Vai al contenuto
  • 0

Rivoluzione dei mezzi: consiglio auto sportiva [GT cabrio/spider]


Danyes

Domanda

Buonasera a tutti gli utenti di autopareri,

Sono venuto a conoscenza di questo forum qualche giorno fa mentre cercavo una community di persone competente che potesse guidarmi in una scelta davvero importante, dopo aver letto vari thread ed essermi fatto un'idea ho trovato che siete tutti persone molto competenti e vi sarei grato se m poteste aiutare.

 

Iniziamo con un po' di background, senza annoiarvi troppo con gli affari miei ma giusto per contestualizzare un po' la situazione:

 

Sono un ragazzo di 23 anni appena compiuti, ho la patente da più di 3 anni e fino ad ora ho sempre guidato una Hyundai i10 intestata a mia mamma che però lei usava praticamente mai, con la quale ho fatto circa 20.000 km. Non mi posso definire un appassionato di auto: non avevo poster in cameretta da piccolo e ho iniziato ad interessarmi al mondo delle automobili a ridosso della patente, ho iniziato a informarmi su alcuni elementi basilari e a tenere d'occhio l'offerta delle varie case automobilistiche in previsione dell'acquisto di una vettura che ho però sempre rimandato per scelta o per necessità.

 

Vi scrivo questo thread perchè ho avuto grazie ad un mix di fortuna, capacità e sacrificio l'opportunità di ritrovarmi in mano una grossa cifra disponibile e un lavoro che mi frutti uno stipendio discretamente alto.

Questo mi permette di avere una situazione parecchio vantaggiosa che purtroppo a diverse persone è preclusa e ho quindi deciso che è arrivato il momento di fare gli acquisti in materia di automobili che ho sempre rimandato e di investirci una parte relativamente più significativa di quella che ho previsto per altri ambiti (per esempio, la casa)

 

Non ho ancora fatto dei conti completi al 100%, ma indicativamente mi sono imposto di acquistare 2 macchine di tipologie opposte per usi differenti, e in questo thread vorrei avere i vostri pareri per l'acquisto di un'auto sportiva di tipo cabriolet. Ho già fatto alcune ricerche per conto mio e letto diversi thread qui sul forum, guardato diversi video e altro ancora e sono arrivato alla scelta di 4 autovetture, anche se sono aperto ad altri suggerimenti comunque:

 

Il budget fissato è di massimo 200.000 €, risparmiare non mi fa mai male ma per la vettura ideale sono disposto a spendere quella cifra.

 

1) Ferrari 458 Spider: escluderei la nuova versione 488 perchè mi piace meno esteticamente ed è fuori budget, ho visto che con il mio budget posso trovare degli esemplari con meno di 20.000 KM che per l'uso che si fanno di auto così dovrebbero garantire ancora molti anni a venire. E' un auto dalle linee molto distintive, il posteriore lo trovo molto bello e non vedo le somiglianze con il bradipo dell'era glaciale come invece vedono molti utenti su questo forum da quello che ho letto: Motoristicamente parlando ha delle impostazioni non comuni che costituiscono un valore aggiunto (motore centrale-posteriore, aspirato) e il sound migliore tra tutti i modelli che  ho preso in esame. I contro sono la manutenzione, i consumi e la tassazione onerosi (avrei bisogno poi di un'analisi dei costi più approfondita per vedere se il mio stipendio può permettermi di tenerla bene senza fare troppi sacrifici) e un'anima forse troppo sportiva.

Mettiamo in chiaro l'ultima affermazione: Non ho alcuna esperienza diretta di auto sportive, ho guidato soltanto una volta una punto abarth in pista ma siamo comunque anni luce indietro all'esperienza che danno queste macchine. Non mi ritengo un guidatore imbranato o inesperto ma sono in grado di ammettere che al momento non ho ne la preparazione e magari nemmeno un indole sportiva molto spinta. Sicuramente dovrò impegnarmi a imparare a gestire le vetture, la trazione posteriore anche sul bagnato e un sacco di altre cose (per le quali ho messo in conto di fare dei corsi mirati) ma mi piacerebbe arrivare ad un punto in cui avrò ottenuto una padronanza tale della guida sportiva da poter guidare la vettura in modo rilassato e spensierato se lo voglio oppure di spingermi ai miei limiti in altri casi. Essendo la 458 probabilmente la vettura più esigente nei confronti del guidatore la mia paura si manifesta soprattutto qui. Ha anche meno praticità della vettura 2 e 4 ed essendo usata potrei far fatica a trovare un modello configurato esattamente come voglio io (parlando di colori).

