Vai al contenuto

Quanto ti piace la Fiat Tipo Station Wagon 2016?  

193 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Fiat Tipo Station Wagon 2016?

    • Molto
      110
    • Abbastanza
      68
    • Poco
      9
    • Per niente
      6


Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, Paco dice:

Prezzi di listino, le promo le avrà anche tipo e non sono confrontabili attualmente. Con tutta la promo viene più cara. Solo i bizeno in più non vedo tessuti in pelle.

 

Maggiore cura costruttiva, se con i prosciutti davanti agli occhi la Focus è ben curata, la Tipo non l'hai ancora vista dal vivo e l'hai già giudicata (visto che la plancia ed i materiali non sono quelli della 4 porte). Poi se la durata delle plastiche è paragonabile alla mia Focus, dopo 5 anni si gonfiano i tasti per il sole e si scoloriscono vari particolari. E cerco di passar su sulla pelle di cambio e volante che si spella dopo 80 mila km e il rivestimento del sedile che si sfalda...

 

Del multilink all'utente medio non frega una beata cippa visto che non sa cosa sia e non capirà mai la differenza neanche guidandole per mesi.

 

Discorso giusto in teoria, sbagliato in pratica.

Per chi compra una C generalista (come pure le B ) il prezzo è il principale parametro di scelta, e il prezzo è lo street price, non un listino virtuale.

E con questo devi farci i conti.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sì ma tra la Dacia ed il resto delle auto ben venga una via di mezzo.

 

Il problema non è tanto il dispositivo tecnologico, quanto il prezzo che ti fanno pagare per averlo.

 

Bello il tablet capacitivo da 7 pollici della Tipo, ma un iPad mini funziona molto meglio e costa molto meno. Lo stesso dicasi per sensori di parcheggio e telecamera posteriore, che si comprano per poche decine di euro. 

 

La politica di far tornare il prezzo dell'auto alto con gli accessori è vecchia di almeno 30 anni. Per fortuna adesso il climatizzatore, l'ABS, l'ESP, gli airbag non sono più considerati optional.

Link al commento
Condividi su altri Social

14 minuti fa, Fatbastard78 dice:

 

Discorso giusto in teoria, sbagliato in pratica.

Per chi compra una C generalista (come pure le B ) il prezzo è il principale parametro di scelta, e il prezzo è lo street price, non un listino virtuale.

E con questo devi farci i conti.

Ma appunto per tutti... non si paragona una vettura con il prezzo di listino ad un'altra con il prezzo in promozione. Ti renderai conto che non ha senso no?

E' evidente che la Tipo costerà su strada comunque molto meno di una Focus, a fronte, a mio parere, di una qualità anche superiore, nonostante il multilink.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

14 minuti fa, Jamal1976 dice:

Ma appunto per tutti... non si paragona una vettura con il prezzo di listino ad un'altra con il prezzo in promozione. Ti renderai conto che non ha senso no?

E' evidente che la Tipo costerà su strada comunque molto meno di una Focus, a fronte, a mio parere, di una qualità anche superiore, nonostante il multilink.

 

Spetta spetta spetta ....... prezzo molto inferiore e qualità addirittura superiore? Cavolo Fiat ha scoperto la formula magica :lol: 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, Bosco dice:

 

Spetta spetta spetta ....... prezzo molto inferiore e qualità addirittura superiore? Cavolo Fiat ha scoperto la formula magica :lol: 

Di Ford eh... non è che ci voglia molto. A parte che è comunque solo un mio parere.

In ogni caso, l'obiettivo di tutti dovrebbe essere quello di proporre il prodotto migliore al prezzo sostenibile più basso, non è questione di formule magiche.

Modificato da Jamal1976
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Qualità superiore non so, credo più che si equivalgano.

Aspetto di vederla dal vivo. La Tipo mi ha fatto una bella impressione, considerando che non ero andato per quella ma per un Ducato :lol: , per cui giudizio non offuscato dall'interesse 

Modificato da Bosco
Link al commento
Condividi su altri Social

23 minuti fa, Jamal1976 dice:

Ma appunto per tutti... non si paragona una vettura con il prezzo di listino ad un'altra con il prezzo in promozione. Ti renderai conto che non ha senso no?

E' evidente che la Tipo costerà su strada comunque molto meno di una Focus, a fronte, a mio parere, di una qualità anche superiore, nonostante il multilink.

 

Si paragona il fatto che il prezzo "in promozione" si avvicina tanto al prezzo di listino dell'altra, che però, stando alle intenzioni, dovrebbe scontare molto meno.

E a quel punto i fattori di scelta possono essere tanti, multilink, estetica, simpatia o vicinanza del concessionario, ecc ecc.

Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, Fatbastard78 dice:

 

Si paragona il fatto che il prezzo "in promozione" si avvicina tanto al prezzo di listino dell'altra, che però, stando alle intenzioni, dovrebbe scontare molto meno.

E a quel punto i fattori di scelta possono essere tanti, multilink, estetica, simpatia o vicinanza del concessionario, ecc ecc.

Resta una sciocchezza. Primo perché nel peggiore dei casi la Tipo continua a costare 3.000 euro in meno, che non sono pochi; secondo perché se la Focus la scontano di oltre il venti per cento un motivo c'è e non deriva dall'eccellenza dell'auto.

Link al commento
Condividi su altri Social

56 minuti fa, Jamal1976 dice:

Resta una sciocchezza. Primo perché nel peggiore dei casi la Tipo continua a costare 3.000 euro in meno, che non sono pochi; secondo perché se la Focus la scontano di oltre il venti per cento un motivo c'è e non deriva dall'eccellenza dell'auto.

 

Il motivo è che le C, soprattutto le SW, sono state cannibalizzate dai vari crossover e chi continua a comprarle lo fa solo perchè allettato dal prezzo di saldo.

Se, a parità di dotazioni, starà a un 3000€ in mano, ha senso, altrimenti, no.

Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, Fatbastard78 dice:

 

Il motivo è che le C, soprattutto le SW, sono state cannibalizzate dai vari crossover e chi continua a comprarle lo fa solo perchè allettato dal prezzo di saldo.

Se, a parità di dotazioni, starà a un 3000€ in mano, ha senso, altrimenti, no.

Se non dovesse costare 3.000 euro in meno la Tipo, sarà solo  perché avrà avuto un successo talmente grande da non meritare sconti, per cui sarebbe sempre il tuo discorso a non avere senso.

Modificato da Jamal1976
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.