Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Buongiorno a tutti.. dopo mesi, sono ancora qui spulciando auto varie ed eventuali :-P.. E niente, mi sono innamorata della Honda Jazz, più precisamente quella del 2006 con il clima automatico. Mi piace sia dentro che fuori. Secondo voi, acquistarne una del 2006, è un suicidio? ne ho viste dai 3000 ai 4000 euro. se è un po' rigata me ne frego sinceramente, vivendo a Milano, tenere un'auto non rigata sarebbe un'utopia.. 

Detto ciò, che consigli potete darmi? io sto guardando un chilometraggio max di 80mila, dite che oltre è meglio evitare? Invece, per una seconda auto, sui 2000 euro max, che costi poco come manutenzione, assicurazione etc, che consigliereste? visto che sarebbe comunque seconda auto di famiglia, meglio 5 porte.

Grazie e buon weekend a tutti.

Inviato

La Jazz è IMHO un'ottima scelta, si tratta di una vettura di qualità e poco ambita dai ladri dovendola tenere in strada; se ci vuoi spendere qualcosa in più a Milano vendono questo esemplare della successiva serie;

http://www.subito.it/auto/honda-jazz-milano-150853654.htm

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Inviato
  • Autore

potrei, ma dovendo prendere anche una seconda auto, vorrei tenermi bassa. della serie successiva, non mi piace proprio la plancia.. quel pataccone grigio all'interno, e non tutte hanno il clima automatico. comunque farò un giro appena avrò la possibilità di tirare fuori il cash.. Ho trovato anche una Opel Meriva del 2009 a 5000 e una i20 del 2009 a 4500.. ma ho lasciato il cuore sulla JAzz. La cosa dei sedili ribaltabili mi ha fatto innamorare, e le dimensioni esterne ridotte per problemi di parcheggio, è utile..

Inviato
2 ore fa, danyela83 dice:

Buongiorno a tutti.. dopo mesi, sono ancora qui spulciando auto varie ed eventuali :-P.. E niente, mi sono innamorata della Honda Jazz, più precisamente quella del 2006 con il clima automatico. Mi piace sia dentro che fuori. Secondo voi, acquistarne una del 2006, è un suicidio? ne ho viste dai 3000 ai 4000 euro. se è un po' rigata me ne frego sinceramente, vivendo a Milano, tenere un'auto non rigata sarebbe un'utopia.. 

Detto ciò, che consigli potete darmi? io sto guardando un chilometraggio max di 80mila, dite che oltre è meglio evitare? Invece, per una seconda auto, sui 2000 euro max, che costi poco come manutenzione, assicurazione etc, che consigliereste? visto che sarebbe comunque seconda auto di famiglia, meglio 5 porte.

Grazie e buon weekend a tutti.

Se la manutenzione è stata fatta correttamente, per esperienza diretta, a 300.000 km il motore è ancora perfetto e non consuma olio, dopo ...... sei stufo e vuoi rinnovare: controlla il libretto della manutenzione e vai tranquilla.

Inviato
  • Autore
6 minuti fa, osvaldo dice:

Se la manutenzione è stata fatta correttamente, per esperienza diretta, a 300.000 km il motore è ancora perfetto e non consuma olio, dopo ...... sei stufo e vuoi rinnovare: controlla il libretto della manutenzione e vai tranquilla.

quindi anche se ha qualche km in più oltre i 100mila, secondo te posso valutarla?? tipo 130mila? vorrei tenerla qualche anno, almeno 3 o 4 sicuro. Noi con l'attuale auto abbiamo fatto 45mila km in quasi 4 anni..

Inviato

Ma cerchi due auto quindi?

In ogni caso 3-4000€ per un'auto di 10 anni e oltretutto rigata sono troppi.

Come auto principale la opel meriva del 2009 a 5000€ non è male. Se proprio vuoi la jazz, vedi se trovi una seconda serie sempre del 2009 a 5000€ tipo la meriva. 

Per la seconda auto a 2000€ io andrei di fiat punto 1.2 perché ha costi di gestione bassi e soprattutto i pezzi di ricambio li trovi ovunque. In relazione al budget di 2000€ troveresti punto del 2006 con 100 120000km che direi vada bene. 

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Inviato
On ‎23‎/‎01‎/‎2016 at 16:16, danyela83 dice:

quindi anche se ha qualche km in più oltre i 100mila, secondo te posso valutarla?? tipo 130mila? vorrei tenerla qualche anno, almeno 3 o 4 sicuro. Noi con l'attuale auto abbiamo fatto 45mila km in quasi 4 anni..

Scusa danyela83, mi ero distratto e non ti avevo letto. La jezz di mia figlia ha 7 anni e 90.000 km. Domenica la guardavo e sembra ancora nuova. E' una macchina tranquilla, ma pratica. Dentro è ampia. Manutenzione straordinaria: il contatto elettrico al finestrino posteriore a 80K km. Parere del suo ragazzo: è un'auto da donne; penso sia un complimento. In famiglia dopo Fiat, Innocenti, Lancia e Alfa, abbiamo avuto solo Honda: Prelude (25 anni, 290.000 km); Civic (12 anni, 120.000 km); ora Accord da 6anni e Jezz da 7: le lascerò in eredità.