 

2) Ferrari California T: La vecchia non mi fa impazzire come estetica, la nuova la trovo un attimino meno appariscente della 458. Il frontale seppur più ordinario mi piace di più, il dietro forse di meno.

Dal punto di vista motoristico hai uno schema più tradizionale (motore anteriore e turbo). Riguardo alla discussione turbo/aspirato ho letto diverse cose a riguardo, l'idea di aver la coppia in basso e subito pronta mi sembra una cosa positiva, sento molto parlare di "miglior elasticità" degli aspirati ma è un concetto che mi viene difficile da assimilare ed inoltre su questa Ferrari mi pare abbiano messo un limitatore di coppia sotto la settima marcia per dare comunque il senso di potenza progressiva. Praticità aggiunta coi 2 sedili (per i bagagli) e credo anche un sistema di infotainment più nuovo, per quanto possa essere l'ultimo dei miei pensieri. Come contro come ho già citato hai delle soluzioni meno rare e nobili, e inoltre ho la sensazione che venga un po' percepita come la Ferrari che si compra per status symbol e basta. Se un giorno decidessi di vivere l'esperienza dell'auto a 360 gradi e di partecipare magari ai raduni di appassionati, ho il sentore di venire sempre trattato come il russo o l'arabo ignorante che vuole soltanto ostentare la ricchezza. Potrà sembrare una cosa banale ma per un acquisto del genere preferisco esternare tutti i miei pensieri e avere le idee chiare e fare una scelta corretta, anche al costo di farmi prendere in giro da voi :)

 

3) Porsche Boxster GTS: Non l'ultimo restyling, quello appena prima in quanto con il 4 cilindri turbo mi sa proprio di scendere troppo in basso. Anche qui essendo fuori produzione potrei fari fatica a trovare un esemplare configurato come lo voglio io. Esteticamente la gradisco al pari di California T, ho letto da diverse parti che è forse la macchina meglio bilanciata di tutte e questa credo proprio che riuscirei a dominarla con facilità. Praticità (intesa come spazio per le cose) superiore a 458 ma inferiore alle altre 2 probabilmente. Il soft top nonostante abbia letto che sia fatto molto bene quello di Porsche lo gradisco di meno rispetto alla soluzione delle Ferrari. La prenderei rigorosamente manuale perchè probabilmente è più divertente e nonostante non sia alla ricerca di prestazioni proprio super (personalmente avrei preferito qualche decina di CV in meno sulle Ferrari) non nego che l'idea di venir sorpassato da una Golf GTI, un M4 scassato o qualche giapponese tunizzata mi darebbe un po' fastidio.

 

4) Porsche Carrera S Cabriolet: livello di potenza giusto, non troppo lento ma penso ancora facilmente gestibile dopo un po' di pratica. Anche qui versione pre-restyling, le feritoie al posteriore già di base non mi fanno impazzire (sono quelle del radiatore?) e se sulla versione precedente erano accettabili sul modello attuale le trovo proprio inguardabili. Esteticamente comunque è quella che mi piace meno delle 4. Costi di gestione più umani come per il Boxster GTS, praticità buona. Un'altro aspetto che considero è che nonostante il brand Ferrari abbia più forza di Porsche, la 911 è un icona che passa attraverso qualche decennio e probabilmente la macchina più rappresentativa del marchio Porsche. Le Ferrari in esame sono "una delle tante" della storia del marchio e per quanto sia un'azienda che produce pochi modelli alla volta sono comunque cose passeggere, una 911 sarebbe più iconica.

Qui avrei una domanda specifica però: Da molte parti sento elogiare la 911 come una delle macchine sportive che si guidano meglio, qui però sul forum ho visto invece demolire le sue qualità dinamiche e accennare spesso al fatto che sia invece una soluzione problematica e che dovrebbero spostare il motore al centro come su 458-488. Dove sta la verità?

