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Featured Replies

Inviato

Se usati con parsimonia anche i Suv non hanno consumi spaventosi. 

Un esempio è il Nissan QQ col 1.5 dci che fa tranquillamente i 17 kml (già il 1.6 130cv beve di piu, ma va anche di più).

Fatti un giro su spritmonitor per farti un'idea generale dei consumi: più o meno rispecchiano quelli reali.

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

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Inviato
  • Autore

Ho visto i consumi audi e tra 1.6 e 2.0 diesel la differenza di consumo è minima, direi che, a parte la spesa iniziale, conviene la 150 hp. 

Nessuno ha esperienza diretta? Ma la giulietta 140 hp come si attesta al riguardo?

Inviato
  • Autore

Meglio una tedesca usata che una coreana nuova, soprattutto considerati i prezzi delle coreane. I 150 hp sono troppi in ottica consumi, per me tra i 105 hp della A3 e i 116 hp della serie 1, passando per golf cllasse a e giulietta, si può trovare un giusto compromesso. Rivolgendomi ad un concessionario che mi dia garanzia ufficiale della casa, secondo voi mi conviene comprare un'auto che bene che vada è del 2014, ben accessoriata e senza tanti km, ma il cui progetto risale almeno a 7-8 anni fa?

Inviato
On 1/2/2016 at 17:20, discostufo dice:

Meglio una tedesca usata che una coreana nuova, soprattutto considerati i prezzi delle coreane. I 150 hp sono troppi in ottica consumi, per me tra i 105 hp della A3 e i 116 hp della serie 1, passando per golf cllasse a e giulietta, si può trovare un giusto compromesso. Rivolgendomi ad un concessionario che mi dia garanzia ufficiale della casa, secondo voi mi conviene comprare un'auto che bene che vada è del 2014, ben accessoriata e senza tanti km, ma il cui progetto risale almeno a 7-8 anni fa?

Il punto è che tu stai considerando i SUV coreani e non le segmento C "connazionali": il paragone non regge proprio perchè comunque i SUV sono categoria a sè ed hanno un sovrapprezzo di 3-4000 euro (nel caso di quelli medi come Tucson and co.) dettato soprattutto dalla moda.

 

Se t'interessa la rivendibilità ma non vuoi spendere un botto, per i percorsi che fai valuterei un bel leasing: ti prendi quello che vuoi e ogni tot di tempo cambi auto avendocela sempre nuova.

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Inviato

Se spendi 20000€ per una audi o bmw, parlando di a3 e sr1 usate del 2013, non dovresti avere problemi per 1km/l percorso in meno col 2.0 150cv, dei 50€ annui di bollo in più e dei (forse) 100€ annui in più di assicurazione....

 

Quei 300€ annui in più richiesti dai 150cv rispetto ai 110cv rappresentano scorregge se raffrontati ai 20000€ d'acquisto e ai costi di manutenzione di una a3 e sr1..

Modificato da Fabione90

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

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