Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Rivoluzione dei mezzi: consiglio auto sportiva [GT cabrio/spider]

Featured Replies

Inviato
  • Autore

Certo che una punto Abarth mi sembrerà una supercar appena salita, per quanto, 3 mesi? 

Non voglio sembrare spocchioso o arrogante perché lo sono poco nella vita reale, figuriamoci su un forum dove comunque si è filtrati da uno schermo e ipoteticamente potrei anche essere un troll, su che basi faccio l'arrogante? 

Se avessi voluto una punto Abarth mi sarei fermato molto prima: avrei coltivato più i rapporti interpersonali, avrei cercato di tenere in piedi delle relazioni, avrei passato pomeriggi interi al bar... Purtroppo o per fortuna non è andata così, ho sacrificato quasi tutto (tranne salute forse) al profitto economico. Ridatemi dei pomeriggi al parco in cui mi sarei potuto fumare mille canne e prenderò la punto Abarth. Se la comprassi ora sarei soltanto una cosa : un pirla e un fallito. 

• Risposte 237
  • Visite 19k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Secondo me state sbagliando un po' tutti, basta guardarsi un po'attorno per capire che la vera auto sportiva per l'italiano medio parrebbe essere una golf (o classe A, o A3) possibilmente bianca, pos

• No no no, adesso vi fermate tutti quanti, e si torna alle valutazioni sulle auto. Giudizi del genere sugli acquisti degli altri non sono accettabili (oltre che parecchio svincolati dalla realtà).

• Boh non è che siano fatti miei sia chiaro ma io trovo sto thread sempre più surreale. Si comincia col precisare che non si è appassionati di auto in particolare però si vorrebbe comprare una ferrari c

Inviato
  • Questo messaggio è molto popolare

Secondo me state sbagliando un po' tutti, basta guardarsi un po'attorno per capire che la vera auto sportiva per l'italiano medio parrebbe essere una golf (o classe A, o A3) possibilmente bianca, possibilmente a gasolio, possibilmente con cerchi abnormi .

[emoji23]

Inviato non da computer

uoxc.jpg

Inviato

Le abarth sono Tradizionalmente utilitarie che vengono "taroccate" fino ad arrivare a eguagliare le prestazioni di auto ben superiori... Non si pongono l'obiettivo di essere auto sportive nel senso stretto, ma di essere divertenti e prestazionali... Ti assicuro che è molto più sportiva a livello di Sensazioni una 500A che una M4... Le prestazioni numeriche sono (quasi sempre, anche su questo ci sono eccezioni.. Porta un cinquino abarth su per un misto tortuoso da passi di montagna e ne vedrai delle belle... Ti serve da un 430 in su per starle dietro..) ovviamente nettamente a favore della M4.. Ma per battere il fattore divertimento e sorriso stampato in faccia ve ne vuole..

☏ D5803 ☏

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Inviato
5 minuti fa, Danyes dice:

Se avessi voluto una punto Abarth mi sarei fermato molto prima: avrei coltivato più i rapporti interpersonali, avrei cercato di tenere in piedi delle relazioni, avrei passato pomeriggi interi al bar... Purtroppo o per fortuna non è andata così, ho sacrificato quasi tutto (tranne salute forse) al profitto economico. Ridatemi dei pomeriggi al parco in cui mi sarei potuto fumare mille canne e prenderò la punto Abarth. Se la comprassi ora sarei soltanto una cosa : un pirla e un fallito. 

No no no, adesso vi fermate tutti quanti, e si torna alle valutazioni sulle auto. Giudizi del genere sugli acquisti degli altri non sono accettabili (oltre che parecchio svincolati dalla realtà).

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Inviato
8 minuti fa, MichD dice:

Ma infatti può benissimo dire "non mi piacciono" non sono insulse.

Ci sono modi e modi, semplice.

In merito a GP e 500A, sono auto che non sono sportive ma divertono. Ma capisco che è impossibile da capire per chi di auto non se ne intende particolarmente, e non è un'offesa.

Ma figurati se mi offendo...mi avessi dato dello juventino allora mi sarei offeso:-P.Tuttavia ,come scrivevi tu prima,dipende da cosa guidavi prima.Se arrivi da un utilitaria generica,sicuramente ti divertono..

