Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
53 minuti fa, Ciccic dice:

Ciao a Tutti,

alla fine ho preso la Fiesta. Non sono convintissimo dell'acquisto, probabilmente la Rio aveva un rapporto qualita'/prezzo migliore, ma dati i tempi di attesa assurdi (6 mesi) e la maleducazione del concessionario, la Rio e' stata accontonata.

Grazie a tutti

Posto che la Fiesta è un ottimo compromesso, la macchina è assolutamente valida, temo che per la Kia tu abbia beccato il concessionario "sbagliato".

6 mesi per una Rio? Sapevo che in Kia non tenessero grandi stock come fanno invece tanti altri, ma cacchio stiamo parlando di una Rio...

Quando feci io il preventivo per la 1.2 85cv i tempi erano di due mesi circa...

Ma tentare con un altro concessionario Kia?

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

• Risposte 29
  • Visite 2.5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• A inizio Aprile ho ritirato la Fiesta. Sono soddisfatto. La macchina e' agile e facile da guidare. Unici elementi negativi sono gli specchietti un po' piccoli e il bracciolo che trovo un po' fast

• Con quei km annuali non prenderla assolutamente nuova, ti si svaluta solo per l'età e non per i km che fai il che significa gettare letteralmente i soldi.

• E hai fatto bene! Credo che con la Fiesta ti troverai decisamente bene. In seguito facci sapere che pensi e scrivi una recensione, please.

Inviato
  • Autore

Titanium 1.0 80cv

La Rio con un equipaggiamento migliore mi sarebbe venuta meno.

Avrei potuto prendere anche la 100cv della Fiesta a un prezzo simile alla 80cv, ma avrei avuto qualche optional in meno. Alla fine, usandola + in citta' penso che l'80 possa bastare. Non sono sicuro di aver fatto bene.

1 minute ago, k.a.r.r. said:

Posto che la Fiesta è un ottimo compromesso, la macchina è assolutamente valida, temo che per la Kia tu abbia beccato il concessionario "sbagliato".

6 mesi per una Rio? Sapevo che in Kia non tenessero grandi stock come fanno invece tanti altri, ma cacchio stiamo parlando di una Rio...

Quando feci io il preventivo per la 1.2 85cv i tempi erano di due mesi circa...

Ma tentare con un altro concessionario Kia?

Quello e' probabile, ma sinceramente mi ero dato oggi come deadline per chiudere e uscito dalla concessionaria ero oggettivamente fuori di me (non per i 6 mesi, che in ogni caso avrebbero dovuto dirmi prima), ma perche' se vengo dall'altra parte di Milano (per la terza volta) e fissiamo un appuntamento alle 10:00 non puoi dirmi di tornare + tardi perche' hai da fare con altri clienti (senza neanche scusarti). Mi sono poi rivolto a un collega (dell'impiegato con cui avevo l'appuntamento) e mi ha raccontato la storia dei 6 mesi. A quel punto li ho mandati a.... e sono andato direttamente alla Ford.  

Inviato

E hai fatto bene!

Credo che con la Fiesta ti troverai decisamente bene.

In seguito facci sapere che pensi e scrivi una recensione, please.

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

Inviato

Beh secondo me l'acquisto è buono e se l'uso è prettamente cittadino il 1.0 80cv è adeguato.

Hai fatto una prova su strada prima di firmare? 

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Inviato

Certo che certi concessionari non si capisce come continuino a resistere sul mercato. Io in VW son stato veramente trattato male, ma male male da un venditore. Eppure qui a Bari è pieno di golf e polo...

Inviato

Non sei sicuro perché hai agito d'impulso, ecco perché...

Ma vedrai che con la Fiesta ti troverai bene. Il motore è più parsimonio di quello della Rio anche se la Fiesta è parecchio meno abitabile della coreana...

La Titanium è ben equipaggiata e fa la sua figura (imho ci vorrebbero i cerchi da 16 però...).

Hai beccato il conce str@nzo, tutto qua.

Io l'avrei mandato @ff@nculo davanti ai suoi cari clienti così da rovinargli qualche contratto e sarei andato da un altro conce Kia, se la Rio fosse stata la mia preferita. 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Inviato
  • Autore
3 hours ago, Fabione90 said:

Beh secondo me l'acquisto è buono e se l'uso è prettamente cittadino il 1.0 80cv è adeguato.

Hai fatto una prova su strada prima di firmare? 

Si l'avevo fatto qualche settimana fa. 

Si guida bene, e' manegevole. Il motore mi e' sembrato un po' fiacco in accellerazione.

Frena bene. La visuale dietro e' molto limitata.  

48 minutes ago, k.a.r.r. said:

Non sei sicuro perché hai agito d'impulso, ecco perché...

Ma vedrai che con la Fiesta ti troverai bene. Il motore è più parsimonio di quello della Rio anche se la Fiesta è parecchio meno abitabile della coreana...

La Titanium è ben equipaggiata e fa la sua figura (imho ci vorrebbero i cerchi da 16 però...).

Hai beccato il conce str@nzo, tutto qua.

Io l'avrei mandato @ff@nculo davanti ai suoi cari clienti così da rovinargli qualche contratto e sarei andato da un altro conce Kia, se la Rio fosse stata la mia preferita. 

Sottoscrivo ogni parola.

Anche se avevo gia' deciso che se non mi fossi trovato bene con la Rio nel test drive avrei comprato la Fiesta.

• 1 mese fa...
Inviato
  • Autore

A inizio Aprile ho ritirato la Fiesta.

Sono soddisfatto. La macchina e' agile e facile da guidare. Unici elementi negativi sono gli specchietti un po' piccoli e il bracciolo che trovo un po' fastidioso. Soprattutto all'inizio sbattevo col gomito ogni volta che mettevo la seconda, ora mi sto abituando.

La rapidita' con cui i consumi si stanno assestando e' sorprendente. Non ho mai azzerato il contatore, neanche quando ho ritirato la macchina. Li ho controllati per la prima volta dopo una ventina di km in citta', la media era 13l/100km. Gia' dopo un'altra ventina di km la media era scesa a 11.5l/100km.  Sabato ho fatto una gita fuori porta di una ottantina di km in tutto (principalmente su strada statale), con una coda di un paio di km per incidente e la media e' scesa a 7.5/7.6.

Non sono particolarmente pentito di non aver preso il turbo. La macchina prende velocita' piu' lentamente, ma questo si adatta al mio stile di guida (da pensionato :) ): ho un piede leggero (soprattutto fuori citta'), freno pochissimo, non accelero in modo violento ai semafori e cambio su giri relativamente bassi.

Gli allestimenti non sono male, l'unica cosa un po' obsoleta e' lo screen del navigatore, piccolo e non touch. 

Inviato
  • Autore

5 porte, magnetic grey

Non il massimo della fantasia :-D

Tra l'altro ho controllato l'ecomode

5 foglioline su cambio e anticipo

4 su velocita'

Modificato da Ciccic