Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Rivoluzione dei mezzi: consiglio auto sportiva [GT cabrio/spider]

Featured Replies

Inviato
14 minuti fa, MacGeek dice:

Tra l'altro, io consiglierei di riflettere anche sul requisito della convertibile. Perché è facile innamorarsene in un weekend in Costa Azzurra, ma nella vita reale non è poi tutto rose e fiori. Bisogna ad esempio mettere in preventivo cose come schiattare di caldo in estate o l'occasionale goccia dalla capote.

vabbè...ma tu hai la MiTo EVO da terrone alfista protervo.

Su una proletaria 500 non le soffri queste cose :lol:

(sul serio)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

• Risposte 237
  • Visite 19k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Secondo me state sbagliando un po' tutti, basta guardarsi un po'attorno per capire che la vera auto sportiva per l'italiano medio parrebbe essere una golf (o classe A, o A3) possibilmente bianca, pos

• No no no, adesso vi fermate tutti quanti, e si torna alle valutazioni sulle auto. Giudizi del genere sugli acquisti degli altri non sono accettabili (oltre che parecchio svincolati dalla realtà).

• Boh non è che siano fatti miei sia chiaro ma io trovo sto thread sempre più surreale. Si comincia col precisare che non si è appassionati di auto in particolare però si vorrebbe comprare una ferrari c

Inviato

Non credo intendesse morire si caldo a capote chiusa e ac attaccata, o a entra l'acqua mentre sei fermo a semaforo... Quello ormai (spero) non lo fa più nessuno... Piuttosto di non pensare che da marzo a novembre stai scappottato e a luglio/agosto ti fai il giro al lago/Mare con il sorrisone a 98 denti e l'occhiolone da sole alla top gun, perché sopra una certa temperatura e insolazione tenere aperto vuol dire bollire... Quindi alla fine aperta la usi molto meno di quanto si pensa. La goccia d'acqua anche solo entrando e uscendo per come sono fatte le capote la pigli... Col cinquino non succede probabilmente, ma il cinquino è più una "tetto molto apribile" che una cabrio in senso stretto.

:#: D5803 :#:

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Inviato

noi scapottiamo tutti i 12 i mesi...basta stare tra i 7-8 e 27-28 gradi.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

Anche io.. Peccato che da fine giugno a settembre per stare sotto i 27/28 devi emigrare in Lapponia...

:#: D5803 :#:

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Inviato

Boh non è che siano fatti miei sia chiaro ma io trovo sto thread sempre più surreale. Si comincia col precisare che non si è appassionati di auto in particolare però si vorrebbe comprare una ferrari con un reddito di 4500euro/mese. E vabbè. Tralasciando, si rimarca sempre più spesso la volontà di non apparire, non esibire, ed è un continuo rimando al comportamento degli altri, ovvero della massa che esibisce mostra sbatte in faccia. Sinceramente conosco svariate persone con mezzi economici elevati ed a loro, del comportamento degli altri, non importa proprio nulla men che meno fanno caso se una bmw ha la sigla M ma un solo tubo di scarico. Proprio non la vedono neanche. E men che meno fanno caso ai tizi del bar perché al bar proprio non mettono piede.  Hanno la loro vita e si son costruiti  i propri piaceri badando in particolare alla loro qualità di vita che al 99% del casi non è data dalla macchina che possiedono o dal valore dell'orologio che hanno al polso (spesso neanche lo portano l'orologio lasciato in cassetta di sicurezza). Se poi hanno la Porsche in garage, e la hanno in svariate persone, ne parlano con leggerezza con normalità perché è un fatto normale possederle non una pietra di paragone. Eppoi la cabrio per le dolci passeggiate in relax sulla.......Costa Azzurra te le sconsiglio vivamente nei mesi da aprile a ottobre. Saresti immerso nel vociante e sguaiato apparire di centinaia di francesi e italiani in coda sulla promenade des Anglais e ti assicuro che la puzza dei gas di scarico nella cabrio è simile a quella che proveresti nella periferia di Milano. Esistono decine di altri posti meno stereotipati della costa azzurra ove fare una dolce passeggiata. Trovarli fa parte della cultura che si ha e che i mezzi economici possono aiutare a costruire. Fine della sbrodolata.

