Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Buonasera, vorrei acquistare una nuova auto, faccio 12000-15000 km all'anno, percorso casa lavoro 80 km, ma per fortuna viaggio con altri colleghi e l'auto la prendo ogni 4 giorni.  Il budget è di 24000 euro, in famiglia siamo in 3 ma non ho particolari esigenze di carico, tranne quelle poche volte che vado in vacanza il box da tetto fa egregiamente il suo lavoro.

Sarei orientato su di una motorizzazione a benzina per i km che faccio, e la scelta visti i preventivi e i gusti della consorte si sta orientando sui suv coreani (tucosn/sportage) e sulla renault kadjar, sempre a benzina, ho dei dubbi sul 1.6 delle coreane, ho paura che siano dei chiodi, non ho una guida aggressiva e il più delle volte frequento tangenziali da 70 - 80 km/h a velocità costante, ma a sentire i pareri in giro sembra di guidare i kart che si affittano nei kartodromi.

Oppure con quella cifra cosa comprereste? Accetto consigli :-)

• Risposte 31
  • Visite 2.7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• La Tucson è un'auto relativamente nuova che sta avendo un discreto successo. Il tuo problema è che su quel segmento il Benzina pur essendo a listino praticamente non esiste in pronta consegna e devi o

• poliziottesco
    poliziottesco

Io consiglierei Di dare in occhio Al duo 500X/Jeep Renegade, entrambe con il 1.4 MA.

• poliziottesco
    poliziottesco

Per carita' una cattiva esperienza non aiuta ma stiamo parlando di un'auto Di un'altra generazione confrontata a vetture nuove che non mi sembra siano note per difetti ricorrenti....e comunque a meno

Inviato
  • Autore

No no! Neanche morto. Ho una fiat croma e sono sempre in officina, basta auto italiane

Inviato
  • Autore

Sono alto 1.85 e necessito di qualcosa che mi faccia stare comodo, valuto tutto, anche le auto postate nel secondo commento a patto di prenderle nuove in quella fascia di prezzo. Sono salito nella nuova sportage e tucson e devo dire che ci sto comodo, però non ho ancora provato le altre.

Inviato

Se vuoi stare sulle classiche berline, che solitamente hanno prestazioni e consumi migliori a pari potenza, potresti valutare la Nissan pulsar, che è molto spaziosa e abitabile, il 1.2 Dgit in allestimento Tekna è ampiamente nel budget.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Inviato

Se scegli un suv io andrei di gasolio anche per i tuoi km perché a benzina hanno una scarsa rivendibilità e a diesel avresti molte probabilitàdi trovare occasioni km0. 

Se ti piace la guida bassa una berlina segmento C va benissimo e sta anche sotto al tuo budget a seconda dell allestimento che scegli. Ad esempio renault megane o peugeot 308. Ford Focus per spendere ancora meno. Anche qua diesel o benzina dipende da che occasione trovi 

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km