Vai al contenuto
  • 0

viva l'italia

Domanda

Signori, sto valutando l'acquisto di una Wrangler, accetto consigli:

 

Motore 3.6 V6 (purtroppo a New York non commercializzano ancora il diesel che mi sarebbe piaciuto per la coppia)

 

Consigli:

1) Trasmissione: ho sentito un gran bel parlare del manuale. Qui tutti comprano l'automatico, ma gente che se ne intende mi consiglia il manuale per il Wrangler. Voi che mi dite?

 

2) Conviene davvero la unlimited?

 

3) Quale pacchetto? La sport S cosa offre in meno di una rubicon? Ci sono alcune cose che mi piacerebbero come il differenziale bloccabile, altre di cui potrei fare a meno

 

4) Consigliate l'hard top?

 

5) Quanto e' difficile smontare le porte e montare le barre?

Ci solleveremo dalle tenebre dell'ignoranza, ci accorgeremo di essere creature di grande intelligenza e abilità. Saremo liberi!Impareremo a volare! Richard Bach, 1973," Il gabbiano Jonathan Livingston"

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

E' un giocattolo gigante :D Mi sono guardato tutto il video, smontare tutto è un lavoraccio ma se hai un po' di mano è il Lego dei grandi...

  • Mi Piace 2

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
2 ore fa, Wilhem275 dice:

E' un giocattolo gigante :D Mi sono guardato tutto il video, smontare tutto è un lavoraccio ma se hai un po' di mano è il Lego dei grandi...

 

Anche io, mezzora di video solo per il piacere di vedere come si smonta. Ed ho finito entusiasta, con la voglia di comprarmi un Wrangler  :shock::wall:

Modificato da elmad
doppio post
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)

A parte montare e smontare, ci sono accessori aftermarket praticamente per tutto.

 

Io faccio tantissima attivita' outdoors. Campeggio, kayak, hiking... fino ad oggi ho sempre affittato SUV per quando me ne serviva uno impegnativo come mezzo ma sono deluso... con molti SUV sono rimasto lo stesso bloccato da sabbia o da neve, pesano un botto, hanno doti fuoristradistiche ridicole, una volta me ne hanno affitato uno che poi ho scoperto (bloccato nella neve) che era a due ruote motrici.

 

Oggi guido una sebring convertible ed il wrangler in pratica fara' le veci anche di quella.

L'unica cosa che manca e' un diesel ma nel sito italiano di FCA leggo che in Italia lo offrono un diesel! (ma dico io... perche' in america no?)

 

Bottom line... ma come mai ne vedo pochi in Italia? E' un bel mezzo, duro e puro, come mai non vi piace (gli italiani intendo)? Qui praticamente e' un assegno circolare, e' nella top 10 delle auto che mantengono il loro valore.

Modificato da viva l'italia

Ci solleveremo dalle tenebre dell'ignoranza, ci accorgeremo di essere creature di grande intelligenza e abilità. Saremo liberi!Impareremo a volare! Richard Bach, 1973," Il gabbiano Jonathan Livingston"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Personalmente mi è sempre piaciuto un botto. Ma lo vedo come uno sfizio, non mi piace quando lo vedo in città lucidato e pulito per fare scena, mi piace per l'idea di offroad e libertà. Non so, mi sembra che qui dove vivo potrei usarlo poco, più o meno è tutto asfaltato, e dove non è asfaltato è un parco con divieto di accesso. Non mi piace neanche l'idea di club offroad organizzato. Insomma, nel mio immaginario, è un mezzo americano per le lande americane.

 

 

P.S. Anche per la questione costo, in america ho l'impressione che costi di meno. Qui un Rubicon mi pare viene 40000€, e la cosa si scontra con la mia idea di Jeep da maltrattare.

Modificato da elmad
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Il tizio con cui l'avevo provato è un avvocato di Varese che credo non voglia neanche sentir parlare di offroad :mrgreen: gli è piaciuto e si è tolto lo sfizio (5 porte se non ricordo male).

 

La questione è che qui, e in Europa in generale, il SUV va di gran moda perché fa vedere che hai il pisello di Rocco e per sognare uscite in fuoristrada che non si faranno mai fuori dalle pubblcità, ma all'atto pratico nessuno lo usa in modo diverso da un'auto qualsiasi. Un Wrangler costa, non è tanto rifinito, c'ha tutti 'sti pezzi sparsi... ti pigli un bel Qashqai e hai la stessa cosa (seh).

Francamente è meglio così, già l'acquirente medio di SUV non si rende minimamente conto delle accortezze necessarie con quelli, figurarsi a mettergli in mano una camionetta come questa.

 

@viva l'italia, tu dove stai esattamente?

Modificato da Wilhem275
  • Mi Piace 1

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

40000 euro un rubicon in Italia? E che lo equipaggiano con finiture in oro? :oddio:

Bah forse gli allestimenti sono piu' ricchi. Qui un rubicon "two doors" costa $33100 ed e' un modello carico e bello tosto. Un willys che non e' manco male parte da $28100, uno sport (il modello base) da $23900

 

Bel mezzo il rubicon perche' te lo danno con due differenziali (anteriore e posteriore), e due assi dana 44, le marce ridotte, le sospensioni performanti oltre che e' possibile sconnettere gli assi con un meccanismo elettronico senza scendere.

