Vai al contenuto
  • 0

Auto usata o nuova

discostufo

Domanda

Inviato

Ciao ragazzi sono molto indeciso su che macchina prendere. Faccio almeno 30.000- 35.000 km l'anno, molta autostrada, budget intorno ai 20.000 euro che non è poco!!!

Secondo voi meglio prendere una macchina nuova o un buon usato? Pensavo ad un suv medio, nello specifico la Tucson, ma vogliono uno sproposito, o una segmento C usata tipo A3 1.6 diesel, ma non so se conviene e che versione scegliere. Che mi consigliate di fare, ovviamente si accettano idee.

Messaggi Raccomandati:

• 0
Inviato

ciao secondo me per budget e kilometraggio dovresti andare su un nuovo e magari anche a metano o gpl, anche se a a metano ti conviene di più.

Berlina o station wagon? ci sarebbe la seat leon a quel prezzo

• 0
Inviato

è lo stesso gruppo...un mio amico ha la leon sw è molto bella io l'ho guidata e si porta bene tutta accessoriata...tra audi e leon sul nuovo ci sono 10 mila euro di differenza più o meno.

Fai tanti km vai di nuovo ti conviene

• 0
Inviato

il problema è quanto la vuoi tenere.. fai tanti km annui quindi se predi una macchina usata con 100/120k km per esempio in 3 anni sei oltre 200k km con l'aumento di spese extra (per esempio frizione,volano bimassa famosi per iniziare ad avere gioco, le catene di distribuzione..) io andrei sul nuovo personalmente

• 0
Inviato

Pensavo ad una A3-Golf-Serie1-V40, con max 50.000 km o meno, tra 2013-14 o qualche km0 2015, per il nuovo vedo bene la 500X 1.6 jtd, insomma questo genere qui...

• 0
Inviato

Visti i tanti km che fai il sceglierei in primis l'affidabilità, quindi optare per un nuovo o per un usato fresco da max 30000km

L Audi A3 1.6 tdi per me non merita: il motore è moscio e con 20000€ se vai sul recente trovi secondo me il modello precedente che obiettivamente è superato.

Magari cercherei una leon 2.0 tdi 150cv seminuova o la Golf7.

Oppure una Peugeot 308 allure 1.6 hdi 120cv. Molto bella.

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

• 0
Inviato

Quoto Fabione, con un chilometraggio autostradale simile presumo che la usi molto per lavoro, quindi baderei più alla sostanza e cercherei qualcosa di freschissimo se non km 0 del tutto: oltre alla 308, da considerare pure la Giulietta con l'ottimo 1.6 o la V40 D2, che dovrebbero trovarsi a ottimi prezzi. Le medie della triade le lascerei stare, con i km che fai le spese di manutenzione aumenterebbero non poco...

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......