Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

621 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      521
    • Abbastanza
      65
    • Poco
      20
    • Per niente
      12
  2. 2. Se esistessero più tipologie di carrozzeria, come la sceglieresti?

    • Giulia Berlna
      82
    • Giulia Wagon
      89
    • Giulia Coupé
      142
    • Giulia Cabrio
      12


Messaggi Raccomandati:

1 minuto fa, Tempra Veloce scrive:

 

 

ma possibile che le Alfa non le voglia nessuno da nuove e tutti le cerchino usate ? allora conviene farle uscire di fabbrica già targate e con il prezzo con scritto 'offerta irripetibile euro 49.999 solo per stasera e includo anche un set di pentole antiaderenti e la foto di Luraghi plastificata da inserire nel portatessere del portafogli'...

 

Devono metterle in commercio DOPO aver smesso di produrle.

Ne fai tipo 500 mila, e solo allora le mandi in concessionaria "ultima vera alfa mai prodotta!!!"

  • Mi Piace 6
  • Ahah! 2

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 17,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

1 ora fa, leon82 scrive:

Qualche giorno fa leggevo su QR di Luglio 2017 la prova della Giulia 200cv, mi è caduto l’occhio sul grafico del valore residuo da loro stimato al tempo.

f8f186d4cb99e38d60ebe583d5e03f5f.jpg

Ok che da 4 anni a questa parte il mondo dell’auto è completamente cambiato, ma per una Giulia benzina di 4 anni le cifre richieste oggi sono superiori di 8\10mila euro a quelle previste al tempo da QR


☏ iPad ☏

La mi assicuraizone mi ha messo 25.000€

Giulia 200cv di agosto 2018, sport edition con diversa roba su....11 .000km, perfetta.

Dovessi venderla,(ora che ha pure le bocchette dietro :D  l'unica lacuna più grossa dell'allestimento) sicuramente non chiederei sotto a 30 visto il chilometraggio.

 

Considerando che di listino veniva più di 50.000€ (per dire solo le pinze colorate e android car fan lievitare di oltre 1000 euro) e che l'ho pagata 35.000€ ,non sarebbe male.

1 ora fa, Motron scrive:

Tra l'altro sono anche in rialzo... 

avevo previsto tutto 2 anni fa... :D mi son detto" fai uno sforzo e prendila ora che dopo non la prendi sennò"...vedendo pandemia e tutto non redo che l'avrei presa...non a quel prezzo sicuramente.

mi pare che ora sia decisament epiù car aa pari optional

1 ora fa, TonyH scrive:

 

"eeeeeehhhhh.....chissà quando la rivendi! Prendi un suv diesel blasonato se non vuoi perdere soldi".

 

Lo vedo con la mia.

Valore residuo stimato dopo 48 mesi....8400€.

Valore assicurato dopo 72 mesi (che è il valore di ritiro concessionario di norma) 12900€....

AS24 da 16 a salire (la prima da concessionario, con 145.000km, 17 mila)

ahahah le giulietta veloce erano car epure quando la cercavo io...Il giornale dice una cosa...l'offerta un'altra :D E pur ele poche km0 rimaste costavano abbastanza....

Che poi ...tutti parlano di rivendere...

Io non sono di quelli che rivende (se non per,toccando le balle, necessità)

8 minuti fa, poliziottesco scrive:

Tutte le vetture (sopratutto a benzina) sono in rialzo

la mia ex Vantage (del 2019) l' ho venduta a £23K in diu' rispetto al valore residuo stimato al momento della vendita 

la mia 124 Abarth, riscatta a luglio 2020 per £13K, il mese scorso mi e' stata valutata £18K ed ora ne ho viste un paio simili per eta' e percorrenza in vendita a £20-21K

Per la Discovery ricevo offerte quasi a cadenza settimanale, qualcuno mi ha perfino chiesto di noleggiarla

ecco...quella era la mia seconda auto dei sogni (l'abarth eh...non la vantagesogni più "modesti" :D ). ricordo che fino a poco prima del covid c'erano diverse Km0 e te le tiravano dietro! roba che 25.000€ te la portavi a casa con accessori. vai a vedere ora....

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, Tempra Veloce scrive:

 

 

ma possibile che le Alfa non le voglia nessuno da nuove e tutti le cerchino usate ? allora conviene farle uscire di fabbrica già targate e con il prezzo con scritto 'offerta irripetibile euro 49.999 solo per stasera e includo anche un set di pentole antiaderenti e la foto di Luraghi plastificata da inserire nel portatessere del portafogli'...

non è che tutti  escono di casa con 48.000€ minimo in  saccoccia e dicono "oggi vado a comprare la giulia benzina"

e per quel prezzo ti ci viene il benzina sicuramente non top come dotazioni.

Quelle che vedo io sono tutte in mano a persone dai 30\45 anni.....a quell'età non è facile avere 50.000€

Quindi la prendi usata o a km0...fai qualch esalto mortale ma riesci a starci dentro  magari portandola a casa a 25\30 mila euro...

Modificato da LucioFire
  • Mi Piace 2

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Passi km0.

Ma per prenderla usata, ci deve essere stato qualcuno che l'ha presa nuova.