 

Concludo qui il mio papiro che spero riuscirete a leggere. Riguardo all'uso della macchina, non sarà la mia unica macchina di sicuro. Vivo in collina nel nord italia, non una zona in cui nevica spesso però nemmeno in un posto dove il clima è sempre mite tutto l'anno. La definizione di "macchina per il weekend" la trovo un po' restrittiva. Può capitare il week end in cui mi reco a sciare o in montagna magari organizzandoci 9 persone in 2 macchine e quindi per ovvi motivi lascerei la sportiva a casa, così come non è escluso che in un mercoledì di marzo con un bel tempo e il giusto umore non decida di recarmi al lavoro con la sportiva. Realisticamente prevedo di fare meno di 20.000 km anno nella mia "nuova vita", e faccio di tutto per far si che una buona parte di quelli siano per motivi di piacere e non di lavoro. Ipotizzerei quindi un 5-6 mila KM con questa macchina sportiva che ho intenzione di tenere fino alla fine visto l'andazzo che sta prendendo il mercato delle auto.

 

Sono ansioso di leggere le vostre risposte, vi faccio molti complimenti per il forum e attendo pazientemente ;)

Modificato da Wilhem275
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Ma quindi...se Mito Evo è la 4C... Mito è 8C Invo? :pen::pen::pen::pen:

 

 

Io, al netto della disponibilità economica, andrei per gradi. Oggi per la tua esperienza un benzina sui 200 cv a scelta sarebbe già più che sufficiente.

Per la Ferrari (che sarebbe banalmente anche il mio sogno) razionalmente aspetterei, nel frattempo andando ad acquisire con corsi, guide e ricerche varie la competenza e la conoscenza fondamentali per vivere al meglio un mezzo del genere.

 

 

 

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
8 ore fa, pazzidux dice:

 

Nonostante io ami i marchi italiani, per il tuo uso mi sentirei di consigliarti questa

Gtr nismo

Costa meno, va di piu, è 4 posti (2+2), volendo si può guidare tranquillamente come una normale automobile e avendo un ottimo integrale, potresti andarci a sciare senza problemi

 

Per quanto apprezzi numerosi aspetti del palese del sol levante, le loro auto non mi fanno esattamente impazzire. Nonostante la Nissan sia osannata da moltissime persone parto col dire che esteticamente non mi piace per nulla, ne dentro ne fuori. Inoltre non mi risulta ci sia la versione scoperta, c'era un altro modello di Nissan mi pare che poteva essere scoperto. Il fatto che sia cabrio è fondamentale perchè non potete immaginare quanto spesso mi capiti mentre guido di dire "quanto sarebbe bello se fossi su una cabrio".

Per lo sciare (attività a cui ho accennato ma della quale in realtà non sono un fan accanito) è comunque necessaria un'altra macchina che è poi la secondaria che vorrei prendere. Anche se col 4x4 e il portasci sul tetto si riuscisse a portare tutta la roba in montagna, andando con amici è una soluzione poco pratica perchè la singola persona che verrebbe con me si dovrebbe sobbarcare costi maggiori (maggior consumo di carburante + spesa divisa solo in 2). Ci sono state diverse esperienze a riguardo quindi vorrei evitare.

3 ore fa, MaxKTMp3 dice:

 

Non hai idea di quanto tempo abbia passato a sognare  e configurare la Maserati Gran Cabrio (versione Sport, la MC che è venuta dopo la imbruttisce). La praticità è sicuramente superiore a tutte le altre 4 vetture che ho elencato, probabilmente offre persino troppo spazio. Ho letto in giro che comunque non ha delle grandissime doti dinamiche (sempre in termini relativi) perchè è un modello vecchio dove non è stata attuata la riduzione dei pesi come invece sta avvenendo negli ultimi modelli ed essendo abbastanza grossa di dimensioni non da lo stesso feeling di macchine più piccole, secondo voi è vero? Inoltre dovendo scegliere questa penso proprio che sia ancora ordinabile dal concessionario Maserati, la prenderei nuova come voglio io.

 

 

Rispondendo in generale agli altri:

Come ho già detto sono conscio del fatto che sia un bel salto e sarà necessario molto impegno da parte mia. Purtroppo è diffusa la mentalità dove semplicemente perchè si hanno le possibilità economiche per fare un'acquisto che viene quasi imposto dal ceto sociale allora bisogni procurarsi qualsivoglia bene senza farsi un minimo di autocritica, col risultato di avere dei fermacarte buoni solo per fare da status symbol.

C'è anche da dire che da qualche parte bisogna iniziare, non ho una passione spinta nè un background sportivo probabilmente anche perchè nessuno mi ha mai mollato centinaia di euro per andare a divertirmi in pista ed in famiglia non abbiamo avuto macchine sportive che io potessi provare.

