Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
  • Autore
2 minuti fa, gpat dice:

Puoi sempre farti l'assemblato buttando un occhio alla compatibilità con OSX, e poi usarlo come ti pare.

A mio parere può valerne la pena di usarlo con OSX, soprattutto visto che hai già trackpad e tastiera Apple in casa (che sono ciò che fa davvero la differenza).

Sul MBP io cambierei la batteria, e basta. 16GB di RAM sono una follia su un Penryn, io feci la caxxata di metterli su un assemblato da 500€ (fine 2012) e stanno lì a fare la polvere. Pure avere una wifi e un bluetooth più veloci (occupando porte USB tra l'altro) non ne vale la pena, resti comunque pesantemente CPU limited, e sarebbe da vedere se riesci a sfruttare la velocità, visto che hai USB 2.0 e un hub divide ulteriormente la banda.
Io lo terrei come muletto per casa e farei fare il desktop a un desktop..

La tastiera e il trackpad vanno anche su linux, anzi ti dirò di più, vanno anche su Android :) pazzesco che il trackpad funzioni perfettamente col Nexus 9 ma l'iPad non sia in grado di utilizzarlo come input

Quindi la tua idea sarebbe assemblato + MBP. Come idea ci sta, per l'assemblato dovrei comunque prendere un monitor, a sto punto prendo il monitor e la batteria, e uso il MBP mentre mi decido su come fare l'assemblato

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

• Risposte 33
  • Visite 11.4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• + SSD - GHz

• Parecchie cose che vuoi comprare ti rimarranno anche il futuro quindi dico si..perchè no...   anche se:   DELL UltraSharp U2515H - 25" Monitor EUR 309,96 Dell AC511 0MN008

• boh, roba da smanettoni...se sei convinto , mi sembra una buona configurazione. però SSD lo voglio montare anch'io sul mio iMac 20" early 2009. così posso usarlo almeno altri 2-3 anni, come te.

Inviato

Ma sto SSD, che è? :D

Ovvero, anch'io ho un macbook 13 di molti anni fa (2008?) usato pochissimo in questi ultimi anni per vari motivi ma che continuerà a rimanere sempre più inutilizzato causa crisi prestazionale grave (anche se è praticamente vuoto)

Mi dareste un riferimento? Un link, un modello, un qualcosa? Fa gola anche a me, anche se non l'ho mai veramente amato di certo può ancora fare il suo dovere decentemente

Inviato
11 minuti fa, jeby dice:

La tastiera e il trackpad vanno anche su linux, anzi ti dirò di più, vanno anche su Android :) pazzesco che il trackpad funzioni perfettamente col Nexus 9 ma l'iPad non sia in grado di utilizzarlo come input

Quindi la tua idea sarebbe assemblato + MBP. Come idea ci sta, per l'assemblato dovrei comunque prendere un monitor, a sto punto prendo il monitor e la batteria, e uso il MBP mentre mi decido su come fare l'assemblato

Per trackpad e tastiera non mi riferivo tanto alla compatibilità, quanto all'integrazione... gestures e scorciatoie da tastiera sono il motivo per cui ho un Mac, e comunque penso si sappia che OSX senza trackpad multitouch non ha senso, così come al contrario usare una tastiera Apple con Windows o Linux è masochismo puro...

Comunque decisamente più sensato prendere solo batteria e monitor.

C'è da dire che, in ottica hackintosh futuro, anche un monitor 27" 4k sarebbe davvero fico, visto che potresti usarlo in HiDPI scalando tutto alla perfezione (cosa che Windows e Linux si sognano), ma a quel punto non potresti usarlo con il vecchio macbook (GPU troppo debole) che dovresti rassegnarti a usare solo come portatile "muletto"...

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Inviato
  • Autore

I 27" 4K costano troppo e non me ne faccio nulla. Il dell U2515H ha un ottimo pannelli IPS che arriva pre-calibrato con una fedeltà di colori veramente ottima. Lo spazio di lavoro sul 25 è più che sufficiente e viene via ad 1/4 di un 27" 4K che magari ha uno spazio colori meno buono

k21x8z.png

Inviato

Allora vai di batteria + U2515H che sicuramente è anche più versatile per l'input :D 

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Inviato

io ho quel monitor e ti poso assicurare che è un gran monitor! grande qualità come colori...e soprattutto e un monitor a tecnologia IPS..

in attesa che gli OLED scendando di prezzo secondo me è un best buy 

Inviato
  • Autore
30 minuti fa, Zampi dice:

io ho quel monitor e ti poso assicurare che è un gran monitor! grande qualità come colori...e soprattutto e un monitor a tecnologia IPS..

in attesa che gli OLED scendando di prezzo secondo me è un best buy 

Sì, infatti! Mi sono letto di tutto in rete, questa la recensione di TFT central:

http://www.tftcentral.co.uk/reviews/dell_u2515h.htm

veramente un bel prodotto. Se non fosse che il 27" costa una fucilata prenderei quello, ma il 25 mi pare già più che sufficiente!

k21x8z.png

Inviato
44 minuti fa, jeby dice:

I 27" 4K costano troppo e non me ne faccio nulla. Il dell U2515H ha un ottimo pannelli IPS che arriva pre-calibrato con una fedeltà di colori veramente ottima. Lo spazio di lavoro sul 25 è più che sufficiente e viene via ad 1/4 di un 27" 4K che magari ha uno spazio colori meno buono

Ho comprato l'U2515H proprio 10 giorni fa. Sono molto contento della sua qualità

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Inviato
  • Autore
7 minuti fa, loric dice:

Ho comprato l'U2515H proprio 10 giorni fa. Sono molto contento della sua qualità

ottimo. Domani lo ordino. Devo solo capire dove farmelo spedire perché non sono mai a casa ed è troppo grosso per l'ufficio o per l'Amazon Locker

k21x8z.png