 

Ma visto che su certe auto (qualcuno ha nominato GT-86???) nessuno le prende nuove perchè "tanto le prendiamo usate tra 2 anni a metà del prezzo, siamo furbi noi!", i risultati sono questi.

  • Mi Piace 2

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, TonyH scrive:

Ma visto che su certe auto (qualcuno ha nominato GT-86???) nessuno le prende nuove perchè "tanto le prendiamo usate tra 2 anni a metà del prezzo, siamo furbi noi!", i risultati sono questi.

 

oramai le sportive sportivette stanno salendo di prezzo proprio per questo 1- non c'è alternativa sul nuovo tutti suv e auto a pile 2- i giovani non hanno più soldi anche se lavorano devono farsi mantenere dai genitori (anche parzialmente). E' per questo che i giovani hanno mangiato la foglia e sono diventati tutti affaristi....

  • Mi Piace 1

787F8204-5515-469C-88E5-24CA8F34E0EE.jpeg

Link al commento
Condividi su altri Social

Aggiungici il fatto che devi combattere nell'ordine:

-contro la tua povertà (perchè oltre che l'acquisto la giulia si fa sentire a livello assicurativo e di manutenzione...non è che puoi metterci l'olio del lidl o le gomme contraffatte)

-Contro tua moglie che " si è bella ma un suv è più pratico ecc)

-Contro la gente (e c'è chi è molto suscettibile sotto questo aspetto)...

*l'alfa si rompe

*è una fiat

*non ti ridanno un cazzo

*macchina da grezzo

*perchè non ti sei fatto una classe A (O_O)

*Le berline son da vecchio

*Il suv fa figo

*col suv puoi andare dappertutto (questo è quasi vero...nostro signore mi sente sempre quando defo affrontare le strade che il nostro stato non sistema nonostante io paghi 3 bolli e 3 assicurazioni i cui relativi oboli dovrebbero andare in parte per la manutenzione stradale)

 

Sopportato tutto questo puoi prenderti la tua bella giulia e andare sulle colline circostanti ,dove l'asfalto non fa schifo,non ci son macchinette e via dicendo (avendo cura di lasciare a casa la moglie)

  • Mi Piace 2

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, LucioFire scrive:

Aggiungici il fatto che devi combattere nell'ordine:

-contro la tua povertà (perchè oltre che l'acquisto la giulia si fa sentire a livello assicurativo e di manutenzione...non è che puoi metterci l'olio del lidl o le gomme contraffatte)

-Contro tua moglie che " si è bella ma un suv è più pratico ecc)

-Contro la gente (e c'è chi è molto suscettibile sotto questo aspetto)...

*l'alfa si rompe

*è una fiat

*non ti ridanno un cazzo

*macchina da grezzo

*perchè non ti sei fatto una classe A (O_O)

*Le berline son da vecchio

*Il suv fa figo

*col suv puoi andare dappertutto (questo è quasi vero...nostro signore mi sente sempre quando defo affrontare le strade che il nostro stato non sistema nonostante io paghi 3 bolli e 3 assicurazioni i cui relativi oboli dovrebbero andare in parte per la manutenzione stradale)

 

Sopportato tutto questo puoi prenderti la tua bella giulia e andare sulle colline circostanti ,dove l'asfalto non fa schifo,non ci son macchinette e via dicendo (avendo cura di lasciare a casa la moglie)

 

Per te i soldi non sono un problema mi pare di capire. Se ti sei scelto una Giulia con tutti quei cv invece di un'auto a pile piena di schermini e lucine, o un suv coreano a sola trazione anteriore vuol dire che di auto ci capisci. Sappiamo tutti che la giulia sarà l'ultima Alfa a trazione posteriore e non una lavatrice vedrai che alla lunga si rivaluterà, per fortuna di intenditori ancora ce ne sono... solo che per adesso hanno il braccino tirato riguardo a quest'auto.

787F8204-5515-469C-88E5-24CA8F34E0EE.jpeg

Link al commento
Condividi su altri Social

21 minuti fa, LucioFire scrive:

Considerando che di listino veniva più di 50.000€ (per dire solo le pinze colorate e android car fan lievitare di oltre 1000 euro)..

 

Android Auto e Car Play erano di serie sulla Sport Edition, le pinze colorate invece optional obbligatorio (non ne è uscita neppure una da Cassino senza le pinze colorate).

Link al commento
Condividi su altri Social

13 minuti fa, LucioFire scrive:

 

-contro la tua povertà (perchè oltre che l'acquisto la giulia si fa sentire a livello assicurativo e di manutenzione...non è che puoi metterci l'olio del lidl o le gomme contraffatte)

-Contro tua moglie che " si è bella ma un suv è più pratico ecc)

-Contro la gente (e c'è chi è molto suscettibile sotto questo aspetto)...

*l'alfa si rompe

*è una fiat

*non ti ridanno un cazzo

*macchina da grezzo

*perchè non ti sei fatto una classe A (O_O)

*Le berline son da vecchio

*Il suv fa figo

*col suv puoi andare dappertutto (questo è quasi vero...nostro signore mi sente sempre quando defo affrontare le strade che il nostro stato non sistema nonostante io paghi 3 bolli e 3 assicurazioni i cui relativi oboli dovrebbero andare in parte per la manutenzione stradale)

 

 

 

 

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.