Vai al contenuto
  • 0

consigli per 500L (trekking?) o simili


kat

Domanda

Ciao a tutti, sto aiutando i miei genitori a cambiare la loro Fiat Multipla.

 

Mio padre si è interessato alla 500L perchè si è trovato piuttosto bene con le due precedenti Multipla.

Percorrenza circa 20/25.000 km annui, molta città ma almeno una volta al mese la usano per un weekend al mare.

Sono rimasti un pò scottati dall'ultima multipla (a metano) non tanto per il tipo di carburante quanto perchè il motore era sottodimensionato e poco godibile in autostrada/montagna.

Scarto quindi il twin air a metano equipaggiato su 500L ma valuto il 1.4 Tjet 120CV a gpl, in alternativa il 1.6 diesel.

Quale motorizzazione consigliate?

Per quanto riguarda la trekking quali sono i vantaggi? Giusto la caratterizzazione estetica?

 

Siamo aperti anche ad altre vetture

Richieste:
-Motore adeguato 

-Consumi dignitosi

-Spazi interni generosi e posizione di guida alta

-Prezzo tra i 20 ed i 25.000 euro

 

 

PS: C'è qualcosa di ibrido che risponda alle richieste? 

Link al commento
Condividi su altri Social

6 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Su 500L per il tuo uso il più indicato è il turbo gpl 1.4 perché con tanta città intaseresti il dpf del diesel.

 

Se cerchi un minimo di brio scarta il twinair a metano: da zero a 100 impiega 16 secondi e pure in ripresa è assonnato. Quel motore è ok su panda e ypsilon, non su quello scafandrone della 500l.

 

Comunque dovresti stare anche un filo sotto i 20000€.

Altre auto interessanti c'è la opel meriva 1.4 turbo gpl.

 

Ps: in città se possibile usate i mezzi pubblici. I consumi sono elevati con l'auto in città e spendereste un sacco di soldi in parcheggi

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)

Ciao Fabione, grazie per le info.

 

Il 500 0.9 è ovviamente scartato.

In città ci piacerebbe usare i mezzi pubblici ma i miei genitori abitano in provincia ed i collegamenti non sono frequenti, specialmente per mia madre che ha orari poco regolari.

Modificato da kat
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Solo piccole Monovolume?

Perchè altrimenti ci sarebbe una bella offerta sulla Skoda Octavia Wagon G-TEC (a metano), spazio e comodità.

Io un pensiero pure a questa lo farei, se poi hai un'auto da "rottamare" o dare in permuta a maggior ragione.

19.500 € compresi i seguenti optional :

- cerchi in lega da 16'

- radio e climatronic

- volante multifunzionale in pelle

- cruise control

-  7 airbag

 

Riporto l'offerta dal sito skoda:

Esempio ai fini di legge

*ŠKODA Octavia Wagon Ambition 1.4 TSI G-TEC 81 kW/110 CV da € 19.500,00 (chiavi in mano IPT esclusa) in caso di permuta o rottamazione, grazie al contributo delle Concessionarie ŠKODA che aderiscono all’iniziativa - Anticipo € 8.500,00 + Spese istruttoria pratica € 300,00 (incluse nell'importo totale del credito) - Finanziamento di € 11.000,00 in 60 rate da € 197,61 comprensive di PACCHETTO INCENDIO e FURTO FIRST TRIP 12 Mesi OMAGGIO - TAN 2,99 % fisso - TAEG 4,97 % - Importo totale del credito € 11.000,00 - Spese di incasso rata € 3,00 / mese - Costo comunicazioni periodiche € 5,00 - Imposta di bollo/sostitutiva € 27,50 - Importo totale dovuto dal richiedente € 12.069,10 - Gli importi fin qui indicati sono da considerarsi IVA inclusa ove previsto - Informazioni europee di base/Fogli informativi e condizioni assicurative disponibili presso le Concessionarie ŠKODA. Salvo approvazione ŠKODA FINANCIAL SERVICES. Offerta valida fino al 31/03/2016. 

Modificato da Gas Panic!

UK Release 11th April 1994 - SUPERSONIC

Il mio Blog:

http://largo79.splinder.com/

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 9/3/2016 at 20:25, Gas Panic! dice:

Solo piccole Monovolume?

Perchè altrimenti ci sarebbe una bella offerta sulla Skoda Octavia Wagon G-TEC (a metano), spazio e comodità.

Io un pensiero pure a questa lo farei, se poi hai un'auto da "rottamare" o dare in permuta a maggior ragione.

19.500 € compresi i seguenti optional :

- cerchi in lega da 16'

- radio e climatronic

- volante multifunzionale in pelle

- cruise control

-  7 airbag

 

Riporto l'offerta dal sito skoda:

Esempio ai fini di legge

*ŠKODA Octavia Wagon Ambition 1.4 TSI G-TEC 81 kW/110 CV da € 19.500,00 (chiavi in mano IPT esclusa) in caso di permuta o rottamazione, grazie al contributo delle Concessionarie ŠKODA che aderiscono all’iniziativa - Anticipo € 8.500,00 + Spese istruttoria pratica € 300,00 (incluse nell'importo totale del credito) - Finanziamento di € 11.000,00 in 60 rate da € 197,61 comprensive di PACCHETTO INCENDIO e FURTO FIRST TRIP 12 Mesi OMAGGIO - TAN 2,99 % fisso - TAEG 4,97 % - Importo totale del credito € 11.000,00 - Spese di incasso rata € 3,00 / mese - Costo comunicazioni periodiche € 5,00 - Imposta di bollo/sostitutiva € 27,50 - Importo totale dovuto dal richiedente € 12.069,10 - Gli importi fin qui indicati sono da considerarsi IVA inclusa ove previsto - Informazioni europee di base/Fogli informativi e condizioni assicurative disponibili presso le Concessionarie ŠKODA. Salvo approvazione ŠKODA FINANCIAL SERVICES. Offerta valida fino al 31/03/2016. 

 

Ciao, al momento sono orientati su questa tipologia di auto, propongo!
In alternativa Yeti, cosa ne pensate?

On 9/3/2016 at 19:20, MaxKTMp3 dice:

Vai senza indugio sul 1400cc 120cv

Se valutano alternative: http://ww3.autoscout24.it/classified/284130396?asrc=st|as


Come mai sul 1400 in luogo del diesel?
Per la città?

Propongo l'honda, non sembra male

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La 500 L col Turbo gasato va benissimo per quell'uso.

 

Octavia secondo me non è proprio l'ideale per fare tanta città per le dimensioni: è più da mangiachilometri.

 

La Yeti a gas potrebbe essere una validissima alternativa, molto spaziosa e di dimensioni umane: e se ne trovaste una in pronta consegna fareste l'affare considerato è poco diffusa e sono quindi disponibili a sconti.

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.