bologna -e firenze o il colle dell'Agnello , scegli  altro.

Ma ripeto, per un uso General Purpose a pochi Km/anno preferirei il 1.2 al TA.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato

Tu non hai avuto mica scelta.

Quella ti han dato e quella ti sei dovuto far andare bene.

Ma potendo scegliere e dovendosela pagare, perché optare per la versione più limitata? (A meno di insormontabili problemi di budget, ma se le chiede tutte e 3 vuol dire che stanno tutte e 3 in budget)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Inviato

Io con il 1.2 da 69 cv sulla Ypsilon ci sono andato e tornato tre volte dal Lussemburgo. L'unica cosa la Panda è un filino più rumorosa della Ypsilon in autostrada, ma sempre piacevole; lo so perché un mio amico ha la nuova serie e ci andiamo spesso a pescare. Ecco magari se ti immetti stacca temporaneamente il clima, ma vale anche per la Ypsilon.

23/07/2012 => Doktoren in Economia Aziendale :-D

Inviato
  • Autore

Quindi il diesel lo sconsigliate? 

I tratti autostradali verranno fatti in Sicilia, al massimo posso fare Messina - Palermo andata e ritorno nel weekend, e qualche altra uscita durante l'anno.

La twinair ho letto che in autostrada consuma più del benzina tradizionale, è vero?

Inviato
1 minuto fa, resun dice:

La twinair ho letto che in autostrada consuma più del benzina tradizionale, è vero?

Se li usi alla stessa maniera, no. Anzi, consuma meno il twinair del 1.2

Il twinair può consumare di più se ne richiedi frequentemente le prestazioni. Ma a quel punto viaggi ben più del 1.2

il 1.2 va bene giusto se lo vuoi convertire a GPL o se sei una persona che si disinteressa della manutenzione.

Per tutto il resto, il twinair è vincente.

[sIGPIC][/sIGPIC]