Inviato
10 minuti fa, Danyes dice:

. Ridatemi dei pomeriggi al parco in cui mi sarei potuto fumare mille canne e prenderò la punto Abarth. Se la comprassi ora sarei soltanto una cosa : un pirla e un fallito. 

Guarda, credo che basti questo per capire che tipo di persona sei.

Inviato
  • Autore

Non ho dato infatti giudizi sulle auto altrui,sto sempre parlando in prima persona. Capisco che può essere una discussione passionale e che si cerchi di andare oltre però scusami un secondo Willhem, ho richiamato 2 volte a cercare di rimanere in tema sottolineando che troverei irrispettoso ignorare i post altrui, però comunque a pagina 22 ormai ci sono ancora commenti del tipo "bah, sono perplesso, non capisci nulla". 

Inviato
9 ore fa, Danyes dice:

Il discorso che ho fatto nel mio precedente post è stato completamente travisato : un utente aveva detto che io voglio una macchina "da struscio" (che mi è stato detto vuol dire "fare il figo") e che dovrei scartare il Porsche Carrera perché non attira nessuno. Ho quindi ribadito  che, visto che la gente non capisce una sega in poche parole perché vuole sempre usare il metro dei soldi per giudicare le cose ma poi misura male , cercare di stargli dietro e farsi vedere non è nelle mie priorità. 

Beh guarda, apprezzo anche il tuo contributo ma purtroppo data anche la mole di cose scritte penso che tu abbia mal interpretato qualche passaggio, se mi permetti:

-non ho mica detto che si possa mantenere una Ferrari con 4500 € mensili, sono entrato dicendo: "mi piacciono queste 4 auto, ho x soldi" e ho ascoltato e alla fine accolto il parere di molti di voi. Io non ho la più pallida idea di quanto costi mantenere una Ferrari, non ho manco mai fatto un'assicurazione per conto mio, pago solo la benzina anche per mia mamma e se si rompe qualche pezzo dividiamo la spesa del meccanico. Sono venuto qui per avere delle informazioni che se avessi già avuto in partenza non avrei aperto questa discussione. 

-sul fare il figo: te lo ribadisco ancora, non mi interessa. E non lo dico come frase fatta, ma è proprio vero. Potrei farti decine di esempi sul vestiario ma si andrebbe off topic. D'altro canto io però la vita voglio viverla, non ho niente da nascondere ad equitalia e quello che fortunatamente posso permettermi non lo ostento ma lo utilizzo a testa alta perché so quanto ho sacrificato per ottenerlo. Di girare con la punto usata, di stare in un appartamento microscopico e di comprarmi gli orologi per tenerli nella cassetta di sicurezza per non farmi vedere e tenermi lì i soldi per non si sa bene quale motivo non mi interessa. È la faccia opposta di chi ostenta e si finanzia anche le mutande, e per esperienza personale più che persone "che se ne fregano degli altri e vanno per la loro strada" sono evasori o gente che non si sente molto a suo agio coi propri guadagni perché magari fatti non propriamente con le loro forze. 

Se mi è permesso di fare un breve off-topic, permettimi di dirti che non sono solo gli evasori che tengono gli orologi nelle cassette di sicurezza e che girano con macchine che magari non sono top di gamma per non farsi notare. Purtroppo, in Italia se hai delle possibilità economiche e vuoi fare la bella vita, rischi di finire nel mirino del fisco in qualunque caso e la cosa non è piacevole.

Inviato
2 minuti fa, trento dice:

Ma figurati se mi offendo...mi avessi dato dello juventino allora mi sarei offeso:-P.Tuttavia ,come scrivevi tu prima,dipende da cosa guidavi prima.Se arrivi da un utilitaria generica,sicuramente ti divertono..

La 500A diverte sempre, chiedere a chi ne ha una e vicino ha auto più prestazionali (parlo di GT-R).

Sulla GP se arrivi da una I10 ti sembra una F1 altro che sportiva.

E ti dirò, le supercar sono divertenti in pista e in autostrada, in città vedi parecchi ma parecchi guai. Meglio altro infatti.

Inviato

Torniamo appunto alle auto che, mi si perdoni il francesismo, qua in quanto a cazzate si sta andando alla deriva.

PASM sono si serie su Carrera S dal 2005; sul nuovo modello 991.2 sono di serie su tutte a partire dalla semplice Carrera. 

Modificato da poliziottesco