Vai al contenuto
  • 0

Acquisto Nuova Auto


Ciccic

Domanda

Ciao a tutti,

Dopo qualche anno passato a Londra senza macchina, sono tornato in Italia (a Milano) e mi sto ponendo la domanda di quale macchina comprare.

Non sono un grande guidatore….anzi tutt’altro. La macchina non mi servirebbe per andare a lavorare ma per muovermi in città nel we, per piccole gite fuori porta oppure (molto più saltuariamente) tornare nel sud delle Marche dove vivono i miei.

Penso di comprare una macchina del segmento B. Le citycar mi sembrano valide come seconde macchine ma scomode nel caso voglia fare tragitti un po’ + lunghi.

Al momento sto considerando l'acquisto di Mazda 2, Pegeot208, Ford Fiesta e Opel Corsa. Sono naturalmente aperto a considerare anche altre vetture, ma non avendo troppo tempo libero e iniziando già a confondere i modelli visti, non vorrei estendere troppo la ricerca.

Ogn’una delle macchine elencate ha a mio avviso pregi e difetti, avrei bisogno del vostro aiuto per capire che peso dare.

La Mazda mi piace dal punto di vista estetico e per la gamma di optional che offre. Non essendo un grande guidatore, sistemi di controllo degli angoli ciechi e di uscita dalla carreggiata mi sembrano molto interessanti. Leggo però di un sistema frenante non troppo efficiente e di un abitacolo estremamente rumoroso in autostrada. Oltrettutto rimane la macchina + cara.

Le altre faccio un po’ + fatica a valutarle. Da un punto di vista puramente estetico della Pegeot non mi piace il muso troppo schiacciato, la Ford mi sembra si guidi bene, mi piace molto il profilo, meno il frontale stile Aston Martin, il navigatore e il lunotto sono molto piccoli.

Aspetto i vostri suggerimenti

Grazie in anticipo

Massimo

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

http://ww3.autoscout24.it/classified/226397635?asrc=st|as

http://ww3.autoscout24.it/classified/259473206?asrc=pl|as

http://ww3.autoscout24.it/classified/283802371?asrc=st|as

 

Le km 0 sono delle ottime vie di mezzo per non spendere molto e avere un mezzo nuovo se si sanno scegliere come accessori e ci si accontenta un attimino: con una di queste linkate e il tuo chilometraggio saresti a posto per i prossimi 15 anni. ;-)

 

Guarderei pure esemplari con max 8-10000 km, ma lì bisogna stare attenti se quei pochi km siano stati fatti senza strapazzi o che non sia qualche esemplare "nato male".

Modificato da Uno Turbo D

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Rio e i20 costano 1000€ in meno di 208 ma sono un gradino sotto come materiali e finiture e il 1.2 delle coreane beve un po di più rispetto al 1.2 vti della francese.

 

Clio ha finiture interne che sfigurano se paragonate a 208, ma se scegli il benzina c'è il 0.9 tce che essendo turbo è assai più brillante del 1.2 vti della 208

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Rio e 208 sono le più abitabili del lotto.

La Kia ha una linea più sportiva e interni meno ricercati ma comunque ben fatti. 

Se non corri il 1.2 coreano va più che bene e si riesce a stare sui 15kml.

208 fa qualcosina meglio, ma Rio è più confortevole e silenziosità per non parlare della manovrabilità del cambio, nettamente superiore alla francese. 

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Volevo ringraziarvi per tutti i consigli.

Sono andato a vedere la Rio. Oggettivamente e' molto conveniente e la garanzia di 7 anni mi fa pensare a una macchina senza troppi fronzoli ma  affidabile.

Purtroppo oggi non ho potuto fare il test drive. L'ho fissato per settimana prossima. 

Una domanda, ma il pataccone dietro come gli e' venuto in mente :-)?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao a Tutti,

alla fine ho preso la Fiesta. Non sono convintissimo dell'acquisto, probabilmente la Rio aveva un rapporto qualita'/prezzo migliore, ma dati i tempi di attesa assurdi (6 mesi) e la maleducazione del concessionario, la Rio e' stata accontonata.

 

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Perché non ti ha convinto?

 

Che motore e allestimento hai scelto?

Mi auguro che non abbia optato per il 1.2 60cv che beve tanto ed è assolutamente inadeguato. Quello si che è un acquisto pessimo.

Nessun problema per i 1.0 80cv e 100cv e gpl

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
53 minuti fa, Ciccic dice:

Ciao a Tutti,

alla fine ho preso la Fiesta. Non sono convintissimo dell'acquisto, probabilmente la Rio aveva un rapporto qualita'/prezzo migliore, ma dati i tempi di attesa assurdi (6 mesi) e la maleducazione del concessionario, la Rio e' stata accontonata.

 

Grazie a tutti

Posto che la Fiesta è un ottimo compromesso, la macchina è assolutamente valida, temo che per la Kia tu abbia beccato il concessionario "sbagliato".

6 mesi per una Rio? Sapevo che in Kia non tenessero grandi stock come fanno invece tanti altri, ma cacchio stiamo parlando di una Rio...

Quando feci io il preventivo per la 1.2 85cv i tempi erano di due mesi circa...

Ma tentare con un altro concessionario Kia?

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.