 

Quello che voglio ordinare io avra' il dana 44 e differenziale bloccabile solo dietro mentre davanti un dana 30 senza blocco e sospensioni normali (per un wrangler ;) ). 

 

Pero' boh... il wrangler e' un arrampicatore, da' il meglio di se sulle rocce e le montagne, oltre che essere il perfetto mezzo da spiaggia ed estate se scoperto. In Italia lo si potrebbe usare un po' d'appertutto tra alpi ed arco appenninico e tutte le spiagge isole comprese e le strade sterrate che esistono.

Qui alcuni lo usano come suv (specie le versioni accessoriate Sahara) ma molti (me compreso) lo userebbero per divertirsi pure. Certo io vivo da solo e lo userei pure come prima auto, ma niente paraurti in tinta e fronzoli. C'e' anche da dire che qui le strade non sono buone come in Italia ma sconnesse, piene di buche... sicuramente le infrastrutture che si trovano a new york non sono al livello di quelle di Milano o Roma ed il successo di mezzi piu' spartani qui (tra cui tanti pick up 4x4) lo si puo' spiegare anche per questo.

  • Mi Piace 1

Ci solleveremo dalle tenebre dell'ignoranza, ci accorgeremo di essere creature di grande intelligenza e abilità. Saremo liberi!Impareremo a volare! Richard Bach, 1973," Il gabbiano Jonathan Livingston"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
4 ore fa, viva l'italia dice:

...

C'e' anche da dire che qui le strade non sono buone come in Italia ma sconnesse, piene di buche... sicuramente le infrastrutture che si trovano a new york non sono al livello di quelle di Milano o Roma ...

 

:shock: :oddio:

Io non ho idea di come siano messe le strade della Grande Mela... ma posso dirti come sono (mal) messe le strade nostrane...

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
4 ore fa, viva l'italia dice:

 C'e' anche da dire che qui le strade non sono buone come in Italia ma sconnesse, piene di buche... sicuramente le infrastrutture che si trovano a new york non sono al livello di quelle di Milano o Roma ed il successo di mezzi piu' spartani qui (tra cui tanti pick up 4x4) lo si puo' spiegare anche per questo.

Quanto è che non vieni in Italia ?:-D

Altrimenti vuol dire che a New York le strade sono sterrate per esser peggio.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Confermo i prezzi in Italia sono assurdi, tra l'altro la svalutazione dei mezzi senza "modifiche" è scandalosa.

 

Sono proprietario di un JK Sahara 2 Porte, in effetti se riesci a trovare il CRD è un bel motore con tanta coppia ai bassi ( ma non immaginarti chissà cosa ) per il resto è un tratttore.

Lo smontaggio delle porte è una rottura di palle ma infondo se hai una mezza giornata la prima volta impari e poi vai tranquillo, esiste un mondo di aftermarket ..

Mezze porte, Gomme 35/37/40 ''

 

Anche io ti consiglierei la versione Rubicon ( ma con qualche accessorio in più, gli interni in pelle sono una goduria e la radio touch è spartana ma funzionale anche a livello di vivavoce, non ne farei senza. Se non è compreso il bracciolo è indispensabile altrimenti non sai dove piazzare il braccio sopratutto con cambio auomatico.

Detto questo, si meglio Rubicon ma solo se:

- Fai fuoristrada "vagamente serio"

- Vuoi montare per qualsiasi motivo delle gomme da 35'' + pollici

Con il rubicon puoi farlo evitando la spesa di

- Coppie coniche ( in italia ~ 1200€ + montaggio )
- Cambio ponte varie ed eventuali ( ~ altri 1500/2000 € )

Poi se vorrai passare a delle 37 o 40 dovrai spenderli comunque :). Non è un mezzo intelligente, è molto pesante, consuma ed è rumoroso .. però se ti piace ti piace. Ti consiglio di comprarlo con HARD TOP d'inverno è bello averlo .. D'estate con 600€ compri un qualsiasi Soft top ( oppure te lo fai dare con l'hard Mopar spesso li "includono" tranne in italia dove tendono a rubarseli )

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ragazzi grazie a tutti per i consigli.

 

Non c'e' dubbio che l'auto e' particolare. Se uno la prende perche' gli piace l'estetica e poi ha intenzione di usarla come un SUV rimarra' probabilmente deluso. L'importante e' avere ben chiaro cosa si prende e a cosa si va incontro, questo vale sempre. Il Jeepparo tipico ama smontare e montare pezzi e spendere mezza giornata nel weekend attorno alla macchina, ama la guida un po' da fuoristrada duro, il volante da tenere con due mani, il motore rumoroso, l'aerodinamica d'altri tempi... tutte cose che scoraggerebbero l'acquisto di un veicolo tipico sono il DNA di una jeep (qui in America se dici "ho una jeep" significa automaticamente un wrangler).

 

Io guido una decappottabile da sei anni e tanti miei amici dopo esserci saliti dicono che fa rumore in autostrada, che c'e' troppo vento in faccia e cose tipo "ma si sporca..." etc... ma queste sono le cose tipiche del perche' uno prende una decappottabile, se non piacciono basta prenderti una coupe.

 

Insomma ognuno dovrebbe prendersi cio' che e' adatto a lui. ;) 

  • Mi Piace 2

Ci solleveremo dalle tenebre dell'ignoranza, ci accorgeremo di essere creature di grande intelligenza e abilità. Saremo liberi!Impareremo a volare! Richard Bach, 1973," Il gabbiano Jonathan Livingston"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.