Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Se usati con parsimonia anche i Suv non hanno consumi spaventosi. 

Un esempio è il Nissan QQ col 1.5 dci che fa tranquillamente i 17 kml (già il 1.6 130cv beve di piu, ma va anche di più).

Fatti un giro su spritmonitor per farti un'idea generale dei consumi: più o meno rispecchiano quelli reali.

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

• Risposte 25
  • Visite 2.4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Se spendi 20000€ per una audi o bmw, parlando di a3 e sr1 usate del 2013, non dovresti avere problemi per 1km/l percorso in meno col 2.0 150cv, dei 50€ annui di bollo in più e dei (forse) 100€ annui i

Inviato
  • Autore

Ho visto i consumi audi e tra 1.6 e 2.0 diesel la differenza di consumo è minima, direi che, a parte la spesa iniziale, conviene la 150 hp. 

Nessuno ha esperienza diretta? Ma la giulietta 140 hp come si attesta al riguardo?

Inviato
  • Autore

Meglio una tedesca usata che una coreana nuova, soprattutto considerati i prezzi delle coreane. I 150 hp sono troppi in ottica consumi, per me tra i 105 hp della A3 e i 116 hp della serie 1, passando per golf cllasse a e giulietta, si può trovare un giusto compromesso. Rivolgendomi ad un concessionario che mi dia garanzia ufficiale della casa, secondo voi mi conviene comprare un'auto che bene che vada è del 2014, ben accessoriata e senza tanti km, ma il cui progetto risale almeno a 7-8 anni fa?

Inviato
On 1/2/2016 at 17:20, discostufo dice:

Meglio una tedesca usata che una coreana nuova, soprattutto considerati i prezzi delle coreane. I 150 hp sono troppi in ottica consumi, per me tra i 105 hp della A3 e i 116 hp della serie 1, passando per golf cllasse a e giulietta, si può trovare un giusto compromesso. Rivolgendomi ad un concessionario che mi dia garanzia ufficiale della casa, secondo voi mi conviene comprare un'auto che bene che vada è del 2014, ben accessoriata e senza tanti km, ma il cui progetto risale almeno a 7-8 anni fa?

Il punto è che tu stai considerando i SUV coreani e non le segmento C "connazionali": il paragone non regge proprio perchè comunque i SUV sono categoria a sè ed hanno un sovrapprezzo di 3-4000 euro (nel caso di quelli medi come Tucson and co.) dettato soprattutto dalla moda.

Se t'interessa la rivendibilità ma non vuoi spendere un botto, per i percorsi che fai valuterei un bel leasing: ti prendi quello che vuoi e ogni tot di tempo cambi auto avendocela sempre nuova.

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Inviato

Se spendi 20000€ per una audi o bmw, parlando di a3 e sr1 usate del 2013, non dovresti avere problemi per 1km/l percorso in meno col 2.0 150cv, dei 50€ annui di bollo in più e dei (forse) 100€ annui in più di assicurazione....

Quei 300€ annui in più richiesti dai 150cv rispetto ai 110cv rappresentano scorregge se raffrontati ai 20000€ d'acquisto e ai costi di manutenzione di una a3 e sr1..

Modificato da Fabione90

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km