Inviato 22 Gennaio 201610 anni fa Salve, apro questa discussione perchè nella mia auto il volante è tutto rovinato. Lo chiedo perchè ho acquistato vari coprivolanti e nessuno di questi andava bene (troppo largo o troppo stretto). Ora ne ho trovato uno taglia s con diametro 35-37 cm ma prima di prenderlo stavolta volevo misurare il diametro del mio volante. C'è un modo preciso per farlo?
Inviato 22 Gennaio 201610 anni fa 1 minuto fa, marco95OP dice: Salve, apro questa discussione perchè nella mia auto il volante è tutto rovinato. Lo chiedo perchè ho acquistato vari coprivolanti e nessuno di questi andava bene (troppo largo o troppo stretto). Ora ne ho trovato uno taglia s con diametro 35-37 cm ma prima di prenderlo stavolta volevo misurare il diametro del mio volante. C'è un modo preciso per farlo? Appoggia una pizza margherita centrandola sul coperchio airbag , meglio ancora se tracci la sagoma del volante su un cartone e te lo porti. O in alternativa misura due diametri perpendicolari e il raggio dell'impugnatura.
Inviato 22 Gennaio 201610 anni fa Piuttosto che buttare soldi in vari coprivolanti (imho orribili esteticamente e scomodi nella guida) forse era/sarebbe meglio investire 50/60 € da un tappezziere che lo metta a nuovo. (cifra che spesi per rifare il rivestimento in pelle su quello della Mazda, risultato finale spettacolare) Se il volante è in altri materiali costa di meno. Ipotizzando non sia in bachelite. - '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024) -'03 Ford StreetKa 1.6 Leather (dal 2022) My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com
Inviato 8 Marzo 201610 anni fa Autore grazie per i consigli, misà opterò per farlo rivestire da qualcuno. Ma il volante dovrei farlo rivestire tutto oppure potrei farlo solo sulla parte più rovinata?
Inviato 8 Marzo 201610 anni fa Di norma viene ripellato completamente. Io sapevo che un intervento del genere costa sui 100/120 euro. Altrimenti se hai modo di fare la prova su un materiale simile, esistono appositi kit di riparazione (stucco per pelli e colorante), ma non li ho mai usati. Dovresti provarli su delle scarpe vecchie e logore prima di buttare soldi, per quanto pochi (circa 25 euro) Di questi ne vendono a secchiate. Vedrete. [scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]
Inviato 8 Marzo 201610 anni fa Io 4-5 anni fà feci ripellare la corona del volante della C.Crossfire: 150€ (risultato eccellente)