Detto questo, sarei un po' contrario a passare da un'auto intermedia; non nego che una parte di me voglia avere tutto e subito (anche a causa di un fattore psicologico che non mi fa ancora sembrare vero di avere questa disponibilità), ma penso che ci siano anche dei vantaggi nel fare dei corsi mirati:

-In primis credo che costerebbero di meno, anche contando che la macchina "da allenamento" magari la rivenderei dopo un singolo anno.

-Avere un professionista accanto che ti da consigli in tempo reale penso sia un valore aggiunto che velocizzi la cosa

-Imparare anche in un ambiente "protetto" come una pista o un'area apposita riduce la possibilità di far cazzate e di coinvolgere altre vetture o pedoni

-Potrei provare vetture più simili a quella che poi andrei a comprare (La Megan RS non è di fatto una hatchback con più cavalli e qualche set up elettronico apposta? sempre di trazione anteriore parliamo e la base è comunque una macchina utilitaria, mentre tutte le auto prese in esame nascono come sportive. Dovrà pur dire qualcosa, no?)

 

3 ore fa, TonyH dice:

Io inizierei a fare il percorso inverso.

PRIMA i corsi, DOPO la scelta della vettura.

 

Anche solo perché hai messo in lizza mezzi diversissimi come impostazione meccanica. Che ognuna ha i suoi pro e i suoi contro.

E quindi bisogna prima capire che tipo di comportamento si sente più affine al proprio stile di guida.

Io ad esempio non riuscirei mai a comprare 911, lo stile di guida richiesto dal motore a sbalzo mi dà sui nervi.

 

una volta affinata la tecnica e decisa quale si sente più come propria, allora si compra la vettura.

 

Se però dopo i corsi di guida compri una Caterham io declino ogni responsabilità.

 

Il tuo discorso teoricamente è quello più giusto, ovviamente almeno un test drive della vettura prima di comprarla è d'obbligo, ma ci sono degli aspetti che vorrei portare alla luce:

 

-Per una vettura nuova (Ferrari California T) credo che servano almeno 4 mesi prima che ti venga consegnata, un lasso di tempo che credo (se sfruttato bene) possa permettermi di colmare un po' le mie lacune. L'idea di aspettare tipo 9 mesi sinceramente mi piace poco.

 

-Per vetture da prendere usate (le altre 3) bisogna mettere in conto che bisogna trovare l'occasione adatta ed essendo relativamente poche quelle in giro bisogna essere veloci a cogliere l'affare giusto. Per questo quindi potrei iniziare già da subito anche qui a fare i corsi ma nel mentre sapere esattamente la vettura che voglio e tenere costantemente sotto controllo gli annunci ed essere pronto ad accaparrarmi il modello che voglio.

Per la 458 il problema non si pone tanto, di optional ce ne sono pochini e anche se avrei in mente delle chicche estetiche che in pochi magari hanno scelto una versione rossa con interni neri va più che bene.

Discorso inverso invece per le Porsche: ho già visto che trovarle col cambio manuale è un'impresa e per di più a causa di quella che credo sia la mentalità dell'occidentale medio ho la sensazione di trovare modelli base che più base non si può in termini di optional legati sia al comfort che alle doti stradali.

 

Riguardo alle spese ecco, diventa complicato perchè bisogna iniziare a parlare nello specifico di numeri. 40-50 € di costi fissi mi sembrano davvero tanti, virtualmente fattibili ma se davvero sono questi allora effettivamente sarebbe meglio abbassare un po' il tiro. Però vorrei che qualcuno mi snocciolasse un po' questi costi o mi linkasse qualche articolo che ne parla in modo approfondito, ve ne sarei grato.

