Vai al contenuto

Vivere in Spagna...


Ospite

Messaggi Raccomandati:

4 ore fa, Sandro dice:

IMHO: anche in Italia possono esserci queste possibilità.

Però mi par che faccia più figo cercarle all'estero che in patria. :pen:

 

Perchè fare il lavapiatti a Londra è più cool che farlo a Torino :si: 

 

C'è però da dire che a Londra se metti da parte qualche soldo facendoti il mazzo poi puoi provare a fare il salto cominciando dal piccolo.

A Torino...no....tra permessi, permissini, vincoli, controvincoli.....servono cifre importanti solo per iniziare.

  • Mi Piace 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Più che "fare figo" può essere che uno, dopo l'ennesima batosta da parte dello stato italiano, voglia mandare al diavolo l'Italia con la sua burocrazia e le sue srupide - ed ipocrite - leggi. :)

Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, justjames dice:

I permessi e permessini sono stati introdotti per colpa dei vari furbi...

 

a me sanno sempre di più di barriere all'ingresso....per evitare che chi é già dentro debba confrontarsi con concorrenza nuova.

Anche perché i controlli sono sempre un'eccezione più che una regola

8 minuti fa, justjames dice:

I permessi e permessini sono stati introdotti per colpa dei vari furbi...

 

a me sanno sempre di più di barriere all'ingresso....per evitare che chi é già dentro debba confrontarsi con concorrenza nuova.

Anche perché i controlli sono sempre un'eccezione più che una regola

  • Mi Piace 3

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Certo che sono barriere all'ingresso... ma l'alibi glielo hanno fornito i soliti... e, come sempre, pagano tutti.

28 minuti fa, CuoreSportivo86 dice:

Più che "fare figo" può essere che uno, dopo l'ennesima batosta da parte dello stato italiano, voglia mandare al diavolo l'Italia con la sua burocrazia e le sue srupide - ed ipocrite - leggi. :)

 

O.K., se le cose stanno così, fai bene. Buona fortuna, dico davvero.

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

No, non pagano tutti.

Perché chi ci è già dentro può continuare tranquillo finché non la fa troppo grossa.

Chi se ne sbatte la uallera dei regolamenti è tranquillo perché prima che lo controllino, ciaone.

Paga chi vorrebbe entrare in maniera legale, perché gli vengono richiesti sforzi spesso superiori alle proprie possibilità perché "visto che non ho voglia di controllarti metto su un impianto normativo bizantino"

  • Mi Piace 3

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

6 ore fa, justjames dice:

 

Che il tuo amico possa aver trovato lavoro lì non lo metto in dubbio.

 

Io parlavo in generale. E non ho mai usato le parole "allo sbando".

 

Però, ecco, penso che la vita, soprattutto per chi ha studiato o ha competenze, abbia di meglio da offrire che fare lo sguattero a Madrid/Barcellona/Berlino/Londra... quella è la vita di chi ha poche o nulle prospettive persino in Italia e tenta la fortuna all'estero, spesso in nero (non è il caso del tuo amico, ma comunque...)

 

Certo, meglio essere lì piuttosto che a Magnitogorsk, Izhevsk o alla Shanghai-VW...

 

 

Sì, ma non essendoci più la naja...

 

Quoto totalmente quanto dici, e quanto ho scritto precedentemente non aveva alcun riferimento diretto a quanto scritto da te.

6 ore fa, CuoreSportivo86 dice:

Più che "fare figo" può essere che uno, dopo l'ennesima batosta da parte dello stato italiano, voglia mandare al diavolo l'Italia con la sua burocrazia e le sue srupide - ed ipocrite - leggi. :)

Non nego di aver pensato anch'io di fare lo stesso, qualche anno fa, per motivi più o meno simili.

Poi riflettendoci ci ho rinunciato, per i motivi ben esplicati da justjames al terzo capoverso del suo post da me testè citato.

Stretto i denti, ritrovate motivazioni e via!

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

In Germania non ci andrei mai per 3 motivi:

 

1. Sono già pieni di immigrati

2. Tedesco e arabo per me sono uguali

3. Il carattere dei tedeschi non mi piace (troppo razzisti verso di noi)

 

 

L'alternativa alla Spagna sarebbe il Regno Unito. C'è poca disoccupazione e l'inglese lo mastico abbastanza...

Link al commento
Condividi su altri Social

Se mastichi -anche poco- di cucina, ho amico chitarrista cileno che ha da 20 anni una pizzeria ad Honoka'a (Big Island -Hawai'i-) che per manodopera italiana offrirebbe vitto alloggio e "paghetta" (piuttosto misera, a dir il vero) per almeno i 3 mesi del Visto turistico USA ...con la speranza che ambo le parti concordino nel voler rinnovare Visto per collaborazione duratura.

Esperienza fatta sia da me (3 mesi nel 2004) che da un mio amico (9 mesi nel 2001) ....altamente consigliabile!

Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, CuoreSportivo86 dice:

In Germania non ci andrei mai per 3 motivi:

 

1. Sono già pieni di immigrati

2. Tedesco e arabo per me sono uguali

3. Il carattere dei tedeschi non mi piace (troppo razzisti verso di noi)

 

 

L'alternativa alla Spagna sarebbe il Regno Unito. C'è poca disoccupazione e l'inglese lo mastico abbastanza...

1. anche in inghilterra

2. confermo

3. in realtà sono invidiosi...

 

Spagna bella, Barcellona offre molto di più come opportunità lavorativa del resto del paese, salvo isole magari, però in generale situazione più patocca che in Italia.

Inghilterra = Londra, fighissima e si può fare molto, ma è cara impestata.

Germania, in tutto il sud (Baden Wurtenberg, Bayern, Hessen) trovi lavoro istantaneamente e pagato bene, ma li sono un pò così, ti amano e ti odiano. Discorso diverso per il nord, Hamburg, Koln, Dusseldorf, Hannover....molto più simpatici e amichevoli.

Francia? città medie, Parigi è cara come Londra ma non così dinamica.

 

Se sei più in vena vacanza vai in Spagna, se cerchi un'opportunità seria vai negli altri dell'elenco, attento alla Germania perchè ti abitui subito al fatto che ti puoi comprare tanti giocattoli e la birra costa nulla.

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.