Modificato da francomilano

Inviato

Son finalmente davanti al pc... M4... guidata in pista, 20 giri, versione GTP, alleggerita, incattivita e ingabbiata, quindi in merito a comportamento su strada e raffinatezze interne non posso dire niente... sul comportamento del mezzo, si... penso che sia una delle auto in assoluto meno divertenti e interessanti che abbia mai guidato... Gia' la E90 non mi aveva fatto impazzire, ma almeno li c'era un v8 con un sound da panico a dare quel quid in piu'.

Qui mi sono trovato su un mezzo ugualmente pesante, con un sound del motore banale (ovviamente l'accrocco audio di serie non ci stava piu), uno sterzo assolutamente artificiale e poco comunicativo (il peggiore che abbia provato dalla E46 330ci in poi, siamo a livelli di un logitech da consolle senza manco il force feedback), un motore che riesce a essere assolutamente un aereo senza dare la minima emozione o sensazione di quanto forte stai andando, una trazione veramente penosa (da dire che la pista era bagnata e particolarmente scivolosa in un punto da seconda, ma non puoi perdere trazione con QUALUNQUE modo e dolcezza ti venga dato gas, incluso usare una marcia superiore, quando altre auto piu' cattive e prestanti nello stesso punto avevano bisogno di delicatezza ma trazione senza problemi), un comportamento in generale sincero, molto controllabile e TEORICAMENTE divertente: butti dentro la macchina, lei va come puo' andare un ippopotamino da una tonnellata e mezza, se entri pulito scivola quanto basta, quindi dai gas e ti parte intraversata (per quanto poco, per quanto pulito), se entri troppo sporco ti fai tutta la curva di traverso.... bello no... magari non il massimo per i tempi, pero' dai, sai il divertimento.. invece no.. zero.. ma zero assoluto.. scordatevi di divertirvi come a intraversare una caterham (o anche un Gt3 tanto per stare su qualcosa di piu' simile come pesi tradizionali), la sensazione e' quella di mettere per traverso la macchina Sega Rally in sala giochi... il volante vabbe lo giri, da una parte o dall'altra, tenendolo, facendolo girare a schiaffi, a 360 continuo, non importa... tanto sempre uguale e'... si, ok, la macchina e' di traverso ma alla fine e' perche' vedi che il mondo e' sfasato in diagonale... la sensazione della macchina che scivola e con cui lavori per tenere la linea - e si scontra con l'asfalto che invece vuole fermarti, non c'e'...zero.. nada... dopo due giri ti rendi conto che e' SEMPRE uguale... si, magari ci prendi un po' mano, puoi vedere (vedere, non sentire)  che le traiettorie diventano piu' pulite man mano che ti abitui a quanto vuole che anticipi l'ingresso, ma non ti da MAI quella costante sensazione e voglia di "provare a vedere e sentire come sarebbe se invece di entrare cosi' provo a...." di un GT3 (come esempio massimo, e te lo dice uno che non si comprerebbe mai una Porsche, ma anche come fanno tante altre auto ben piu' divertenti), dove senti cambiare il comportamento della macchina a seconda di quanto e come allunghi o cambi/accompagni la frenata e l'ingresso, di quanto aspetti o anticipi la rotazione prima di dare piu' o meno gas mentre esci. In una parola, dove senti che guidi.... dove senti che quello che fai fa cambiare come si comporta la macchina, e lo senti MENTRE lo fai.

M4 niente.. anestetico... totale.. ha gli stessi difetti della E90 rispetto alle precedenti (peso eccessivo, soprattutto davanti) peggiorando in piu' alcune delle caratteristiche piu' interessanti della vecchia... Poi viaggiare viaggia.. in strada ci sta (abbastanza), e quando non ci sta si ripiglia facile, con rapidita' e senza problemi, pero' e' divertente quanto guidare mettendosi davanti a una consolle..

