Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

621 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      521
    • Abbastanza
      65
    • Poco
      20
    • Per niente
      12
  2. 2. Se esistessero più tipologie di carrozzeria, come la sceglieresti?

    • Giulia Berlna
      82
    • Giulia Wagon
      89
    • Giulia Coupé
      142
    • Giulia Cabrio
      12


Messaggi Raccomandati:

9 minuti fa, Matteo B. scrive:

MA ANCHE NO.

 

 

dal 20 al 25% in più e un modello con prestazioni nettamente maggiori  rispetto all'altro (vedere prova strumentale)

 

a pari prestazioni oggi siamo entro il 20% medio.

 

https://www.quattroruote.it/prove/2017/alfa_romeo_giulia_veloce_prova_su_strada.html

Schermata 2018-12-04 alle 19.31.29.png

Verificalo con i proprietari di 180 cv (fra i quali il sottoscritto) e di 200 cv.

Poi pensa quel che vuoi.

 

1 minuto fa, tonyx scrive:

cosa sei un fanboy del diesel?

 

test 4 rotelle

giulia veloce benzina 11.4 km/l

giulia veloce diesel 14.4  km/l

 

cioè 26% di differenza

ma l' accelerazione della versione a benzina, è guardacaso anche il 26% migliore

in modelli a parità di prestazioni la differenza è invece sul 20%

 

 

 

Semplicemente prima di comprarla (180 vs 200 cv) mi sono documentato con chi le aveva, e continuo a farlo nell'uso reale anche con la mia esperienza è quella di amici che hanno la 200 cv.

Confermo le differenze che ho scritto sopra.

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 17,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

16 minuti fa, AlexMi scrive:

Verificalo con i proprietari di 180 cv (fra i quali il sottoscritto) e di 200 cv.

Poi pensa quel che vuoi.

 

Perdonami ma non conta nulla, ogni proprietario ha uno stile di guida e percorsi diversi dall'altro.

 

Conta di più la prova strumentale una rivista.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, Matteo B. scrive:

Perdonami ma non conta nulla, ogni proprietario ha uno stile di guida e percorsi diversi dall'altro.

 

Conta di più la prova strumentale una rivista.

Ok allora visto che QR per voi è la Bibbia, confrontate i consumi rilevati con la 200 cv benzina e con la 180 cv diesel.

Vi risparmio la fatica:

200 cv -> media rilevata 12 km/it

180 cv -> media rilevata 16,3 km/it

Ovvero il 35% in più, guarda caso a metà fra la forchetta riportata dalla mia esperienza, è a fronte di prestazioni praticamente sovrapponibili.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

La veloce 210 cv è pure integrale. Consuma di più della 180 cv. Sempre da prova 4R. Io ho la 190 cv manuale e faccio 60 km al giorno per andare al lavoro. Faccio molto extraurbano e sto tra i 18 e i 20. Col benzina te lo sogni.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

La anomalia se cè è sulle Veloci, perché con il 200 cv ti garantisco che non è neppure facile fare i 12 di media, mentre con la diesel i 16 li fai comodi comodi, la differenza reale è anche maggiore del 35%.

Chiedi a chi le ha e troverai solo conferme.

 

Poi ogni esemplare fa storia a sé, ma le.medie sono quelle.

Modificato da AlexMi
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

giulia Benzina (solo 5 purtroppo)

 

https://www.spritmonitor.de/de/uebersicht/1-Alfa_Romeo/890-Giulia.html?fueltype=2&power_s=200&power_e=220&gearing=2&powerunit=2

 

giulia diesel

 

https://www.spritmonitor.de/de/uebersicht/1-Alfa_Romeo/890-Giulia.html?fueltype=1&power_s=180&power_e=200&gearing=2&powerunit=2

 

2 lt/100 km circa, il 25-30% circa.

 

mai nella vita a pari percorsi e piede il 40%.

 

 

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, Matteo B. scrive:

Insomma prima i dati rilevati dai proprietari non contavano nulla e contava solo QR, adesso che QR smentisce quello che dite diventano importanti i dati rilevati dai proprietari e diventano "i dati".

Ragazzi, siete ridicoli, pensate quello che volete non fa nulla.

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

22 minuti fa, tonyx scrive:

da me si parla di solo 5 centesimi di differenza

 

e i diesel euro 6d richiedono tutti l' adblue, quindi alla fine il costo "dei liquidi" è pressoché lo stesso

chi ha detto che consumano uguale?

abbiamo detto che la differenza è mediamente il 26% nel ciclo misto tra veloce diesel e veloce benzina

 

31.6% nel urbano 

24.4% nel extraurbano

22.5% nel uso autostradale

 

se fai 19km/l nel extraurbano, con la 200cv benzina calcolatrice alla mano dovresti farne 15.27

chiaramente sono meno ma non sono neanche 11-12 come certi fanboy del gasolio vaneggiano

 

c'è qualquadra che non cosa

 

se la veloce a benzina (doppia trazione e 80cv extra) ha segnato 11.4 e la 200cv 12 = differenza 5%

se la veloce diesel ha segnato 14.4 e la 180cv 16.3 = differenza 13.1%

 

come mai in un caso la doppia trazione peggiora di appena il 5% mentre nel caso diesel di ben il 13% ?

 

cioè 12 tondi per la 200cv mi sembrano troppo pochi, tenendo buona la differenza del 13% rilevata nel caso del diesel, la 200cv dovrebbe farne 12.9 km/l

 

 

Sono un fanboy del motore a benzina ma facendo 80000 km all'anno non lo posso comprare. Per questa ragione ho purtroppo comprato il diesel che pure non gradisco per sound, allungo etc.. I 5 cents da te sono troppo spesso di più da altre parti, inoltre la mia che non è 6d non necessita di adblue. Un ultimo passaggio di un utente merita di essere riflettuto molto: nella guida "allegra" i consumi del diesel tendono a peggiorare progressivamente mentre quelli del benzina tendono a salire verticalmente. E questa è un altro dato di fato. Aggiungo ancora purtroppo.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, Franci7 scrive:

Sono un fanboy del motore a benzina ma facendo 80000 km all'anno non lo posso comprare. 

io non sono un fanboy ne dell'uno ne dell'altro. anche a 30.000 all'anno molto probabilmente prenderei una Giulia diesel.

 

Sotto è semplicemente senza senso, fate pure i conti con 20.000 km/anno e il 30% in più di consumi e i 5 cent.

 

Nell'ottica di una macchina da 40 k euro non ha senso.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.