 

Ringrazio tutti voi che mi avete comunque dato un contributo fino ad ora!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Come ho gia' scritto sopra,le Porsche non le prenderei assolutamente in considerazione.Ma con il tuo budget non prenderei nemmeno la 458.Potresti spendere molto meno,con altre macchine comunque con i controcolglioni.mi viene in mente la Jaguar F type R cabrio,con la quale ti fai una sega ogni volta che accelleri per il sound,la Corvette C7 zo6 cabrio,con la quale ti fai una sega tutte le volte che accelleri per la facilita' con cui vai via al 90% delle auto (458 compresa), la Lamborghini Gallardo spyder..che dire...e' una Lambo,basta questo....la Viper estrema nel look e con comunque oltre 500 cv,l'Audi R8 spyder,che fa sempre la sua porca figura.Viper e Corvette hanno alti costi fiscali,ma ridicoli per quanto riguarda la manutenzione rispetto alle altre,ma mi sembra che il denaro non sia un problema.Insomma,c'e' l'imbarazzo della scelta...altro che Boxter!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
6 minuti fa, Danyes dice:

Riguardo alle spese ecco, diventa complicato perchè bisogna iniziare a parlare nello specifico di numeri. 40-50 € di costi fissi mi sembrano davvero tanti, virtualmente fattibili ma se davvero sono questi allora effettivamente sarebbe meglio abbassare un po' il tiro. Però vorrei che qualcuno mi snocciolasse un po' questi costi o mi linkasse qualche articolo che ne parla in modo approfondito, ve ne sarei grato.

Il mio esempio deriva dall'esperienza, parlando appunto della suddetta MiTo EVO™. Circa 4 mila tra bollo e superbollo (anche se nel mio caso l'anno scorso è sceso un po', vista l'età della vettura), oltre 9 mila tra assicurazione (full kasko) e canone dell'antifurto satellitare, mediamente un migliaio all'anno di solo tagliando, ammesso che non si guasti qualcosa o non serva cambiare gli pneumatici, nel mio caso circa 1500 di garage. Siamo già oltre i 40 Euro al giorno, prima ancora di averla usata.

  • Mi Piace 4

FirmaBarcode.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

No, non hai afferrato il discorso.

Non si tratta di scegliere optional o colore.

Nemmeno un breve test-drive può essere esaustivo.

 

Hai messo in lizza 4 auto fortemente diverse tra di loro.

Una con motore anteriore e disposizione transaxle (California)

Due con motore centrale

Una con motore posteriore a sbalzo

 

Differiscono tra di loro anche per il tipo di sospensione. Le due Porsche hanno una avantreno MacPherson e le Ferrari con triangoli sovrapposti.

 

458 ha un uso molto spinto del differenziale a controllo attivo, le altre meno.

 

Tutte caratteristiche che fanno sì che ognuna abbia un carattere ben differenziato dalle altre.

 

ad esempio 911 ha molta inerzia per via del motore posteriore e avantreno leggero, va guidata in una maniera particolare che non a tutti aggrada.

 

Idem le altre tra motore posteriore/centrale in blocco col cambio o motore anteriore centrale con schema transaxle.

 

Per quello consiglio di impratichirsi per bene PRIMA della scelta. Per sapere come si differenziano le varie meccaniche e cosa comporta e per capire quale tipo di comportamento ci si sente più "comodo".

Tanta trazione a scapito di sotto Sterzo?

auto più difficile ma veloce o più gestibile?

Retrotreno più ballerino pur di avere un avantreno preciso?

Guida pulita o più sporca?

Motore aspirato o turbo?

Più tiro in basso oppure allungo?

 

Sono tutte informazioni basilari da avere per fare la scelta migliore. Altrimenti si corre il rischio di aver speso male i soldi.

  • Mi Piace 3

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
2 minuti fa, MacGeek dice:

Il mio esempio deriva dall'esperienza, parlando appunto della suddetta MiTo EVO™. Circa 4 mila tra bollo e superbollo (anche se nel mio caso l'anno scorso è sceso un po', vista l'età della vettura), oltre 9 mila tra assicurazione (full kasko) e canone dell'antifurto satellitare, mediamente un migliaio all'anno di solo tagliando, ammesso che non si guasti qualcosa o non serva cambiare gli pneumatici, nel mio caso circa 1500 di garage. Siamo già oltre i 40 Euro al giorno, prima ancora di averla usata.

Dipende dall auto:anche io pago 3600 euro l'anno tra bollo piu' superbollo(auto del 2006,altrimenti sarebbero oltre 5000).Pero' pago 500 euro di assicurazione,niente full kasko o satellitare,ma questo e' una scelta personale.Pero' la mia ha costi di manutenzione ridicoli,molto piu' bassi rispetto ad una 458 ad esempio.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
6 minuti fa, MacGeek dice:

Il mio esempio deriva dall'esperienza, parlando appunto della suddetta MiTo EVO™. Circa 4 mila tra bollo e superbollo (anche se nel mio caso l'anno scorso è sceso un po', vista l'età della vettura), oltre 9 mila tra assicurazione (full kasko) e canone dell'antifurto satellitare, mediamente un migliaio all'anno di solo tagliando, ammesso che non si guasti qualcosa o non serva cambiare gli pneumatici, nel mio caso circa 1500 di garage. Siamo già oltre i 40 Euro al giorno, prima ancora di averla usata.

