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Inviato
  On 16/01/2016 at 11:41, angelogrigio scrive:

ciao scusate se mi intrometto ma comprare una macchina a motore turbo o comunque 120 cv e sperare in bassi consumi andando a 50 all'ora che senso ha?

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Beh, anzitutto il senso è che fattori come motore turbo e 120 CV di per sè non rendono un'auto per forza dispensiosa in termini di consumi ;) anzi, restando sul benzina oggi a parità di potenza (almeno, ma non solo) i turbo offrono un equilibrio tra consumi e prestazioni nettamente migliore di qualsiasi aspirato.

 

Questo senza essere costretti ad andare a 50 km/h... l'approccio alla velocità con motori simili non cambia, il loro rendimento si misura nella totalità del loro esercizio, da 0 a 130. ;)

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  Walter Röhrl scrive:
Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Inviato
  On 16/01/2016 at 11:41, angelogrigio scrive:

ciao scusate se mi intrometto ma comprare una macchina a motore turbo o comunque 120 cv e sperare in bassi consumi andando a 50 all'ora che senso ha?

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Ma guarda che 120cv è una potenza normalissima per muovere agevolmente un'auto di segmento C come Delta, Giulietta ecc.

Con 120cv i consumi sono bassi, un diesel fa 18km/l, un benzina 13 ma anche 15km/l. Se alimentato a gpl ancora meglio.

Anche con 150cv i consumi restano bassi, 1km/l in meno rispetto a un 120cv.

 

Un'auto da 200 - 230cv invece ha si consumi elevati. Nessuno compra una golf 2.0 tsi gti 220cv per ottenere consumi bassi.

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BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Inviato
  On 16/01/2016 at 17:02, Fabione90 scrive:

Ma guarda che 120cv è una potenza normalissima per muovere agevolmente un'auto di segmento C come Delta, Giulietta ecc.

Con 120cv i consumi sono bassi, un diesel fa 18km/l, un benzina 13 ma anche 15km/l. Se alimentato a gpl ancora meglio.

Anche con 150cv i consumi restano bassi, 1km/l in meno rispetto a un 120cv.

 

Un'auto da 200 - 230cv invece ha si consumi elevati. Nessuno compra una golf 2.0 tsi gti 220cv per ottenere consumi bassi.

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infatti io se cambio la mia grande punto sono orientato per un motore con massimo 120/150cv,anche perchè poi aumenta troppo il costo di passaggio di proprietà e aumentano pure i consumi e non so se aumenta altro nella gestione dell'auto tipo bollo e assicurazione

Inviato
  On 17/01/2016 at 19:34, angelogrigio scrive:

si in effetti i consumi potrebbero essere quelli ma non puoi avere il piede pesante altrimenti addio 15 km al litro

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per il piede pesante evito di averlo anche perchè non posso vendermi un rene per fare benzina ogni tre per due :D e poi faccio sempre attenzione dato che è intestata a mia madre l'auto e non voglio perdere la patente per cavolate 

Inviato
  On 18/01/2016 at 14:46, Patrick_ scrive:

per il piede pesante evito di averlo anche perchè non posso vendermi un rene per fare benzina ogni tre per due :D e poi faccio sempre attenzione dato che è intestata a mia madre l'auto e non voglio perdere la patente per cavolate 

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della giulietta che ne pensi?

eventualmente installare un impianto a metano? con i motori turbo è la morte sua...ci starebbe bene anche il multiair della mito a 135cv solo che e piccolina come macchina

Inviato
  On 18/01/2016 at 18:43, angelogrigio scrive:

della giulietta che ne pensi?

eventualmente installare un impianto a metano? con i motori turbo è la morte sua...ci starebbe bene anche il multiair della mito a 135cv solo che e piccolina come macchina

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la giulietta mi piace davvero tanto ma non posso fare l'impianto siccome non posso tenere auto in garage con impianto gpl/gas..la mito è una scatoletta di tonno e a me non piacciono le tre porte o auto simili :D

Inviato

In realtà i recenti impianti gpl possono parcheggiare in garage fino al primo livello mi pare di ricordare.

:a: K013 :a:

"Perche l'ing. é sempre tardi quando nella mia fantasia il prodotto perfetto é giá pronto?" T!

:mrgreen:

Inviato
  On 19/01/2016 at 20:27, jacksparrow.82 scrive:

 

In realtà i recenti impianti gpl possono parcheggiare in garage fino al primo livello mi pare di ricordare.

:a: K013 :a:

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@angelogrigio non saprei davvero,a me l'anno scorso così avevano detto e poi l'assicurazione della casa non copriva eventuali danni..comunque oggi ho lasciato l'auto dal meccanico di fiducia e la vado a ritirare domani o il giorno dopo sul tardo pomeriggio,speriamo bene

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