Inviato

Beato te che vorresti comprarti un auto premium, ti invidio adoro le macchine e farei follie per aver la possibilità di guidare. 

Ma io vado controcorrente e sai cosa ti dico? Comprati prima una bella casa,  tirate la su come vuoi tu perché quella ri rimane per sempre 

Inviato
  • Autore

Il discorso che ho fatto nel mio precedente post è stato completamente travisato : un utente aveva detto che io voglio una macchina "da struscio" (che mi è stato detto vuol dire "fare il figo") e che dovrei scartare il Porsche Carrera perché non attira nessuno. Ho quindi ribadito  che, visto che la gente non capisce una sega in poche parole perché vuole sempre usare il metro dei soldi per giudicare le cose ma poi misura male , cercare di stargli dietro e farsi vedere non è nelle mie priorità. 

2 ore fa, francomilano dice:

Boh non è che siano fatti miei sia chiaro ma io trovo sto thread sempre più surreale. 

Beh guarda, apprezzo anche il tuo contributo ma purtroppo data anche la mole di cose scritte penso che tu abbia mal interpretato qualche passaggio, se mi permetti:

-non ho mica detto che si possa mantenere una Ferrari con 4500 € mensili, sono entrato dicendo: "mi piacciono queste 4 auto, ho x soldi" e ho ascoltato e alla fine accolto il parere di molti di voi. Io non ho la più pallida idea di quanto costi mantenere una Ferrari, non ho manco mai fatto un'assicurazione per conto mio, pago solo la benzina anche per mia mamma e se si rompe qualche pezzo dividiamo la spesa del meccanico. Sono venuto qui per avere delle informazioni che se avessi già avuto in partenza non avrei aperto questa discussione. 

-sul fare il figo: te lo ribadisco ancora, non mi interessa. E non lo dico come frase fatta, ma è proprio vero. Potrei farti decine di esempi sul vestiario ma si andrebbe off topic. D'altro canto io però la vita voglio viverla, non ho niente da nascondere ad equitalia e quello che fortunatamente posso permettermi non lo ostento ma lo utilizzo a testa alta perché so quanto ho sacrificato per ottenerlo. Di girare con la punto usata, di stare in un appartamento microscopico e di comprarmi gli orologi per tenerli nella cassetta di sicurezza per non farmi vedere e tenermi lì i soldi per non si sa bene quale motivo non mi interessa. È la faccia opposta di chi ostenta e si finanzia anche le mutande, e per esperienza personale più che persone "che se ne fregano degli altri e vanno per la loro strada" sono evasori o gente che non si sente molto a suo agio coi propri guadagni perché magari fatti non propriamente con le loro forze. 

Modificato da Danyes

Inviato

Sorvolando su tutte le considerazioni piu' "esistenziali", Danyes vai di Boxster GTS. Nel negoziare Cerca di avvantaggiarti del fatto che in Italia causa superbollo queste auto hanno poco mercato e goditi l'acquisto perche' quest'auto e' veramente superba.

Poi quando ti rompi rimettila sul mercato, magari cercando di venderla nel resto d' Europa.

https://www.youtube.com/watch?v=RG91fuGHhwQ

PS - ovvamente provala prima, possibilmente back to back con la F-type

Modificato da poliziottesco

Inviato
  • Autore

Infatti ragazzi, cerco di rispondere a tutti perché ignorare i messaggi lo trovo una mancanza di rispetto nei confronti di chi ci mette del tempo per contribuire alla discussione, però siamo arrivati a 20 pagine e vorrei avviarmi verso una conclusione, quindi aiutatemi per favore non codttingendomi a mancarvi di rispetto :) 

La Jaguar vado tra un paio d'ore in concessionario JLR, mi sarebbe piaciuta provarla oggi che dopo quasi una settimana di pioggia c'è una giornata stupenda, ma credo proprio che non riescano ad organizzare il test drive. 

Per cosa dovrei preferire la boxster alla 991? Entrambi aspirati