 

Sul bollo mi ero fatto i conti approssimativi e avevo messo in conto 5000 euro circa per l'alternativa più esosa, ma non pensavo arrivassero a tanto le assicurazioni!

Comprare una macchina e trascurarla assolutamente è fuori discussione. 15 mila euro l'anno (aggiungendo qualcosa in più di bollo e togliendo il garage) vengono sui 40 euro al giorno. per una Boxster o una 911 penso si riesca a stare sotto. 

Ho un income mensile pulito di circa 4500 €, non sono dipendente quindi c'è sempre la possibilità che qualcosa vada storto però ho la fortuna di essere in una realtà parecchio solida. Per come ho impostato le cose non avrei nemmeno un finanziamento o un mutuo da pagare, se una cosa non rientra nel budget prefissato semplicemente abbasso il tiro ed evito di fare finanziamenti (mentalità che penso terrò fino al prossimo grande cambiamento). Non ho una famiglia da mantenere quindi molte spese se ne vanno via. L'unica spesa particolare "ordinaria" che mi potrebbe venire sarebbero le faccende di casa delegate (pulizie da una donna di servizio, uso di lavanderie specializzate per una buona parte dei capi che ho già scelto di acquistare visto che sono molto appassionato di vestiti di bella fattura). Ho però molte altre passioni come il cibo e i viaggi quindi ovviamente vorrei evitare che la voce auto diventi troppo esosa. Devo riflettere bene su questi punti allora.

Ma la Mito Evo è la 8c quindi? io pensavo fosse tipo punto evo però con la mito di segmento B ahahaha. 

 

Piano piano cerco di rispondere a tutti ragazzi. Complimenti comunque se qualcuno di voi ha implementato di mano sua la gestione dei quote nei messaggi, e la migliore che abbia mai visto in un forum!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Eh io non potevo saperlo ^_^"

Allora, so che questo forum è pieno di Alfisti quindi cercherò di essere sincero ma senza offendere nessuno.

So che la 8C ha vinto dei premi come macchina più bella del mondo. Guardandola mi provoca la stessa sensazione di quando ho visto qui sul forum linkare auto vecchie di 30 anni tutte squadrate elogiate come auto "bellissime".

Probabilmente per i tempi lo erano, probabilmente sono uno sbarbatello che non capisce nulla di design.... ma a me non piacciono per nulla.

Bella la fiancata della 8C ma posteriore e frontale mi piacciono veramente poco.

Per ingiustizie e sfortune varie poi del marchio negli ultimi anni in combinazione con la mia giovane età, non percepisco nulla dell'appeal e dell'heritage di questo marchio che sicuramente ha una storia fatta di eccellenze, ma che non riesco ad assimilare. Mi sembrerebbe di comprare un Audi TT. So benissimo che è una percezione magari errata però come ho scritto in un altro messaggio preferisco essere schietto. Dopo avermi insultato però vi inviterei anche a prendervela con chi magari non è riuscito a dare continuità al fascino della Alfa Romeo.

Inoltre, io tendenzialmente vorrei un auto con pochi KM perchè non sono un fan delle cose usate. In primis perchè mi piace l'esperienza dell'acquisto in concessionaria e del nuovo, in secondo luogo mi permette di personalizzarla. E' vero che essendo macchine che userei per relativamente pochi KM una vettura che ne ha già percorsi 60.000 può durarmi 10 anni, però vorrei sempre prendere roba fresca.

 

La 4C spider era una cosa che avevo preso in considerazione, anche se mi scoccia un po' pagare certe cifre per soluzioni un filino banali

(4 Cilindri, bassa cilindrata, Turbo nemmeno tanto elaborato come quello della California T credo) anche se il risultato è di sicuro ottimo. Esteticamente non mi fa impazzire ma non la trovo nemmeno brutta. Però ero convintissimo che al pari di una Lotus fossero macchine potenzialmente più impegnative al pari di 458, non tanto per le prestazioni ma per l'impostazione di guida. Dico bene?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.