Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, sonicwp7 dice:

Penso anche io che sarà così, anzi credo che Dodge utilizzerà la TP dell Alfa per tutti i suoi modelli, mentre per il futuro suv fiat la base sarà il nuovo Compass, oppure Pacifica 

Credo che i vari siti e articoli facciano un pò di minestrone, per me da noi arriva un C-SUV (intorno ai 4,5m)a marchio Fiat basato sulle meccaniche del nuovo C-SUV Jeep, Toro... ne parlò poco tempo fà ''Noticias Automotivas'' (anche se poi ci piazzarno il PS di un Toro brutalmente suvvizzato :evil:s)e riportarono che ci stanno lavorando in sudamerica e diedero anche il codice di progetto,questo modello era indicato anche nel PP del 2014.

 

Il Freemont è ben più grosso e non sono tanto sicuro che da noi arriverà un suo vero e proprio sostituto con le stesse dimensioni, come ho detto prima a limite se mai dovesse essere penso che rimarchieranno un SUV Chry parente di Pacifica, ma non ci credo molto.

Modificato da RiRino
  • Mi Piace 1

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Highly unlikely that next gen Freemont will use RWD platform. IMO it wil be on SUSW whether it's more C or D segment crossover. For me it's also very likely that we will have two versions of it in similar fashion as new VW Tiguan. Short wheelbase 5 seats model on same version of platform as a Jeep Compass. Long wheelbase model with 5 or 7 seats, maybe same base as future Chrysler D-CUV.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 hour ago, Bare said:

Highly unlikely that next gen Freemont will use RWD platform. IMO it wil be on SUSW whether it's more C or D segment crossover. For me it's also very likely that we will have two versions of it in similar fashion as new VW Tiguan. Short wheelbase 5 seats model on same version of platform as a Jeep Compass. Long wheelbase model with 5 or 7 seats, maybe same base as future Chrysler D-CUV.

The SUV version of the Fiat Toro? Could be built at the factory where Renegade/500x are built. On the Dodge side the RWD platform seems more likely, though.

Link al commento
Condividi su altri Social

La Fiat Toro ha la stessa lunghezza di una Fiat Freemont/Dodge Journey, 4,91 m, ma è un po' più stretta (1.84 m vs. 1.88 m). Il passo invece è maggiore nella Fiat Toro, 2.98 m vs. 2.89 m dell Freemont/Journey.

Con il pianale SUSW di sospensioni posteriori hanno ampia scelta, il bi-link della Toro (derivato dal Doblò, ma adattato per 4x4), il McPherson di Renegade/500X oppure le semi-indipendenti delle ruote interconnesse con assale torcente utilizzato nelle Tipo (e 500L).

Per i nuovi modelli, da quel che si vede, sembra che il CUSW, sia destinato a meno modelli.

Link al commento
Condividi su altri Social

Fiat Toro e Journey/Freemont pur avendo delle misure non molto diverse, sono due tipologie di veicoli differenti, il Toro è un SUV/Pickup di seg.C con cassone e di conseguenza alcune misure come la lunghezza ed il passo dipendono da questo aspetto e non è detto che queste misure sarebbero traslabili su un ipotetico SUV di seg.D da quasi 5m, non è che basta coprire il cassone al Toro e poco altro per tirare fuori il nuovo Freemont/Journey, come si è visto in alcuni PS.:)

 

Io credo che la piattaforma SUSW la utilizzeranno fino al seg.C o per delle D abbastanza compatte a limite, oltre utilizzeranno il CUSW che vedo meglio per un suvvone di quelle dimensioni, soprattutto per quanto riguarda larghezza/carreggiate.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, RiRino dice:

Io credo che la piattaforma SUSW la utilizzeranno fino al seg.C o per delle D abbastanza compatte a limite, oltre utilizzeranno il CUSW che vedo meglio per un suvvone di quelle dimensioni, soprattutto per quanto riguarda larghezza/carreggiate.

credo anche io. se vogliono un C-SUV possono sfruttare la base Compass, per un eventuale D-SUV quella del Cherokee. non vedo che senso avrebbe andare a sviluppare un ulteriore progetto - stiracchiando ulteriormente la piattaforma Small - per ottenere poi un duplicato di qualcosa che hanno già.

fermo restando che se ci sarà un nuovo simil-Freemont trovo più probabile che sarà un seg. C, più piccolo dell'attuale: il seg. D, in Europa, è quasi off-limits per i marchi generalisti, in particolare per Fiat che l'ha ormai abbandonato da tempo. il Freemont è arrivato "per caso" a seguito degli accordi col governo USA e ha avuto una discreta fortuna in virtù del prezzo molto competitivo, ma non credo sia un'operazione replicabile con un progetto nuovo.

Modificato da slego
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

I 25K di Freemont base sono irraggiungibili ma p enso che un suo erede tutto nuovo sia ancora vendibile a 30K, anche senza ricorrere al marchio 500, a patto che nasca come costola del "fratello" Dodge. Se ci sarà un C-SUV Fiat sarà derivato dal Compass che di fatto é un Renegade allungato. 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.